Tour of the Universe concluso - i vostri commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Siete soddisfatti dei brani suonati nel corso dell'intero tour?

Si, non amo gli ultimi dischi.
0
Nessun voto
Si, non amo il periodo 81-84.
2
5%
Si, hanno suonato i pezzi migliori della loro discografia IMHO
5
13%
No, avrei preferito qualche pezzo in più dai primi albums
10
26%
No, ci sono quelle 5-6 canzoni che suonano sempre e mi hanno stancato
3
8%
No, avrei preferito suonassero più pezzi dagli ultimi dischi
4
10%
Si, avrei goduto qualsiasi cosa avessero fatto, mi basta vederli
11
28%
No, a me pare che dal vivo non siano più ai livelli di una volta
4
10%

Voti totali: 39

GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Io ho assistito alle date di Milano e Torino, dove finalmente sono riuscito a tornare nel parterre, dopo Milano 01, vicinissimo al palco.
Un pò questo, un pò la prima volta "in casa" ma la data del 26 novembre è quella che mi è rimasta di più nel cuore.
Negli occhi è rimasta invece quella di S.Siro. Il campo di grano è stato qualcosa di memorabile, ma la partecipazione in generale è stata davvero ottima.
Per quanto riguarda le loro performance, preferisco non entrare nel merito più di tanto. In questo forum sono state discusse ed analizzate più di una volta e in modo molto approfondito, e sono verissime molte delle affermazioni di entrambi gli "schieramenti" (non mi viene un termine migliore, sorry).
Qualche modifca in più alla scaletta l'avrei gradita anch'io, con inserimento di pezzi più vecchi o meno suonati, ma alla fine le ho cantate tutte, anche quelle che mi piacevano un pò meno, (o eseguite in versione "pianobar" :), che poco digerisco)
Resto comunque dell' idea che sono contentissimo di averli rivisti, e che spero davvero che per il futuro ci sia ancora la possibilità di vederli, con quella formazione (che per me come per tantissimi altri), è LA formazione dei DepecheMode.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Mi e' piaciuta di piu' la leg estiva negli stadi, li la batteria "potrebbe" avere un suo perche', ma nei palazzetti l'ho trovata troppo invasiva e Gordeno vorrei non vederlo piu' sul palco.

La scenografia riprendeva troppo dal TTA [2 palle...(!)] , le videoproiezioni le ho trovate imbarazzanti e poco attinenti, lo stage piccolo, sopratutto negli stadi era inadeguato.

Mi sono piaciuti Dave e Martin.
Dave canta poco bene ma sopperisce alla grande con la fisicita' che mette. Ogni show perde 2 kg e Fletch li guadagna.
Martin e' un grande.Punto.

Avrei voluto una scaletta piu' varia sopratutto per valorizzare i LHN, e almeno una volta sentire Corrupt dal vivo, almeno una.

Non sono deluso, questo mi aspettavo e questo ho visto......sono stato alla RAH.......ora aspetto di vedere se quello li, tante volte.....

6=/10
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Avrei voluto almeno una volta sentire Corrupt dal vivo, almeno una.

non sia quanto hai ragione,non capisco perchè non l'abbiano mai suonata...
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

alanwilder91 ha scritto:Avrei voluto almeno una volta sentire Corrupt dal vivo, almeno una.

non sia quanto hai ragione,non capisco perchè non l'abbiano mai suonata...
quoto pienamente almeno una volta :( quel pezzo live secondo me dà molto!!!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

La felicità di aver potuto vedere il TOTU è scontata. Quando si cresce ascoltando un gruppo (@Miss: :wink:) è sempre un piacere rivederlo, come se si andasse a salutare vecchi amici.

Tuttavia, le loro scelte prima su disco, e poi (ancor di più) in scaletta non le ho capite. Hanno proposto canzoni trite e ritrite, e si è finito con soltanto 4 canzoni su 16 dal nuovo disco... non mancano mai invece le solite 5-6 che ci si deve sorbire sempre e comunque.

Un solo pezzo dall'ultimo disco, una versione molto opaca di Precious... un solo pezzo suonato saltuariamente dal penultimo disco, Freelove, e solo grazie alla buona volontà di Martin...
due pezzi dal terzultimo, uno spesso soppresso, ed un altro ancora una volta gentilmente offerto da Martin.

Due soli pezzi, uno suonato saltuariamente, da SGR: ancora una volta, Martin. L'altro Master and servant.
Un solo pezzo dai primi tre dischi, introdotto peraltro negli ultimi 10 giorni: Photographic.

Nessuno me ne voglia, ma io non sono soddisfatto. The Sun and the rainfall, Lie to me, Useless, Black Celebration e tante altre valgono anche più di alcune canzoni suonate in questo tour.

Voto 7 a Martin che ha cambiato almeno qualcosa nel corso del tour, nei suoi pianobar.
Voto 8 a Dave, ma solo perchè ha saputo reggere tutto nonostante quanto successo a maggio.
Voto alla band nel complesso, per le sue scelte in scaletta, 5-.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Avevano Barrel of a Gun fra le rehearsed e non l'hanno fatta una sola volta..

Non ho parole :(
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Avevano Barrel of a Gun fra le rehearsed e non l'hanno fatta una sola volta..

Non ho parole :(
Fonte? Non era piano bar, spero... :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Fonte? Non era piano bar, spero... :wink:
Uno screenshot che riprendeva i brani della tournée.
Un fan su altri lidi ha rilavorato lo screenshot e ha postato i nomi dei brani; credo che ci avesse azzeccato in tutto e per tutto...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Comunque, è stato bello esserci...

http://www.youtube.com/watch?v=kBzSjGHz7wE
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

unokonomiyaki ha scritto:Comunque, è stato bello esserci...

http://www.youtube.com/watch?v=kBzSjGHz7wE
filmatone!
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Risposta scontatissima....

Il MIO è un "amore" incondizionato...Non riesco ad avere spirito critico nei Loro confronti... :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...per me...un tour da dimenticare...molto meglio il TTA...
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

devotional ha scritto:
Voto alla band nel complesso, per le sue scelte in scaletta, 5-.
La poca scelta nelle scalette però è una invariante da tempo, almeno negli ultimi tour; quindi direi che non dovrebbe essere un parametro di cui tener conto in maniera primaria nel valutare il tour, visto che i dm hanno quasi sempre fatto così :roll:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Nicole86 ha scritto:La poca scelta nelle scalette però è una invariante da tempo, almeno negli ultimi tour; quindi direi che non dovrebbe essere un parametro di cui tener conto in maniera primaria nel valutare il tour, visto che i dm hanno quasi sempre fatto così :roll:
Se mi permetti, ciò che ricorre da tempi memorabili è il pochissimo variare delle scalette, ma mica è tutta qui la questione. Magari.

In questo caso si può avere da ridire sull'impoverirsi di una scaletta partita bene e poi scivolata verso una quasi fotocopia di quella di 3 anni prima, in più facendo sparire tutti i brani pre-86 e aggiungendo tracce abusate, evitando di far esordire novità sugose che pure erano state provate. Altra novità in negativo, l'aver ridotto drasticamente il numero di brani del nuovo album nella setlist.

Ci saranno sicuramente stati dei motivi più che seri per seguire questa strada; ciò non toglie che a me è dispiaciuto parecchio ;)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

infatti da me non prenderanno mai più di 5-...
semmai, qualcosa in meno...

poi, non era mai capitato finora quanto successo con sotu. :)
Rispondi