Demos - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- BlackOut_75
- Master

- violator88
- Angel

puo una demo essere mille volte piu bella della versione finale??..si..nothing's impossible lo è...la versione finale non mi trasmette niente...mentre nella demo c'è un atmosfera pazzesca
...che mi riporta ad alcune atmosfere che si sentono in ultra..in particolare mi riferisco a freestate (pezzo che adoro..)....davvero bella...è un peccato che si siano distanziati cosi tanto nella versione finale rispetto alla demo... 
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
ad esempio la voce è stata trattata in maniera "robotica/filtrata" , quasi a privarla di emozione... sembra interpretarne il testo, che alla fine parla dell'incomunicabilità di una coppia, che probabilmente non riusce più a trovare il lato emozionale/complice del proprio rapporto:violator88 ha scritto:puo una demo essere mille volte piu bella della versione finale??..si..nothing's impossible lo è...la versione finale non mi trasmette niente...mentre nella demo c'è un atmosfera pazzesca...che mi riporta ad alcune atmosfere che si sentono in ultra..in particolare mi riferisco a freestate (pezzo che adoro..)....davvero bella...è un peccato che si siano distanziati cosi tanto nella versione finale rispetto alla demo...
"How did we get to be this far apart?
How did we get to be this far apart?
I want to be with you, have something to share
I want to be here I'm not there"
detto così, assume un altro significato, forse più amaro.. ma musicalmente parlando, preferisco anche io la demo...
(poi magari ho interpretato qualcosa più di quello che Dave voleva intendere probabilmente, bho... )
"I Feel You" è l'unica che in sta veste non mi piace... si vede che la linea melodica non èproprio adatta a Gore (e la cosa succede raramente) , fantastico in Clean...
- saturnz70
- Monument

Comunque, come ha già detto qualcuno, i demo di Martin hanno già tutto dentro. Ora, probabilmente i demo che hanno messo su CD sono pezzi già in fase avanzata, probabilmente la cosiddetta "pre-produzione".
Credo che Mart inzialmente butti giù qualcosa con chitarra o piano... mi pare strano ascoltare certi brani che sembrano praticamente già pezzi finiti, con percussioni, basi armoniche e melodiche già programmate come suoni su synth e sequencer.
Tuttavia bisogna dire che i pezzi di Gore sono come diamanti grezzi che abbisognano di una persona davvero esperta e con una sensibilità musicale e tecnica fuori dal comunque, per essere tagliati.
Pena rovinare la pietra, che è già bella così.
Se questo da un lato fa capire come il 90% del merito del successo dei Mode sia solo suo, dall'altro rende davvero speciale il contributo che Alan seppe dare.
Belli anche i demo di Gahan. Forse davvero meglio così che su album...
Credo che Mart inzialmente butti giù qualcosa con chitarra o piano... mi pare strano ascoltare certi brani che sembrano praticamente già pezzi finiti, con percussioni, basi armoniche e melodiche già programmate come suoni su synth e sequencer.
Tuttavia bisogna dire che i pezzi di Gore sono come diamanti grezzi che abbisognano di una persona davvero esperta e con una sensibilità musicale e tecnica fuori dal comunque, per essere tagliati.
Pena rovinare la pietra, che è già bella così.
Se questo da un lato fa capire come il 90% del merito del successo dei Mode sia solo suo, dall'altro rende davvero speciale il contributo che Alan seppe dare.
Belli anche i demo di Gahan. Forse davvero meglio così che su album...