Petizione Anti-Hillier alla produzione del nuovo album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Vuoi firmare la petizione Anti-Ben Hillier alla produzione del nuovo album?

26
76%
No
8
24%

Voti totali: 34

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Si, cmq viste le percentuali bulgare del sondaggio e visto che qui dentro pare che quasi tutti si sono trasformati in esperti tecnici del suono e in produzione (magari gente che sino a qualche anno fa non aveva nemmeno mai ascoltato musica elettronica), qualcuno può gentilmente spiegare in quale aspetto di produzione Hillier avrebbe cannato in Sotu? :wink:

O non è per caso che 'sto sfigato viene utilizzato come parafulmine di comodo per giustificare il disco più brutto della discografia DM? :wink:

Sotu è una mezza chiavica, contiene le canzoni più banali tra tutte quelle che Gore ha scritto, i 3 brani attribuiti a Gahan sono roba vietata ai deboli di cuore, però la produzione non va, straordinario! :lol: :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Lettera 22 ha scritto:O non è per caso che 'sto sfigato viene utilizzato come parafulmine di comodo per giustificare il disco più brutto della discografia DM? :wink:

Sotu è una mezza chiavica, contiene le canzoni più banali tra tutte quelle che Gore ha scritto, i 3 brani attribuiti a Gahan sono roba vietata ai deboli di cuore, però la produzione non va, straordinario! :lol: :lol:
Lettera, ma che stai addì?? di chiaviche ne trovi a lot nell'altra sezione del forum va'..
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Secondo me avete ragione un po' tutti. Anch'io, personalmente, da PTA in poi ho notato un abbassamento degli standard a cui i DM mi avevano abituata (anzi, per quanto mi riguarda, se PTA era mediocre, SOTU potevano anche evitare di pubblicarlo), e sicuramente il fatto che su entrambi gli ultimi due loro lavori ci sia lo zampino dello stesso produttore mi dà un po' da pensare. Bisogna però anche essere obiettivi e ammettere che ultimamente i nostri sono a corto di grandi idee, e che forse anche per questo si stanno spostando, come molti altri colleghi veterani, verso una dimensione musicale più commerciale, costituita più di apparenza che di sostanza: tolti alcuni singoli più o meno godibili - ma comunque non eccezionali, soprattutto per chi li segue da sempre - è tutta roba già sentita, se non addirittura imbarazzante (penso, ad esempio, a Martyr); inoltre, anche la dimensione visiva, da sempre elemento fondante della produzione depechemodiana, sembra essere rimasta orfana di spirito creativo: basti pensare ai pesci virtuali di Precious o al video di John The Revelator, ricavato da spezzoni di concerti. Insomma, sembra davvero che in "casa DM" regni un'atmosfera di scazzo totale, della serie: "usciamo con un album giusto per ricordare che esistiamo ancora, tanto i vecchi fan ce lo compreranno lo stesso, quantomeno per fare collezionismo"; ma perdonatemi, questa non è passione, è solo volontà di rimanere a galla: e allora le alternative sono due: tirar fuori dal cilindro un album degno di tale nome, oppure..."Enjoy The Silence".

In definitiva, comunque, fare una petizione non mi sembra la giusta via, anche perché, anche ammesso che qualcuno la prenda in considerazione, verrebbe probabilmente recepita in modo negativo.
Ultima modifica di higherlove il mer feb 08, 2012 12:55 am, modificato 1 volta in totale.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

mmh... la questione è un po' complicata. Io non sarei per addossare tutte le colpe alla produzione, quoto infatti gli interventi di voi che hanno detto che non basta un'ottima produzione per salvare alcuni brani nati male già in partenza dagli stessi autori quali Depeche Mode, in particolare Gore e a seguire Gahan.

Certo la produzione di SOTU non è il massimo, come già detto in altri topic mesi fa si sono appurate molte cose che non sono andate bene, però non voglio ripetere le stesse cose.
Mentre per PTA io credo si possa proprio dire che le "canzoni" nel senso più puro del termine c'erano veramente, ok la produzione anche lì non ha giovato troppo ma tutto sommato il risultato finale IMHO è più che sufficiente, anzi oserei dire molto buono cosiderando lo stato della band attuale ed il passato che ha alle spalle. E' riuscita a mantenersi attuale e al passo con i tempi con un buon lavoro come l'Angelo.

Quindi per il momento non mi sento di sparare troppe sentenze... oserei dire aspettiamo prima di giudicare perchè, anche se aimè la riconferma di Hiller non è cosa gradita a molti, vediamo se prima di tutto stavolta le "canzoni" ci sono...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ Mithrandir79

:lol: :lol:

@stjarna15

Ed ecco il "Mitico" Flipperino di "101" ! :lol: :wink:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

grande silver :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Mithrandir79 ha scritto:Lettera, ma che stai addì?? di chiaviche ne trovi a lot nell'altra sezione del forum va'..
Bella risposta, in tema e soprattutto motivata :wink:

complimenti anche alle risate del post sotto, ci si diverte con poco vedo eh? :lol:
higherlove
Angel
Angel

A me più che di petizioni anti-Hillier (che ora come ora reputo utili quanto un intervento di Cicciolina in parlamento) a questo punto interesserebbe sapere chi proporreste come produttore alternativo. Io, ad esempio, ci vedrei bene il buon vecchio William Orbit, che tra l'altro ha prodotto uno dei migliori album di Madonna, Ray Of Light, e che io personalmente reputo un genio.

Una volta gli scrissi su Myspace e mi rispose lui in persona, quasi quasi gli riscrivo: "William, pensaci tu, toglimi Hillier dalle scatole!" :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

higherlove ha scritto:A me più che di petizioni anti-Hillier (che ora come ora reputo utili quanto un intervento di Cicciolina in parlamento) a questo punto interesserebbe sapere chi proporreste come produttore alternativo. Io, ad esempio, ci vedrei bene il buon vecchio William Orbit, che tra l'altro ha prodotto uno dei migliori album di Madonna, Ray Of Light, e che io personalmente reputo un genio.

Una volta gli scrissi su Myspace e mi rispose lui in persona, quasi quasi gli riscrivo: "William, pensaci tu, toglimi Hillier dalle scatole!" :lol:
X questo c'è un topic apposta con tanto di sondaggio...
qui: http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=9367 :wink:
higherlove
Angel
Angel

iamyou ha scritto:X questo c'è un topic apposta con tanto di sondaggio...
qui: http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=9367 :wink:
Grazie, non avevo notato :P
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Una petizione addirittura?
Ma va, siamo seri, dai. Sai che gliene frega a loro. L'unica petizione che farei è per avere un Cd del concerto di Parigi 90 e il DVD ufficiale del BC tour visto che entrambe le cose esistono e sono state realizzate in ottica di release poi non concretizzatesi.

Il resto é "folclore"
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Lettera 22 ha scritto:Bella risposta, in tema e soprattutto motivata :wink:

complimenti anche alle risate del post sotto, ci si diverte con poco vedo eh? :lol:
La prossima volta mettici 22 imo quando spari giudizi quantomeno opinabili, come al solito sentenze personali fatte passare per ovvietà acquisite..
magari poi riceverai risposte più adeguate alle tue aspettative.. :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Povera stella, scusa se ti ho toccato nel profondo demolendoti quel discone :lol: :wink:

Per tornare in tema, limitandoci a pochi post fa, tu scrivevi: "Hanno deciso per la via più facile per loro alla fine, quella che in teoria dovrebbe creare meno pensieri"

in teoria, a me anima candida cresciuta a pane e dM, questo potrebbe disturbarmi, secondo il tuo modo di intendere, solo che a meno che si vada su allusioni e provocazioni personali, non frega una cippa quando qualcuno "demolisce" qualcosa che a me piace :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

D'accordo con lettera su tutto.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Giacomo ha scritto:Sai che gliene frega a loro.
Esatto, per me è questo il punto fondamentale. A loro non gliene frega una cippa!
Oppure torno al mio pensiero, che per loro è normale rimanere in certi lidi, con certi standard, con certa gente, con la pappa pronta ormai.

Mi ricordo quando nel TTA qualcuno della band disse, "suoniamo JCGE per fare un regalo ai fans"
:roll:
Se proprio la band ragiona con questa logica è abbastanza grave.
Rispondi

Torna a “Discussioni”