Comprensione del voto dato a Sounds of the universe

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

il voto di sotu distribuito nelle varie fasce d'età è...

18-28 basso
1
2%
18-28 medio
4
8%
18-28 alto
11
23%
29-39 basso
7
15%
29-39 medio
1
2%
29-39 alto
15
31%
over 40 basso
2
4%
over 40 medio
1
2%
over 40 alto
6
13%

Voti totali: 48

Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

- sono 23 gli anni
- e li ascolto da quando ne avevo più o meno 15
- Ho votato Buono. Perchè è un disco che apprezzo dal mood delle rivisitazioni soliste di Gore... con melodie più azzeccate del carciofone, una produzione migliore dell'angelo, diversi spunti anche di primo livello, magari è opinabile la scelta delle bonus track, e probabilmente con un altra selezione di brani, in diversi cambierebbero sicuramente idea alzando il voto. Così come se "In Sympathy" fosse stata contenuta nel secondo disco della band, non solo quell'album avrebbe venduto probabilmente di più, ma a oltre vent'anni di distanza, ora sarebbe considerata sacra da diversi fan di vecchia data (rigorosamente IHMO ) :)

- i dischi che preferisco son due: la ricchezza sonora di Violator e la perfezione vocale di Black Celebration, nel suo mood crepuscolare..

(spero qualcuno giungerà anche alla riflessione: "si ok, è vero che il fan giovane che chiama capolavoro questo disco, deve inventarsi forme nuove di superlativi assoluti per certi dischi venuti prima; ma anche l'ascoltatore Maturo non farebbe male a pensare che far dischi così a quasi 30 anni di carriera è gran cosa, anche perchè nel mondo dell'elettronica non ci vedo tutti sti casi simili..." :roll: ops, l'ho detto io...)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Interessante sondaggio.

A prescindere che considero SOTU il migliore album dopo A broken frame e Violator:

Voto SOTU: il massimo

Ho conosciuto i Dm nel: circa 1990

Primo album comprato: MFTM o 101, non ricordo

Album preferito: A Broken frame

Canzone preferita: The Sun & the rainfall o Nothing to fear

Periodo preferito: quello senza chitarre e batteria live, circa 1980-86
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

comunque da questo sondaggio risulta che a solo 4 persone non è piaciuto l'album... strano sembravano di più.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Compirò 35 anni a fine anno.

Ascolto i depeche assiduamente dal 1993, con comparsate nel 1989 (7 pollici di PJ e cassette di 101, S81-85 e di Black Celebration).

SOFAD è stato però il primo album ascoltato "coscientemente", di lì in poi.."it's madness".

periodo preferito : 84-93

Ho votato 29-39 basso SOTU perchè lo reputo tale, non riesco ad ascoltarlo tutto, punto e basta..e non bastano 2-3 canzoni per alzarne il livello

E, per quotare Fab, finiamola qui.. :wink:

L
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Purtroppo gli anni sono 38......

Li ascolto e li amo da quando avevo 13 anni, cioè da 1984, come ho ripetuto più volte mi sono innamorata di People Are People....

Periodo preferito dall'84 al 1998, poi ripreso nel 2005....

Album preferito Violator.....

Ho dato ottimo perchè mi sembrano tornati alla grande....anche se la nostalgia e iricordi mi legano a ben altri periodi....
ma godiamoceli tutti sono tornati dei grandi e Dave è stato sempre il mio sogno proibito....scusate sono andata un pò fuori tema....
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DM conosciuti approfonditamente nel 1987 dopo MFTM.
Periodo preferito: 86-98.
Album preferiti: Violator e Ultra
Canzone preferita: WIMS
Voto dato a SOTU: Bassissimo non c'è? :P
violator88
Angel
Angel

Re: Comprensione del voto dato a Sounds of the universe

Messaggio da violator88 »

violator88, sabato 25 Aprile 2009, ha scritto: [...]il mio voto a sotu è ottimo [...]
Girovagando mi sono imbattuto in questo mio vecchio topic...beh, a parte il fatto che solo una mente malata poteva partorire un sondaggio così astruso (:lol:), ma mi chiedo che cosa diamine mi sia passato per l'anticamera del cervello per dare quel giudizio...:lol:
Quando poi già a distanza di poco tempo cambiò diametralmente...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:lol:
Rispondi