Ale io contestualizzo, e difatti se mi sforzo di considerare questo video un "capolavoro" e lo paragono con altri capolavori della stessa epoca, LIS ne esce con le ossa rotte. Devo proprio? No, e allora lasciamelo considerare un esperimento a basso costo e dallo scarso risultato, che ha appiccicato ai DM un'immagine che visivamente ha segato loro le gambe per un bel po'. Che poi alcuni di voi siano legati a queste immagini per motivi affettivi perché vi hanno fatto scoprire un mondo meraviglioso fatto di suoni, allora è un altro paio di maniche.per favore, "contestualizzate".
Ad ogni modo: ma le avete voi le registrazioni delle partecipazioni televisive di questi 4 pischelli nell'82?
Non vorrai mica dirmi che arrivi a considerare un capolavoro anche registrazioni tipo quella della tv svedese in cui i Depeche cantano See you in un pollaio accarezzando delle galline, vero? Mi concedi di considerare anche quelli dei prodotti di dubbia qualità a livello dell'*immagine*? o mi ci debbo comunque inchinare giustificando delle scelte errate col fatto che erano dei ragazzetti di provincia? Certo, lo erano, ma dietro quell'immagine da giovani del coro della chiesa c'era comunque una scelta, e qualcuno l'aveva pur fatta. Una scelta che andava in controtendenza con le borchie e la pelle nera fasciante delle esibizioni di solo un anno prima - e un anno prima erano ancora più giovani, no?
All'epoca non aveva ancora letto il libro della Gerevasi evidentemente... (scusateIntervista a Dave dopo New Life: "Che cosa significano le parole del testo?" "Boh, bisognerebbe chiedere a Vince, ma Vince se ne è andato..." e risate in studio...