Leave In Silence. Il video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

per favore, "contestualizzate".
Ale io contestualizzo, e difatti se mi sforzo di considerare questo video un "capolavoro" e lo paragono con altri capolavori della stessa epoca, LIS ne esce con le ossa rotte. Devo proprio? No, e allora lasciamelo considerare un esperimento a basso costo e dallo scarso risultato, che ha appiccicato ai DM un'immagine che visivamente ha segato loro le gambe per un bel po'. Che poi alcuni di voi siano legati a queste immagini per motivi affettivi perché vi hanno fatto scoprire un mondo meraviglioso fatto di suoni, allora è un altro paio di maniche.
Ad ogni modo: ma le avete voi le registrazioni delle partecipazioni televisive di questi 4 pischelli nell'82?

Non vorrai mica dirmi che arrivi a considerare un capolavoro anche registrazioni tipo quella della tv svedese in cui i Depeche cantano See you in un pollaio accarezzando delle galline, vero? Mi concedi di considerare anche quelli dei prodotti di dubbia qualità a livello dell'*immagine*? o mi ci debbo comunque inchinare giustificando delle scelte errate col fatto che erano dei ragazzetti di provincia? Certo, lo erano, ma dietro quell'immagine da giovani del coro della chiesa c'era comunque una scelta, e qualcuno l'aveva pur fatta. Una scelta che andava in controtendenza con le borchie e la pelle nera fasciante delle esibizioni di solo un anno prima - e un anno prima erano ancora più giovani, no? :lol:
Intervista a Dave dopo New Life: "Che cosa significano le parole del testo?" "Boh, bisognerebbe chiedere a Vince, ma Vince se ne è andato..." e risate in studio...
All'epoca non aveva ancora letto il libro della Gerevasi evidentemente... (scusate :lol: :lol: )
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

concordo col truffy. come se alla prima inquadratura di carriera corbin chissa` che capolavori....

barrel *imo* a me non piace....diviso in due parti...una che non c`entra nulla con l`altra....senza filo logico visivo. ecco! to mo`.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Non vorrai mica dirmi che arrivi a considerare un capolavoro anche registrazioni tipo quella della tv svedese in cui i Depeche cantano See you in un pollaio accarezzando delle galline, vero? Mi concedi di considerare anche quelli dei prodotti di dubbia qualità a livello dell'*immagine*? o mi ci debbo comunque inchinare giustificando delle scelte errate col fatto che erano dei ragazzetti di provincia? Certo, lo erano, ma dietro quell'immagine da giovani del coro della chiesa c'era comunque una scelta, e qualcuno l'aveva pur fatta.
E allora, rinneghiamo tutto...!!! Facciamo prima, no? Strappiamo il 1982 dai calendari...

Anzi, no: facciamo come Edwige Fenech, che nel curriculum nega di aver fatto Giovannona Coscialunga et similia... :lol: :lol: :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

miss kaleid

Ale io contestualizzo, e difatti se mi sforzo di considerare questo video un "capolavoro" e lo paragono con altri capolavori della stessa epoca, LIS ne esce con le ossa rotte.

quali?

Devo proprio? No, e allora lasciamelo considerare un esperimento a basso costo e dallo scarso risultato, che ha appiccicato ai DM un'immagine che visivamente ha segato loro le gambe per un bel po'

non lo sapevo.....
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:E allora, rinneghiamo tutto...!!! Facciamo prima, no? Strappiamo il 1982 dai calendari...

Anzi, no: facciamo come Edwige Fenech, che nel curriculum nega di aver fatto Giovannona Coscialunga et similia... :lol: :lol: :lol:
Ma perché dovrei rinnegare qualcosa scusa? Dico solo che esteticamente sono scarsi, e ben lungi dall'essere dei capolavori assoluti, perché per me è così, oggettivamente parlando. Poi, lo ripeto per l'ultima volta, se state parlando di affettività che vi acceca è un'altra cosa :P

E per quanto riguarda la Fenech, mi sa che sei male informato: da quando ha scoperto che Tarantino la considera una musa proprio per quei filmetti, mi sa che ha cambiato idea su quelle sexy trashate :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Miss Kaleid ha scritto:perché vi hanno fatto scoprire un mondo meraviglioso fatto di suoni
Punto centrato perfettamente. Ragazzi, stiamo parlando di musica. Suoni. Sensazioni. Emozioni.

Sarà che non sono particolarmente appassionato di arti visive, ma ho sempre pensato che un videoclip deve fare il suo sporco lavoro nel momento e nel periodo in cui esce la canzone. Per promozione. Stop.

Il video di Temple è servito allo scopo (egregiamente, aggiungo)? Si?
Obbiettivo centrato. Stop.

Nel 1982 era un opera decente, non un capolavoro, ma decente. Altrimenti, mi auguro, non lo avrebbero pubblicato. Si poteva fare di meglio? Si, certo. Ma è stato fatto così e purtroppo per tutti noi il passato non si cancella. Resta così come è stato vissuto.

E per i Depeche Mode credo che ne sia valsa ampiamente la pena.

Quanti di noi hanno tonnellate di vecchie foto in cui ci si vede un po' ridicoli? Suvvia... le si riguarda con indulgenza ed affetto pensando che in fondo si era anche così.

Cercare di cancellare il passato ed il "come eravamo" è esercizio inutile e, in un certo senso, dannoso.

Spero ardentemente che prima o poi riescano a riconciliarsi con il loro passato e che ci consentano di godere anche di queste piccole perle insieme ai veri capolavori, inclusi tutti nelle raccolte, come meritano tutte le loro opere. Senza avere più una "Video 81-85" monca. O un "The World we Live in and Live in Hamburg" desaparecido.
Se non lo fanno per amore, mi auguro saranno costretti dalle ragioni del commercio perlomeno... ;)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto:come se alla prima inquadratura di carriera corbin chissa` che capolavori....
nell'arco della sua carriera ha dimostrato una grande superiorità rispetto a quel fanfarone di Temple. E non solo nei video, ma anche nel lungometraggio

Control>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Absolute Beginners
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

..purtroppo per tutti noi il passato non si cancella. Resta così come è stato vissuto.

E per i Depeche Mode credo che ne sia valsa ampiamente la pena.

"Now you're not satisfied with what you've been put trough...
It's just time to pay the price for not listening to advice of
deciding IN YOUR YOUTH"
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

si cmq Miss evita di usare la parola "capolavoro", in quanto nessuno, io per primo se vai a leggerti il mio post, l'ha utilizzata in questo 3d! :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Lettera 22 ha scritto:si cmq Miss evita di usare la parola "capolavoro", in quanto nessuno, io per primo se vai a leggerti il mio post, l'ha utilizzata in questo 3d! :wink:
Eh no caro Mau, quella esatta parola l'ha usata Minale e TU hai detto che ti ci conformi completamente!
Lettera 22 ha scritto:Personalmente, mi rifaccio totalmente a quanto scritto da Minale
Cito testualmente Giorgio Minale dalla mia copia di BONG:

"Temple realizza per i Depeche Mode un clip che resterà nella storia della videomusica; le immagini e i colori, oltre alla nuova tecnica della segmentazione dello schermo, fanno di questo video un vero e proprio capolavoro".

In pratica, pari pari le stesse cose che alcuni di voi sostengono. Praticamente usando le stesse identiche parole, ehm :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ahia Mauro! Beccato! :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Ma perché dovrei rinnegare
Non tu... Gli altri: quelli che rimuovono i clip dalle raccolte
Miss Kaleid ha scritto:E per quanto riguarda la Fenech, mi sa che sei male informato: da quando ha scoperto che Tarantino la considera una musa proprio per quei filmetti
Dì pure "da quando si è sdoganata da Mr. Montezzuma"... :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Miss Kaleid ha scritto:"Temple realizza per i Depeche Mode un clip che resterà nella storia della videomusica; le immagini e i colori, oltre alla nuova tecnica della segmentazione dello schermo, fanno di questo video un vero e proprio capolavoro".
Comunque rivendico il diritto di poter dire nel 1989 (epoca della pubblicazione di Bong!) una cosa del genere su quel videoclip.
A pochi anni dal 1982 poteva essere ancora così.

Ripeto, il passare del tempo modifica molte percezioni.
Poi, anche il de gustibus ha la sua importanza, soprattutto se non si è degli esperti di arte video.

In fin dei conti poi se uno vuol dire che secondo lui il videoclip di Leave in Silnce è un capolavoro, non vedo perchè dargli addosso. E' libero di dirlo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:Non tu... Gli altri: quelli che rimuovono i clip dalle raccolte
Beh, a me dispiace che ne siano stati esclusi, ma esclusivamente per un discorso storico e affettivo - e difatti conservo gelosamente le mie registrazioni della defunta Videomusic. Artisticamente invece mi dissocio.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Miss Kaleid ha scritto:Cito testualmente Giorgio Minale dalla mia copia di BONG:

"Temple realizza per i Depeche Mode un clip che resterà nella storia della videomusica; le immagini e i colori, oltre alla nuova tecnica della segmentazione dello schermo, fanno di questo video un vero e proprio capolavoro".

In pratica, pari pari le stesse cose che alcuni di voi sostengono. Praticamente usando le stesse identiche parole, ehm :P
darling, beata tu che hai il tempo per spaccare il capello su ogni singola discussione, da parte mia, è già molto se riesco a leggere qui dentro e intervenire ogni tanto :wink:
In concreto, non ho nemmeno riguardato Bong ieri sera in quanto l'ho lasciato a Cagliari, però ricordavo come Minale ne parlasse in termini molto lusinghieri.
Poi, dal momento che scrivere qui dentro non è che sia un esame di vita, non ho nemmeno pensato che potesse utilizzare un vocabolo come capolavoro.

Perciò facciamo così: mi tengo tutto il Minale pensiero senza la parola capolavoro, così siamo tutti più contenti :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”