Forse Era Meglio Prima

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Gabo ha scritto:A)un po' immaturo......perche' comprare un album senza ascoltarlo prima secondo me e' sempre una pazzia....penso ai vari fan di Michael Jackson che hanno preso l'ultimo lavoro a scatola chiusa (una cagata secondo me).......
Ehm....Gabo, scusami.
Io veramente avrei comprato i primi 9 album dei DM senza averli ascoltati prima. :wink:
In effetti a volte penso di essere un ragazzo un pò immaturo.

(Anzi no, volendo fare lo Snob, Sofad lo ascoltai in anteprima al Rolling Stones di Milano)

Ciao
Sing
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Mmmmh, sembra quasi che, da questo forum, siano completamente scomparsi i collezionisti (cosa che non sono).... i quali comprano e sono sempre alla ricerca di tutto ciò che è prodotto da un determinato artista o dai vari progetti collaterali...... :shock:
Strano, vero? :wink:
BONG!
MODEHEAD

PS: io comunque continuerò a comprarmi gli album dei DM a scatola chiusa (a meno che non diventino un progetto solista di Dave! :wink:), se si deve "razionalizzare" tutto, addio passioni! :wink:
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

ale, perdonami ma sul lato collezionistico ti do' torto...
è come dire che io, collezionista di maschere appartenenti alle varie culture ed etnie, in quanto tale, devo acquistare tutto ciò che ha le sembianze dell'oggetto della mia passione anche nonostante la cattiva fattura, la pessima materia prima o le rifiniture dimenticate...
No, per me non regge il discorso collezionistico, perchè a quel punto anche i ricercatori di bootleg avrebbero in casa loro le registrazioni dei gorgheggi mattutini di dave dopo la sbronza a central park.
non so poi se questa mia idea dipenda dal razionalizzare la passione, ma piuttosto io direi che se amo veramente qualcosa, nella mia mente ho dei canoni, che magari non si possono descrivere a parole, ma dei quali io usufruisco per rendermi conto dellla qualità del lavoro che ho in mano.
prendiamo ad esempio paper monster. ai primi ascolti non mi sembrava poi malaccio, ma mi son fatta trarre in inganno dalla commercialata, infatti poco dopo, i miei personalissimi gusti, mi hanno fatto capire la pochezza di questo lavoro che non lascia grandi tracce dietro di se.
Il concetto di "demente" come lo intende HI-FI lo ho ben presente poichè ne conosco alcuni esempi viventi, con i quali per altro non si può neppure discutere sui depeche mode.
Secondo quanto dico potrei definirmi io stessa una "demente" dato che ho deciso di andare a vederlo comunque sto benedetto concerto di Gahan, se non fosse che i motivi per cui vado esulano, per un buon 95%, dal mio interesse per il suo lavoro solista.

Tutto questo sempre IMHO ;)
Ultima modifica di bleim© il gio set 04, 2003 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

@sing

grande sing.....infatti era un mio parere....contestabile......chiaro che i Dm sono esclusi da questo discorso...almeno fino ad oggi...anche se credo che io comprerei un album dei Dm anche se fosse allucinante(non credo che possa mai accadere)......per i restanti album di gruppi vari ...ascolto sempre prima...... :wink: :wink: :wink: è una mia vecchia abitudine......sempre contestabile..... :D :D :D
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

...questo ha un perche'.......ho preso molte bufale comprando a scatola chiusa......ma non parlo di grandi nomi......le client non rientrano nel club dei "grandi".....anzi.......credo che uno un po' immaturo possa comprare a scatola chiusa client....un demente mi sembra un'altra cosa.......sempre a disp....... :wink: :wink: :wink:

ciao :o :o :o
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Io sono un ricercatore.. ascolto molta musica e seleziono quella che più mi fa stare male da quanto mi fa stare bene.. poi compro.. ed è quello che farò con le Client come faccio con tantissimi altri gruppi..

Fortunatamente internet non mi permette di comprare a scatola chiusa e quindi il pre-ascolto per me è fondamentale..

Di certo non mi faccio influenzare dai GRANDI NOMI.. se un disco non mi piace e non lascia nulla dentro.. non lo compro.. e l'esempio lampante è quello che ho fatto con Dave e Martin.. e lo farei anche con il prossimo lavoro dei Depeche se mi deludesse come il recente Dave.. senza problemi..

Se dovessi comprare perchè è dei Depeche, bè se ho tutta la loro discografia è perchè sicuramente rispecchiano la mia mentalità musicale ma con questo non vuol dire che debba accecarmi la mente e le orecchie e far finta di nulla se un album mi schifa!.. per fortuna ora non è mai capitato (x i DM).. e mi auguro che non capiti mai anche se EXCITER mi ha lasciato un sapore molto amaro in bocca...

La musica non muore mai.. ed io seguirò la sua scia fino a quando il cuore mi batterà forte.. nel momento in cui niente mi emozionerà.. allora mi metterò a comporre per i caSSi miei.. (ma non accadrà...) :wink:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Gabo ha scritto:...questo ha un perche'.......ho preso molte bufale comprando a scatola chiusa
Certo Gabo, anch'io.Qualcuna. :(

Per cui w Internet, w il Web, viva i Forum e i ragazzi del forum che vogliono darci buoni consigli, w i peer to peer, l'Adsl e Fastweb.

Maledette le case discografiche spillatrici di soldi, in particolare quelle che stanno rovinando 101.

Ti prego Gabo: non uccidere Daniel Miller :)

Ciao
Sing
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

@ROB
@SING

....sono rimasto con un po' di amaro in bocca anche io come molti e come credo voi per exciter......ma è un fatto di musica? .........io credo che testi come freelove siano tra i piu' belli mai scritti da Mart.......di chi è la colpa allora?? di chi è dietro??.....Miller?.....la EMI?.....o quel pazzo di Mark Bell??? non credo che elementi come Gordeno o il batterista Svizzero siano stai mai un problema......forse lo sono perche' leccaculi.....ma non per la cattiva/mediocre riuscita di Exciter....... :? :? :?

ciao :D :D :D
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

...ci devo pensare :twisted: :twisted: :twisted: eheheh....non posso pensare di uccidere Daniel Miller certo....pero'......alla fine......CHE PALLE!!!!! Vi rendete conto che delusione se 101 sara' come tutti oramai immaginiamo???? :shock: :shock: :shock:
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Ripeto quanto già detto tempo fa... EXCITER avrà anche dei testi splendidi e nonostante i suoni non mi dispiacciano... nel complesso è un album che mi delude moltissimo... credo sia normale nella carriera di un gruppo sulla scena da così tanti anni... imbattersi in un album alquanto imbarazzante... ora non so cosa aspettarmi dai DM... nonostante tutto EXCITER ha spiazzato molta gente... quindi spero si ripetano ma con un risultato più che soddisfacente (e tornate ad essere un po dark ed elettronici come negli 80's e su DM fate i bravi :P)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Orsù, leggiamo!!!!
Suvvia, compriamo molti libri!!!!
Compriamoli, però, solo dopo averli letti!!!!! :roll:
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Riporto su questo 3d...

Mi è piaciuto rileggere questi vecchi post...

Grazie dM di esistere, per le emozioni che ancora oggi, mi trasmettete...

Un "giovane" quarantenne... :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

quanta bella gente che scriveva, all'epoca.

Sembran passati secoli. :oops:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

eeeehh tempus fugit...

strano, non sono intervenuto in questo a tratti delirante topo. :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

# HI-FI

Io credo (spero di sbagliarmi) che tu abbia nostalgia di Alan Wilder e se cosi fosse avresti dovuto inserire il tuo primo post nel 3D dedicato a lui.
Inoltre sull'argomento Internet ti dico una cosa: chi è piu "stupido" chi l'ha inventato o chi ci ha navigato e ci naviga tuttora? (domanda a scopo informativo)
Questo per farti capire che il web esiste ma se tu che decidi se vuoi usufruirne, quindi se pensi che i bei tempi sono mutati in negativo, non è di certo per colpa di Internet bensi di noi che ne beneficiamo.
Rispondi