....Vi invito a rivalutare Hourglass!....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

laura74
Devoted
Devoted

Messaggio da laura74 »

l'allievo che supera il maestro non si puo'sentire...non c'e' proprio paragone,come non si puo' assolutamente paragonare ultra con hourglasse!... qualcuno chiami un medico... :D
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

laura74 ha scritto:l'allievo che supera il maestro non si puo'sentire...non c'e' proprio paragone,come non si puo' assolutamente paragonare ultra con hourglasse!... qualcuno chiami un medico... :D

Immagine
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

laura74 ha scritto:non si puo' assolutamente paragonare ultra con hourglasse!
Infatti,
non l'ha scritto nessuno. Stai prendendo fischi per fiaschi :roll: :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Disco di risulta con qualcosa qua e là.

IMHO
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

comunque, grazie per l'invito.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto:comunque, grazie per l'invito.
:lol:

purtroppo anche io ho alcuni impegni.
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

Mithrandir79 ha scritto: ma insignificante decchè?!
mettici un IMHO bello grande va'.
Penso che questo IMHO sia anche un pò sottointeso francamente...
è ovvio che se dico qualcosa è solo una mia opinione cosi come per il resto degli utenti,non sono una critica e non passo sopra agli altri dicendo la mia..

basta poco eh.. :roll:

a e riguardo a sotu...io ne sono rimasta profondamente delusa,dato che i dm ci hanno abituato a ben altro,prima.
Amo i depeche mode,ma non per questo mi autoconvinco che sotu sia un capolavoro solo perchè è un loro lavoro,è chiaro e cristallino che siamo lontani dai tempi di ultra,ma anche solo di exciter..
è ridicolo cercare di "digerire" un qualcosa che è mediocre.
Riconosco che sotu non è un buon album (sempre IMHO eh,per carità)
purtroppo,preferisco riconoscerlo che illudermi che i dm siano ancora quelli di violator.

Poi se alcuni lo ritengono un capolavoro,liberissimi,buon per voi
violatordm
Ammonito
Ammonito

laura74 ha scritto:l'allievo che supera il maestro non si puo'sentire...non c'e' proprio paragone,come non si puo' assolutamente paragonare ultra con hourglasse!... qualcuno chiami un medico... :D
Ancora?! oltre al fatto che si scrive Hourglass e non HourglassE, si è detto e ripetuto che scherzava il tipo nel paragonarlo ad ultra, siamo tutti d'accordo che se fosse stato vero sarebbe stata un'oscenità.
Adesso basta eh..è sufficente leggere in fin dei conti!

e di allievo che supera il maestro non si è mai parlato,come già detto,la superiorità di Martin come artista è indiscussa.Non si sostituirebbe mai con i testi di Dave,non c'è paragone,ma non credo nemmeno che sia per quelle tre canzoni che ha inserito nell'ultimo lavoro,che l'album è mediocre.
Perchè le restanti di Martin non sono di livello maggiore (e sempre secondo ME.)
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

VIOLATOR DM ha scritto:
Ancora?! oltre al fatto che si scrive Hourglass e non HourglassE, si è detto e ripetuto che scherzava il tipo nel paragonarlo ad ultra, siamo tutti d'accordo che se fosse stato vero sarebbe stata un'oscenità.
Adesso basta eh..è sufficente leggere in fin dei conti!

Grazie :D ti quoto, tutto sommato qualcuno mi difende...non tutti mi danno del pazzo, soprattutto chi ha saputo leggere tra le righe...ahahah, per fortuna sono iscritto a questo sito da un bel pò di tempo e ho partecipato a talmente tante discussioni per sapere che in questo forum ci sono molte persone intelligenti che sanno quando e come usare il sarcasmo e l'ironia per esprimere il proprio parere, rispettando sempre quello degli altri e soprattutto dando comunque il giusto peso a queste discussioni con la consapevolezza di star qua a chiacchierare di una cosa che ci da molte soddisfazioni....diciamo ormai che quando scrivi sai come determinati utenti, specie i più anziani, risponderanno, ma a volte le risposte sono così pazze e spiritose, che solo un fuori di testa se la potrebbe prendere....

Finito l'OT; considero anche la provocazione, se è usata per accentrare attenzione su un argomento, (non per far incazzare la gente!), una forma di intelligenza, per cui con la provocazione dell'allievo e del maestro intendevo sensibilizzare sulla MIA opinione (mai come in questo thread ho fatto utilizzo del termine IMHO! :D ), che le scelte di Dave in Hourglass, siano state più coraggiose di quelle di Martin in SOTU (e sottolineo esclusivamente in SOTU, ma forse anche PTA), e il prodotto finale di Dave, anche se contestabilissimo (a molti Hourglass non piace no?), risulta molto più personale, e ci vedo molte cose che i DM avrebbero dovuto secondo me inserire nella produzione di SOTU, anche solo a livello emozionale, insomma parliamoci chiaro, SOTU sembra tutto, tranne che un lavoro ispirato IMHO, o comunque non c'è stata la capacità o la volontà (e questo sarebbe ben più grave), di portare avanti certe idee nel corso del progetto, vedi appunto la scelta di lasciare dei pezzi bellissimi (ma forse meno radiofonici) fuori da SOTU...

Il richiamo ad Ultra e non il paragone, che se qualcuno avesse letto attentamente io non ho mai fatto, era per alimentare il discorso sul fatto che Martin (anche perche completo come autore), è molto più restìo di Dave nel collaborare e condividere con altri musicisti il proprio lavoro/talento, ma quando questa cosa è successa e in Ultra è successa, i frutti sono stati ottimi; e secondo me questo atteggiamento di Dave ha premiato anche Hourglass...

Insomma non mi sono bevuto il cervello, non è per dire castronerie, come Dave scrive meglio di Martin e produce la stessa qualità Di Wilder o Hourglass è migliore dei grandi classici DM, che da oltre 20 anni ascolto e vivo di questa band...diciamo che per dare una considerazione su un album che non è assolutamente spazzatura come purtroppo da molti viene considerato, mi sono divertito a giocare, ma invece ho trovato tutti concordi che i DM possono fare meglio di SOTU....
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Alessandro The Revelator ha scritto:A proposito di sotu...provate a pensare:

In chains
light
wrong
fragile tension
little soul
in sympathy
peace
ghost
esque
perfect
the sun and the moon and the star
jezebel
corrupt

a parte "peace" che non mi convince piu di tanto l'album a me sembra un "quasi" capolavoro.
facciamo economia, togline 2! 8)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

violatordm ha scritto: è ovvio che se dico qualcosa è solo una mia opinione cosi come per il resto degli utenti
basta poco eh.. :roll:

a e riguardo a sotu...
.
.
è chiaro e cristallino che siamo lontani dai tempi di ultra,ma anche solo di exciter..
è ridicolo cercare di "digerire" un qualcosa che è mediocre.

"E' chiaro e cristallino" o "è ovvio che è una tua opinione"? :roll:

è anche ridicolo contraddirsi nel giro di qualche riga, volendo dare lezioni di coerenza a chi ha la "colpa" di apprezzare quello che a te non va..
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

orgyporgy ha scritto: piuttosto tomorrow, che è la migliore di tutte, magari l'avessero messa al posto di piiis.
sono d'accordo. stiamo parlando del capolavoro di amònda, vero?
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Beh io "a little lie" la ascolto, e ha un testo semplice MA non così banale.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Del cd "Hourglass" salvo solo "Saw something" (ascoltata sino allo sfinimento) !
Per il resto, nebbia fitta, a mio avviso ! :wink:
violatordm
Ammonito
Ammonito

Mithrandir79 ha scritto:"E' chiaro e cristallino" o "è ovvio che è una tua opinione"? :roll:

è anche ridicolo contraddirsi nel giro di qualche riga, volendo dare lezioni di coerenza a chi ha la "colpa" di apprezzare quello che a te non va..
Guarda che io non voglio dare lezioni a nessuno,se ti senti preso di mira non è un mio problema...

Ma penso ci voglia pochino a capire che se non scrivo IMHO ( :roll: ) non è perchè voglio impormi sugli altri,ma perchè semplicemente è scontato.
Se scrivo qualcosa è un'opinione mia,ovvio,non sono una giornalista,tranquillizzati.
Certo se crea problemi o alterazioni ad alcuni utenti,d'ora in poi lo scriverò!

Mentre sul fatto di ultra non è un' opinione ma una verità.

Tu forse trovi che ci siano delle similitudini fra i due album?si somigliano in qualcosa? che ti piaccia sotu o no,sono due album completamente differenti.
SOTU è lontano anni luce da ultra,se qualcuno pensa il contrario,farebbe meglio a riascoltarseli tutti e due.

E per tempo di ultra si intende anche fine anni novanta,un decennio fa,non credo sia un' opinione dire che ne siamo lontani,in tutti i sensi,o devo rammentarti che siamo quasi nel 2010?
:roll:
Rispondi