ps. Visto che il thread su SOFAD 10 è stato chiuso. Era delirante il post di aperture, non aveva senso, era un non senso. Ma non perchè non può non piacere SOFAD, semplicemente dava l'idea di una persona che deve quasi farsi imporre un'acquisto di cui non è convinto e che soprattutto non conosce. Oltrettutto scritto in quel modo mi sembrava più che altro una provocazione bella e buona e quindi Dep ha risposto con un'altra provocazione. Il paragone con le critiche a Exciter poi non si pone neanche, perchè l'autore del post SOFAD non l'ha neanche ascoltato. E quindi non può criticarlo. Cosa che invece si può fare (anzi, è un obbligo
Album nuovo DM 2005...a chi la produzione???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Mirwais, Kraftwerk, Wilder, Simenon, Miller, Orbit....MOBY!!!
ps. Visto che il thread su SOFAD 10 è stato chiuso. Era delirante il post di aperture, non aveva senso, era un non senso. Ma non perchè non può non piacere SOFAD, semplicemente dava l'idea di una persona che deve quasi farsi imporre un'acquisto di cui non è convinto e che soprattutto non conosce. Oltrettutto scritto in quel modo mi sembrava più che altro una provocazione bella e buona e quindi Dep ha risposto con un'altra provocazione. Il paragone con le critiche a Exciter poi non si pone neanche, perchè l'autore del post SOFAD non l'ha neanche ascoltato. E quindi non può criticarlo. Cosa che invece si può fare (anzi, è un obbligo
) dopo aver ascoltato Exciter.
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Songs of faith and devotion è un lavoro eccelente. Ricco di riferimenti religiosi ed esoterici.
E' un prezioso viaggio infinito nella psiche umana, nelle sue debolezze, nelle sue paure, nelle sue disillusioni.
I vizi e le virtù dell'uomo vengono esposte e santificate, condannate e accettate.
Un concept album, più di tutti gli altri, perfetto e pesante così come solo la poliforme natura umana può essere.
I sette vizi capitali e le tre virtù cardinali, in dieci canzoni.
Condmenation rappresenta la superbia di chi non accetta i propri errori.
E' un prezioso viaggio infinito nella psiche umana, nelle sue debolezze, nelle sue paure, nelle sue disillusioni.
I vizi e le virtù dell'uomo vengono esposte e santificate, condannate e accettate.
Un concept album, più di tutti gli altri, perfetto e pesante così come solo la poliforme natura umana può essere.
- singalongamode
- Ultra member

- Paul Lone
- Ultra member

se il buongiorno si vede dal mattino, benvenuto....e complimentiDer Blaue Reiter ha scritto:Songs of faith and devotion è un lavoro eccelente. Ricco di riferimenti religiosi ed esoterici.
- Depescmòdbanned
- Ultra member

Lettera 22 ha scritto:Mirwais, Kraftwerk, Wilder, Simenon, Miller, Orbit....MOBY!!!
....dai Lettera......te lo vedi Fletch costretto a lavorare nella camera da letto di Moby......sarebbe spettacolo......
Cheers
-
World In My Eyes 73
- Master

Io personalmente spero in un Orbit , è sbagliato prendere il modello ray of light , orbit si comporta a seconda di chi si trova davanti.Vedi u2 electrical storm canzonetta trasformata in qualcosa di particolare con un leggero intervento di mixaggio degli strumenti e aggiunta di nuovi suoni rendendola unica.Oppure nel caso dei blur , roba imparagonabile a ray of light.Sicuramente saprebbe anche valorizzare la voce di Dave.
Sarebbe uno spettacolo il rock di orbit fuso con i depeche!!!
Un'altro produttore anche se è una follia , ma mi piacerebbe che fossero i royksopp!!!
Comunque spero anche in Flood.
Nei remix spero che uno lo affidino ai planet funk!!!
Sarebbe uno spettacolo il rock di orbit fuso con i depeche!!!
Un'altro produttore anche se è una follia , ma mi piacerebbe che fossero i royksopp!!!
Comunque spero anche in Flood.
Nei remix spero che uno lo affidino ai planet funk!!!
Io voto Alan, anche perchè da quando se ne andato via i successivi due album non erano all'altezza delle precedenti produzioni! Ci siamo dimenticati di Violator e di Songs of Faith and Devotion? I due album di maggior successo se non i migliori in assoluto? Mi pare che ci fosse un tipo che si chiamava Alan Wilder, torna Alaaaannnnnnnnnnnnnnn! 
WILDER FOREVER!!! Ma in questo caso Gore dovrebbe supplicarlo in ginocchio di lavorare di nuovo con i DM (non dimentichiamoci che Alan se n'è andato non solo per dedicarsi anima e corpo al progetto Recoil ma anche per presunti contrasti con Martin il quale non apprezzava abbastanza il lavoro in post-produzione di Wilder)... i risultati si sono visti con EXITER!!!
Un alternativa ai soliti nomi (simenon e flood, ma che fantasia ragazzi...) vi propongo JOHN FOXX (ex leader degli Ultravox fine anni 70 inizio 80) e già collaboratore dei DM ai tempi di Costruction Time Again... scusate, ma a mali estremi, estremi rimedi!!! O i DM tornano a strizzare l'occhio all'elettronica oppure rischiano di diventare un gruppo folk...
Un alternativa ai soliti nomi (simenon e flood, ma che fantasia ragazzi...) vi propongo JOHN FOXX (ex leader degli Ultravox fine anni 70 inizio 80) e già collaboratore dei DM ai tempi di Costruction Time Again... scusate, ma a mali estremi, estremi rimedi!!! O i DM tornano a strizzare l'occhio all'elettronica oppure rischiano di diventare un gruppo folk...
...ragazzi....è il mio parere.....ed è solo il mio parere......
il lavoro di Orbit con Madonna è stato non solo di alto ma di altissimo livello...anche se tutto cio' che fa sembra sempre un po' troppo commerciale se cosi' si puo' dire.....ha rivalutato gruppi inesistenti (vedi All Saint)....e fatto cose egregie con Blur.....anche se non si tratta di produzione vera e propria....l'album dei Blur è una produzione Ben Hillier e Jason Cox.
La storia di Alan ragazzi non regge....io stesso amo Wilder e come un po' tutti sento la mancanza....ma sono passati 10 anni di lavoro....e i Dm hanno dimostrato di poterne fare a meno.....sempre che l'idea del produttore figo...vedi Mark Bell finisca nel cestino di Windows molto presto....
Simenon in Ultra ha fatto vedere che Wilder non è fondamentale nei Depeche........e sinceramente non capisco come abbiano potuto affidare un album ad uno che lavora con Bjork...peraltro molto stimata da me.....ma fuori orbita in"veste Depeche"......invece di continuare sulla linea di Ultra.......cavolo dopo tutto quel putiferio ,ripresentarsi con un disco come Ultra preceduto da un singolone come Barrel of a gun......
.....ripeto è un mio parere...ma Philpott va considerato.......perche' va a braccetto con Martin...perche' sa "confrontarsi" con Fletch....e perche' è un tipo....permettetemelo......abbastanza "pirla" da piacere a Dave.......ma soprattutto un tipo con le "palle" che conosce benissimo l'entourage Depechemodiano.......oltre che essere un grande produttore......
Ciao

il lavoro di Orbit con Madonna è stato non solo di alto ma di altissimo livello...anche se tutto cio' che fa sembra sempre un po' troppo commerciale se cosi' si puo' dire.....ha rivalutato gruppi inesistenti (vedi All Saint)....e fatto cose egregie con Blur.....anche se non si tratta di produzione vera e propria....l'album dei Blur è una produzione Ben Hillier e Jason Cox.
La storia di Alan ragazzi non regge....io stesso amo Wilder e come un po' tutti sento la mancanza....ma sono passati 10 anni di lavoro....e i Dm hanno dimostrato di poterne fare a meno.....sempre che l'idea del produttore figo...vedi Mark Bell finisca nel cestino di Windows molto presto....
Simenon in Ultra ha fatto vedere che Wilder non è fondamentale nei Depeche........e sinceramente non capisco come abbiano potuto affidare un album ad uno che lavora con Bjork...peraltro molto stimata da me.....ma fuori orbita in"veste Depeche"......invece di continuare sulla linea di Ultra.......cavolo dopo tutto quel putiferio ,ripresentarsi con un disco come Ultra preceduto da un singolone come Barrel of a gun......
.....ripeto è un mio parere...ma Philpott va considerato.......perche' va a braccetto con Martin...perche' sa "confrontarsi" con Fletch....e perche' è un tipo....permettetemelo......abbastanza "pirla" da piacere a Dave.......ma soprattutto un tipo con le "palle" che conosce benissimo l'entourage Depechemodiano.......oltre che essere un grande produttore......
Ciao
-
Leaveinsilence
- Ultra member

Sì, Ray of light è probabilmente il disco migliore pubblicato da Madonna in tutta la sua carriera, perfettamente valorizzato dal lavoro di Orbit. Ma questo non significa che Orbit sia una soluzione valida anche per i DM, che si inquadrano in un contesto molto diverso. In particolare, temo che Orbit, pur mantenendo il lavoro su un piano elegantemente elettronico, finirebbe per annacquarlo in una prospettiva troppo dance e modaiola, che renderebbe il tutto piuttosto leggero ed impalpabile, specie nel caso in cui la vena compositiva di Gore non sia su livelli eccelsi (da Exciter in giù, tanto per intenderci). Insomma, una sorta di technopop orecchiabile e ben confezionato, ma lontano anni luce dalle vette creative incarnate dalle atmosfere cupe, algide e sensuali di Violator o SOFAD, tanto per intenderci.
Lo ripeto per l'ennesima volta: la soluzione che potrebbe restituirci i DM d'antan ha un nome e un cognome: ANDY GRAY!!!
Un saluto, Leave
Lo ripeto per l'ennesima volta: la soluzione che potrebbe restituirci i DM d'antan ha un nome e un cognome: ANDY GRAY!!!
Un saluto, Leave