Demos - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Solo una cosa: per me la demo di nothing's impossible è molto più bella della versione album.. :?
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Mithrandir79 ha scritto:Solo una cosa: per me la demo di nothing's impossible è molto più bella della versione album.. :?
Mi piace decisamente troppo la versione demo.Perchè l'hanno trasformata?...
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Mithrandir79 ha scritto:Solo una cosa: per me la demo di nothing's impossible è molto più bella della versione album.. :?
Sono assolutamente dello stesso parere. :roll:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...le demos sono uno spettacolo!!!
...belle belle belle!!!
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Io la trovo un po' soporifera. In realtà lo è anche quella album ma, giustamente ravvivata in produzione, conserva un carisma e un'unicità ravvivanti.
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

anche per me la versione demo di nothing's impossible è inascoltabile, senza capo nè coda. sospetto che a gahan la produzione giovi sempre.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Non so..la versione album secondo me l'hanno resa troppo pesante, quasi opprimente..

sentita la demo secondo me la potevano sviluppare diversamente, ne sarebbe uscita un'altra gran canzone, invece così dopo alcuni ascolti mi stanca..
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Mithrandir79 ha scritto:Non so..la versione album secondo me l'hanno resa troppo pesante, quasi opprimente..
idem.
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

gran demo e con idee chiare, la melodia malinconica e cupa di nothing's impossible mi restera sempre nell'anima. amo questa canzone ed ascoltare la demo è sempre come la prima volta.
blinto
Master
Master

Messaggio da blinto »

La voce di Martin in Little 15 è da brividi, dico solo questo
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

blinto ha scritto:La voce di Martin in Little 15 è da brividi, dico solo questo
stessa sensazione.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

puo una demo essere mille volte piu bella della versione finale??..si..nothing's impossible lo è...la versione finale non mi trasmette niente...mentre nella demo c'è un atmosfera pazzesca :oops: ...che mi riporta ad alcune atmosfere che si sentono in ultra..in particolare mi riferisco a freestate (pezzo che adoro..)....davvero bella...è un peccato che si siano distanziati cosi tanto nella versione finale rispetto alla demo... :cry:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

violator88 ha scritto:puo una demo essere mille volte piu bella della versione finale??..si..nothing's impossible lo è...la versione finale non mi trasmette niente...mentre nella demo c'è un atmosfera pazzesca :oops: ...che mi riporta ad alcune atmosfere che si sentono in ultra..in particolare mi riferisco a freestate (pezzo che adoro..)....davvero bella...è un peccato che si siano distanziati cosi tanto nella versione finale rispetto alla demo... :cry:
ad esempio la voce è stata trattata in maniera "robotica/filtrata" , quasi a privarla di emozione... sembra interpretarne il testo, che alla fine parla dell'incomunicabilità di una coppia, che probabilmente non riusce più a trovare il lato emozionale/complice del proprio rapporto:

"How did we get to be this far apart?
How did we get to be this far apart?
I want to be with you, have something to share
I want to be here I'm not there"

detto così, assume un altro significato, forse più amaro.. ma musicalmente parlando, preferisco anche io la demo...
(poi magari ho interpretato qualcosa più di quello che Dave voleva intendere probabilmente, bho... )

"I Feel You" è l'unica che in sta veste non mi piace... si vede che la linea melodica non èproprio adatta a Gore (e la cosa succede raramente) , fantastico in Clean...
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

senza dubbio nothing impossible in questa veste ha un risvolto molto curesque...anzi gli accordi base sono sulla falsariga di figurehead...

OvlaSotu 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Comunque, come ha già detto qualcuno, i demo di Martin hanno già tutto dentro. Ora, probabilmente i demo che hanno messo su CD sono pezzi già in fase avanzata, probabilmente la cosiddetta "pre-produzione".
Credo che Mart inzialmente butti giù qualcosa con chitarra o piano... mi pare strano ascoltare certi brani che sembrano praticamente già pezzi finiti, con percussioni, basi armoniche e melodiche già programmate come suoni su synth e sequencer.
Tuttavia bisogna dire che i pezzi di Gore sono come diamanti grezzi che abbisognano di una persona davvero esperta e con una sensibilità musicale e tecnica fuori dal comunque, per essere tagliati.
Pena rovinare la pietra, che è già bella così.
Se questo da un lato fa capire come il 90% del merito del successo dei Mode sia solo suo, dall'altro rende davvero speciale il contributo che Alan seppe dare.
Belli anche i demo di Gahan. Forse davvero meglio così che su album...
Rispondi