013 Xmas Contest 2011

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

inviato anch'io ;)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Bene. Prima fase del contest chiusa. Ben sei utenti hanno indovinato tutte le domande (evitandomi di stare con una calcolatrice in mano tutta la serata). Eccoli, in ordine di invio:
- maverick
- stjarna15
- unokonomiyaki
- Giacomo
- dreamon22
- WetAngel

Ho avuto modo di notare che c'era un bug nel questionario, a causa di avvistamenti di "gallinacei in Personal Jesus", che avevamo dimenticato sia io che la Miss. Ovviamente per questo motivo, chi ha risposto Personal Jesus ha risposto comunque correttamente.

- Quale rivista pubblicò nel 1981 in copertina una foto dei Depeche scattata dal fotografo olandese Anton Corbijn e che di fatto segnò il primo incontro tra il fotografo ed il gruppo? (risposta esatta: +0,25)
NME

- Per quale canzone i DM hanno filmato un video promozionale con delle galline? (risposta esatta: +0,25)
See You ( e PJ)

- I tre video promozionali per i singoli estratti da A Broken Frame non sono mai stati pubblicati su vhs/dvd in quanto sgraditi alla band. Chi li aveva diretti? (risposta esatta: +0,25)
Julien Temple

- Quale fu il primo video diretto da Anton Corbijn per i Depeche Mode? (risposta esatta: +0,25)
A Question of Time

- Da dove viene il nome Music For The Masses? (risposta esatta: +0,25)
Album chiamato "Music for the Millions" visto da Martin Gore

- Cosa significa "Stjarna"? (risposta esatta: +0,25)
Stella in svedese

- Nel corso di 101 una parte della band ed un collaboratore stretto si cimentano in una cover di "I saw her standing there". Specificare di chi si trattava. (risposta esatta: +0,75)
Daryl Bamonte , Dave Gahan , Martin Gore

- Qual'è il titolo della canzone registrata durante la lavorazione di Violator, ma mai ultimata? (risposta esatta: +0,25)
mother me

- Quali cinque singoli furono suonati dalla band nelle due uniche date promozionali per Ultra? Dove si tennero le due performances? (risposta esatta: +1,75)
a: Barrel of A Gun , Useless , Home , It's no Good , Never Let me Down Again
b: London , Los Angeles

- Chi curò il single mix di Freelove? Quali album ha prodotto per il gruppo? (risposta esatta: +0,75)
a: Mark 'Flood' Ellis
b: Violator , Songs of Faith and Devotion.

- Quale pseudonimo venne usato per i Depeche, e con quale titolo fittizio venne intitolato il CD-R promo di Playing the angel per evitarne il leak? (risposta esatta: +0,50)
a: Black Swarm
b: Dark Force / Dark Cloud

- Uno dei synth di Martin degli anni '70, che ha avuto un ruolo fondamentale durante le lavorazioni di SOTU, fu soprannominato "The Colonel". A quale synth ci si riferisce? (risposta esatta: +0,25)
Steiner Parker

Domande bonus

- In quale data del Some Great Reward Tour Alan cominciò a suonare al piano Somebody, mentre Martin ci cantò su It doesn't matter? (specificare città e data) (risposta esatta: +1,00)
a: Tokyo
b: 12 Aprile 1985

- Nel giugno 2005 Dave rivelò a "Q" i working titles di alcuni brani delle session per PTA. I titoli di A pain that I'm used to, The Sinner in me, I want it all e Martyr cambiarono, almeno parzialmente, al momento della pubblicazione. Elencare le working titles delle quattro canzoni. (risposta esatta: +2,00)
a: "Pain"
b: "Sinner In Me"
c: "Everything"
d: "Martyr For Love"

- Nel 1999 Martin Gore ebbe un blocco creativo e riuscì a superarlo grazie al supporto di due amici, con cui si sottopose a sedute di aromaterapia e meditazione. Chi sono i due amici? Citare almeno un progetto su cui hanno lavorato insieme? (risposta esatta: +1,50)
a: Gareth Jones, Paul Freegard
b: Queer (o Exciter, o Soluble Words)

prossimamente la seconda parte del contest. bisogna lavorarci su, siete troppo bravi.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

devotional ha scritto: Ho avuto modo di notare che c'era un bug nel questionario, a causa di avvistamenti di "gallinacei in Personal Jesus"
:D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Tranne la data del SGRT alla quale non ho risposto le ho indovinate tutte. Sono molto soddisfatto :D

Errore mio nell'aver citato solo Bamonte, svista, ma pazienza.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto::D
Mi sono ribaltata dalle risate :mrgreen:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Non so se è un'informazione che potete divulgare, è solo una mia curiosità: quanti utenti hanno partecipato al quizzone?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

quella dei gallinacei è stata eccezionale, proprio per questo l'ho sottolineata. ne ho parlato con la miss appena l'ho letta :lol:

Rispetto a quelli dedicati a Wilder, meno utenti hanno partecipato. Probabilmente i premi non sono molto fashion (ma sotu è l'ultimo disco d'inediti e il libro è l'ultimo libro uscito), forse era un pò troppo difficile come alcuni mi hanno detto. Però intanto in sei hanno indovinato tutto, qualcuno non ha risposto solo ad una o due domande...

diciamo che eravate all'incirca una quindicina i candidati comunque, e non è poco. ovviamente, i nomi di chi non si è palesato però non li rivelo. Io spero solo di non dovere arrivare ai sorteggi. :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Per carità. Che gli impalesati rimangano tali!

Grazie per l'info.
Wet Angel
Devoted
Devoted

Messaggio da Wet Angel »

La domanda sui video promozionali l'avevo posta proprio in virtù del dubbio gallinaceo di Personal Jesus... :D
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

:shock: Ho indovinato tutte le domande... :shock:

Onestamente parlando, nel video di "See you" non ricordavo affatto ci fossero galline! Ho risposto subito PJ... :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

congratulazioni agli esperti!!!

ecco un omaggio gastronomico aggiuntivo per tutti coloro che hanno centrato le risposte esatte!

Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

dreamon22 ha scritto::shock: Ho indovinato tutte le domande... :shock:

Onestamente parlando, nel video di "See you" non ricordavo affatto ci fossero galline!
Si trattava di un video girato per l'emittente tedesca WDR - non del video ufficiale.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Miss Kaleid ha scritto:Si trattava di un video girato per l'emittente tedesca WDR - non del video ufficiale.
Ah, capisco! Allora, se devo essere sincero, non avrei mai saputo rispondere a questa domanda perchè non ho la più pallida idea di quale sia questo video! Meno male che PJ mi ha graziato!

PS: buono il pollo!!!!

:lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:Si trattava di un video girato per l'emittente tedesca WDR - non del video ufficiale.
Certo bissare la bruttezza del video originale è stata un'impresa che hanno compiuto egregiamente. Dave che accarezza il gallinaccio che ha in grembo mentre canta See You è agghiacciante :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

dreamon22 ha scritto:Ah, capisco! Allora, se devo essere sincero, non avrei mai saputo rispondere a questa domanda perchè non ho la più pallida idea di quale sia questo video!
Benvenuto fra noi (che invece, purtroppo, questo video l'abbiamo visto)...

http://www.youtube.com/watch?v=4pkUJ3ry7NQ
Rispondi

Torna a “Discussioni”