Return to Eden

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

notiziona! sembrava che si limitassero a una serie di concerti.

ps. riguardo all'EP live,ma nel disco+dvd live uscito lo scorso anno (concerto di Londra), quelle 4 songs non erano comprese?
Che poi, ce l'ho anch'io, ma non ho voglia di controllare :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

a proposito di Ultravox, qualche giorno fa mi sono accattato in Feltrinelli i remasters (doppio cd) dei vecchi album, a prezzo interessantissimo, 10,90 euri cadauno :wink:

il bonus cd di Lament, in particolare, presenta pezzi tostissimi: mix spaziale di Dancing with tears di oltre 10 minuti, e pure White China specialmix 8.24", e Lament, insieme ad alcuni inediti.

straconsigliato :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

la location dovrebbe essere l'Alcatraz
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Oggi 28 Maggio 2012 viene rilasciato il nuovissimo disco dei redivivi Ultravox, il primo con la line up classica dopo 26 anni!
La band si era ricostituita nel 2008.
Una delle band più importanti della new wave è tornata e mo so caxxi, si nota che sono i papà degli Hurts.

Inutile dire che ho ascoltato già il disco ed'è sufficente, ovviamente non ci si poteva aspettare un disco ai livelli dei loro classici, non ci si avvicina nemmeno lontanamente.
E' un disco che contiene almeno 2 o 3 tracce de troppo, che rallentano l'ascolto e te fanno pesà il tutto, però ci sono delle canzoni veramente meritevoli, un sound degli Ultravox classici però riadattato ad'oggi, con alcune canzoni veramente fresche mentre altre sembrano dei copia - incolla dei tempi che furono , il risultato è comunque apprezzabile.
Lasciatemi dire però che per un disco che hanno programmato e su cui ci hanno lavorato per oltre un anno io qualcosa in più me l'aspettavo, probabilmente dovrò ascoltarlo qualche altra volta prima di dare un giudizio netto.

La tracklist è la seguente:
1. "Live" 5/5 , grande apertura per il disco, traccia che ha il sapore degli Ultravox classici, davvero tosta
2. "Flow" 4/5
3. "Brilliant" 5/5 un'altra traccia dal sapore anni '80 , tosta e primo singolo per promuovere l'album
4. "Change" 4/5 , prima traccia con una componente elettronica veramente massiccia, quasi dance ma mai quanto la successiva, non male
5. "Rise" 3/5 Traccia più dance del disco, non male
6. "Remembering" 3/5 , na palla enorme, da saltare
7. "Hello" 3/5 traccia strana , testo del ritornello abbastanza stupido, però è ben caratterizzata ma non me prende
8. "One" 5/5 , ecco, questa è la perla del disco, miglior traccia, la versione acustica che avevo sentito nelle settimane passate era un po più veloce ma comunque la canzone è tosta soprattutto grazie a un ritornello fantastico.
9. "Fall" 4/5 , non male , quasi dark comunque e tosta ma solo nel sound perchè doveva essere fatta meglio, pesante in alcuni punti ma bella.
10. "Lie" 4/5 non male
11. "Satellite" 4/5 , un altra bella canzone , una delle migliori del disco
12. "Contact" 2/5, na lagna assurda.

Dunque il voto finale che do a questo disco è un 6, una sufficenza che serve a dare forza e un bentornati a un gruppo cardine anche ingiustamente dimenticato nonostante i numerosi remix fatti, soprattutto sul finire degli anni '90 da numerosi artisti EuroDance.
Ripeto che questo è un disco che alterna canzoni toste ad'altre che te rendono pesante il ritmo.
Soprattutto la parte centrale è moscia e ci manca la canzone veramente veloce e forte, soprattutto a livello di cantato.
Un disco che si velocizza un po solo sul finale.
C'è da apprezzare un restyling fondato su quello per cui so conosciuti attualizzando il sound classico , cosa che avrebbero dovuto fare anche gli Erasure, che invece sono caduti nel ruffianamento totale.
Anche se a dire la verità in Tomorrow's World non ce stanno livelli compositivi bassi come in questo disco.
Comunque non voglio fare paragoni.
Bentornati ragazzi, se sente subito che so loro, disco ben suonato, ben mixato ma ci sarebbero dovute esse solo 10 o 9 tracce con una veloce e arrabbiata, li sì che avrebbe potuto prendere almeno un 7, un livello compositivo che a parte 4 canzoni non mi pare assolutamente alla loro altezza, ma comunque si spera che ci sia un prossimo disco e fare come i Duran Duran che dopo 32 anni di carriera hanno addirittura fatto il miglior disco della loro carriera.
Quindi ce la si può ancora fare.
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Depeche Boy ha scritto:Oggi 28 Maggio 2012 viene rilasciato il nuovissimo disco dei redivivi Ultravox
Bene li stavo aspettando, sono curiosa di ascoltare il disco...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

http://www.ondarock.it/recensioni/2012_ ... lliant.htm

Bercella nn mostra grande entusiasmo
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Depeche Boy ha scritto:e fare come i Duran Duran che dopo 32 anni di carriera hanno addirittura fatto il miglior disco della loro carriera.
Ohssssssantoddio! :twisted: :twisted: :twisted:

Certo che ne spari di belle grosse...
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

La pensa esattamente come me, tranne che per One che è una delle migliori a mio modo di vedere, ma veramente ci fossero state solo 9 o 8 traccie sto disco sarebbe stato pure da 6 e mezzo o 7 -
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:
un genio! mi sembra la consacrazione dell'epoca dell'apparenza: quindi secondo 'sto Sechi ( n'artro guru, stavamo scarsi )se ti fai 'na plastica e ti dai 'na botta de lipo sei a posto con la creatività? :)
Non tutti hanno la fortuna di arrivare a sessanta suonati col ventre a tartaruga, ma pochissimi, se non nessuno, sono stati alla pari degli Ultravox e saprebbero fare meglio di loro dopo quarantanni di carriera anche individuale e 28 di inattività di gruppo.

Episodi evitabili, a pensarci bene, ci sono in quasi tutti i dischi ( vecchi e nuovi ), ma se si *aggiungono* direi che contano molto relativamente sul risultato totale.
Dieci tracce su dodici di Brilliant fanno già un buon lavoro, se poi citiamo "Visions in Blue" umiliando a vuoto meglio che torniamo a letto.
E se poi ancora iniziamo a fare paragoni... beh meglio di no, anzi meglio sì se citiamo Killers e affini, sennò finiamo con la solita storia che i Depeche Mode non c'entrano niente...

best Ifyou'reuglythemthrowstones
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Lettera 22 ha scritto:http://www.ondarock.it/recensioni/2012_ ... lliant.htm
non ho sentito ancora niente di questo disco e sono curioso; in compenso, era un po' che non leggevo una recensione così noiosa ed autocompiaciuta come quella del sig. bercella. parafrasando il vecchio papa roncalli, se un uomo usa 100 parole per esprimere un concetto per il quale ne basterebbero 2, costui è capace di ogni malvagità.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

scrivere recensioni di due parole è piuttosto difficile. Nel caso specifico cosa avrebbe dovuto scrivere? Una cosa come "fa cagare" oppure "bel disco"?
Ovvio che chi legge una recensione vuole conoscere delle opinioni.
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

va da sè che 2 è un numero indicativo (usato dal papa buono), così come 100 non corrisponde di certo alle parole usate dal baroccheggiante bercella: magari, prima di saltare subito alla giugulare, un bel respirone e un po' di elasticità aiuterebbero.
a proposito di opinioni: quella sopra era la mia, per quanto inutile o stupida tu la possa reputare.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tay, anche la mia era una semplice opinione. Se osservare che il detto papale poco si adatta al lavoro di recensore significa saltarti alla giugulare mi pare tu non abbia molto in simpatia il contradditorio. Il che mi pare paradossale in un forum di discussioni, non trovi?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

intanto, in attesa del concerto milanese del 5 novembre, è iniziato il tour europeo.
Ottime news, la scaletta è molto lunga e assai tosta, con diverse chicche (White China, New Europeans, Mr X)...totale 27 pezzi :D

http://www.setlist.fm/setlist/ultravox/ ... d14b0.html

appuntamento all'Alcatraz!
Rispondi