Beh, se abbinato a un buon singolo e a una promozione fatta come si deve, secondo me l'impatto ci sarebbe eccome. Ma alla fine, tanto non lo sapremo mai...unokonomiyaki ha scritto:Ci sarebbe senz'altro un impatto positivo, ma non so se significativo (eccezion fatta per il portafogli di Wilder), visto che comunque ragioniamo su una band che fa girare milioni....
"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
se parli di stadi è normale che i dm non sono gli U2 e non potranno mai riempirli al massimo nei palazzetti il discorso cambia...ad esempio il touring the angel mi risulta sia stato sold-out in molti paesi...Miss Kaleid ha scritto:No.
Prendi semplicemente Roma e San Siro 2009... sold out dove? a Milano mancavano 10mila persone, tanto per dirne una. Nancy, data francese che prometteva faville per la bizzarria dell'arena, è stata un po' un flop (io c'ero, le vendite hanno faticato parecchio. I DM sono in calo in Francia). Vendono tanto, ma il sold out non è affatto automatico.
Comunque parliamo di numeri e presenze ai concerti considerevoli parliamo di tour che nel complesso hanno avuto grosso successo..
- unokonomiyaki
- Angel

Sicuramente stimolerebbe qualche nostalgico, ma date le cifre già in campo attualmente non credo ad una triplicazione degli incassi. Men che mai delle vendite.Miss Kaleid ha scritto:Beh, se abbinato a un buon singolo e a una promozione fatta come si deve, secondo me l'impatto ci sarebbe eccome. Ma alla fine, tanto non lo sapremo mai...
- ReadyToDrop
- Ultra member

"Qualcuno potrebbe" dubito porterebbe all' "impatto commerciale COLOSSALE" di cui sopra.alanwilder91 ha scritto: qualcuno potrebbe comprarlo solo perché c'è Alan.
Io, dato che ci siamo, c'aggiungerei pure Vince, giusto per coprire quei sei-settemila posti vuoti che ogni tanto saltano fuori in qualche data.
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Vabbè ma è ovvio che 10 mila posti li riempiono, ma se mi dici che ogni loro tour fa sold out ovunque allora no, direi che non è cosìjak ha scritto:se parli di stadi è normale che i dm non sono gli U2 e non potranno mai riempirli al massimo nei palazzetti il discorso cambia...ad esempio il touring the angel mi risulta sia stato sold-out in molti paesi...
Comunque parliamo di numeri e presenze ai concerti considerevoli parliamo di tour che nel complesso hanno avuto grosso successo..
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ho detto triplicare non pensando alle cifre precise, ma per dire che da un lato dovrebbero dividersi gli utili, ma dall'altro questi, secondo me, lieviterebbero e sarebbe una mossa valida. Come ho già detto prima, non mi riferivo ai dischi.unokonomiyaki ha scritto:Sicuramente stimolerebbe qualche nostalgico, ma date le cifre già in campo attualmente non credo ad una triplicazione degli incassi. Men che mai delle vendite.
guarda Miss alla fine è sempre una questione di soldi "purtroppo" se veramente ci fosse da guadagnare come dici tu e i ritorni in termini economici fossero tali non ci pensavano due volte a far rientrare alan purtroppo sono le squallide leggi di mercato e del business ....il ritorno di alan certamente porterebbe ad un miglioramento qualitativo della musica ma non sempre la qualità viene ripagata sul piano economico.....purtroppoMiss Kaleid ha scritto:Ho detto triplicare non pensando alle cifre precise, ma per dire che da un lato dovrebbero dividersi gli utili, ma dall'altro questi, secondo me, lieviterebbero e sarebbe una mossa valida. Come ho già detto prima, non mi riferivo ai dischi.
almeno così è come la penso
good night
- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Depeche Boy
- Ultra member

Capisco il Wilder in più ma il Fletch in meno?lucaDM82 ha scritto:Mah,penso che non ci sarebbe nessun impatto colossale (forse lieve).Non so voi ma tutti i fan che conosco (e che hanno conosciuto i DM nell'ultimo decennio) nemmeno sanno chi è Wilder.Al massimo possono sapere che "i dm erano 4,ora sono 3".Dopotutto,pure io posso appassionarmi agli smashing pumpkins (esempio) e andare ai loro concerti ma non per questo devo sapere qual'era la formazione precedente,perchè tizio se ne è andato,se era bravo,cosa accadrebbe se tornasse,ecc.
Poi normale,chi conosce i DM da più tempo e anche tutta la storia che c'è dietro certe domande se le pone.Specialmente quando si ascoltano certe canzoni e ci si chiede,ad esempio,come sarebbe stata quella canzone se nel gruppo ci fosse stato un wilder in più (e un fletch in meno...).
Lui merita quanto l'altro di stare nella band, anzi è uno dei fondatori e c'era quando c'era anche Wilder e tutto era "bello e lindo" , per cui.
Lo so che è ironica la tua frase ma mi andava di precisare questo mio punto di vista
- Depeche Boy
- Ultra member

- saturnz70
- Monument

Quale notizia? Niente che non si sapesse già da anni..
Penso che nessuno con un po' di informazione si aspettasse nulla di diverso nell'immediato. E penso che nessuno dovrà chiamare un'ambulanza..
Per quanto riguarda il discorso incassi non penso che il ritorno di Alan farebbe spostare l'ago della bilancia. Come già hanno detto alcuni oramai lì fuori ci sono centinaia di migliaia di fans che a momenti manco sanno chi fosse Alan Wilder. Sono passati troppi anni..
Chi frequenta un forum come noi è giocoforza un fan molto più attento ed informato della media del pubblico che riempie gli stadi. Ed oggi come oggi quello è il pubblico che hanno i DM.
La loro grande fortuna o abilità, mettiamola come volete, è stata quella che, negli anni, hanno saputo evolvere il prodotto uscendo dalla nicchia ed arrivando ad essere una band planetaria a là U2. Quindi in fin dei conti l'incasso è quasi garantito mantenendo un certo standard.
Secondo me se avessero visto un insuccesso ed un calo d'interesse del pubblico ci avrebbero pensato eccome a richiamare Wilder... altrochè..
P.S.
Maledetto Giac! Ce l'hai fatta a farci discutere in un thread a parte eh?
Penso che nessuno con un po' di informazione si aspettasse nulla di diverso nell'immediato. E penso che nessuno dovrà chiamare un'ambulanza..
Per quanto riguarda il discorso incassi non penso che il ritorno di Alan farebbe spostare l'ago della bilancia. Come già hanno detto alcuni oramai lì fuori ci sono centinaia di migliaia di fans che a momenti manco sanno chi fosse Alan Wilder. Sono passati troppi anni..
Chi frequenta un forum come noi è giocoforza un fan molto più attento ed informato della media del pubblico che riempie gli stadi. Ed oggi come oggi quello è il pubblico che hanno i DM.
La loro grande fortuna o abilità, mettiamola come volete, è stata quella che, negli anni, hanno saputo evolvere il prodotto uscendo dalla nicchia ed arrivando ad essere una band planetaria a là U2. Quindi in fin dei conti l'incasso è quasi garantito mantenendo un certo standard.
Secondo me se avessero visto un insuccesso ed un calo d'interesse del pubblico ci avrebbero pensato eccome a richiamare Wilder... altrochè..
P.S.
Maledetto Giac! Ce l'hai fatta a farci discutere in un thread a parte eh?
Ultima modifica di saturnz70 il gio nov 08, 2012 9:01 am, modificato 1 volta in totale.
noto con piacere che le mie tesi siano aavvalorate da una persona che quì dentro non è certo l'ultimo arrivato....saturnz70 ha scritto:Quale notizia? Niente che non si sapesse già da anni..
P.S.
Maledetto Giac! Ce l'hai fatta a farci discutere in un tbread a parte eh?
- Ashi Waza
- Moderatore

????saturnz70 ha scritto:La loro grande fortuna o abilità, mettiamola come volete, è stata quella che, negli anni, hanno saputo evolvere il prodotto uscendo dalla nicchia ed arrivando ad essere una band planetaria a là U2.
Uscendo dalla nicchia?
Exciter è "extranicchioso" e SOTU è "nicchiosissimo" (tanto per fare un paio di esempi post uailderiani).
Semmai i dM hanno fatto il miracolo di "nicchiare" la massa!
Ultima modifica di Ashi Waza il gio nov 08, 2012 8:53 am, modificato 1 volta in totale.