HARD CANDY > Timbaland

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

non conosco tutte le canzoni contenute in hard candy
4 minutes e give to me mi son piaciute , di piu' la seconda
prima o poi mi comprerò il cd visto che piu' o meno ho tutti gli altri album
di Madonna
ammiro molto questo suo voler cambiare e rinnovarsi sempre , di sapere circondarsi di ottimi collaboratori, la sua caparbietà, la sua voglia di esibirsi e la sua creatività , siamo ancora qui a parlare di lei dopo tanti anni di una che in fondo, non aveva poi tutta sta gran voce ...

fama e soldi
ecco qual'era il suo obiettivo quand'era molto giovane e mi pare che l'abbia centrato in pieno
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:a te tutto l'onore, e l'onere! :lol:
:wink:

Il Letteronzo è fatto così... Se lo porti a vedere un concertino, si eccita ancora come un tineger!

E da quel momento, per lui esistono solo i superlativi... :lol:

Ma la musica, almeno per me che la pratico come un passatempo, è fatta di alti e bassi.

E io rimpiango, e adoro, la Madonna di True Blue...

Best ànchio :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto: Il Letteronzo è fatto così... Se lo porti a vedere un concertino, si eccita ancora come un tineger!
E da quel momento, per lui esistono solo i superlativi... :lol:

....E io rimpiango, e adoro, la Madonna di True Blue...
ma zitto Dep, che quando io già ascoltavo (e apprezzavo) Madonna tu pesavi ancora 70 kg! :lol: :lol:

poi, in riferimento a True Blue......raccappricciante :? :? :? (a meno che una isla bonita appena passabile, da sola, possa bastare x considerare un grande album quella robetta :wink: )
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Lettera 22 ha scritto:poi, in riferimento a True Blue......raccappricciante :? :? :? (a meno che una isla bonita appena passabile, da sola, possa bastare x considerare un grande album quella robetta :wink: )
:shock:

True blue è un capolavoro pop! Mauro attento alla carie, nè :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Miss Kaleid ha scritto::shock:
True blue è un capolavoro pop!
aborro e inorridisco! :lol:

finchè mi dici Rio, Thriller, Diamond life, ok ci sto, è storia della musica, ma Trublu davvero no dai, è robetta terra terra :P

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! :?
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

a proposito di True Blue, questo sì era un gran pezzo, imho:

...quella guepiere...non se batte 8)
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

Alya_DM ha scritto:a proposito di True Blue, questo sì era un gran pezzo, imho:

...quella guepiere...non se batte 8)
E qui mi tocca quotarti, su entrambe le cose :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

io invece ti quoto solo la guepiere! :lol:

boh, sarò diventato estremamente criticone io (sapete, invecchiando un pò lo si diventa :P), però tutta la discografia di Madonna degli eightees, tranne pochissime eccezioni, la sento estremamente datata, parlando di suoni, arrangiamenti, produzione.

Non so, sento certe cose, molte per fortuna, dei DM di quegli anni, e mi sembrano attualissime, da quanto suonano fresche.
ma Madonna proprio no, fa parte di quella nicchia di eightees che ho rinnegato già da tempo, e che a distanza di tanti anni sento e vedo pacchiana...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Cioè, Live to tell, Papa don't preach e Open your heart, giusto per dirne 3, ti suonano datate e pacchiane? Uhm... sul datato dissento, ma potrebbe anche essere così; quanto al pacchiano, tesoro, ti ricordo che stavamo parlando di Hard Candy che fin dalla copertina è volutamente la fiera del pacchiano. Dovrebbe allora essere una qualità, non un demerito, no? :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

1-io non ho mai detto che Madonna è innovativa...Madonna ha sempre cavalcato la moda del momento...
...è solo che purtroppo la moda del momento è Timbaland...alias la Fuffa in persona...è per questo che trovo Hard Candy insignificante...
collaboratori tosti erano William Orbit o Patrick Leonard...due su tutti...

2-Timbaland sta a Moroder o a Trevor Horn come la pirite sta all'oro...quelli erano produttori coi controfiocchi...Zang Tumb Tumb forever...

3-Non nominate gli anni '80 invano...se questo forum esiste è anche grazie a quella decade...definire pacchiane le produzioni di Madonna di quel periodo è da fustigazione! :D

...certo che...Lettera...azz...con tutta le tue conoscenze musicali mi vai a parare su Timbaland...hai l'orecchio di bocca buona eh! :wink:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Nella Mia discografia ho solo Ray of Light che ascolto e reputo un buon lavoro....

Anni 80 anni 80....roba da scriverci un Libro....cose Fondamentali ma tanta Fuffa...ritengo la Signora Ciccone anche se carismatica facente parte della seconda categoria.....
Anticipatrice di Tendenze ???? si, da quando essendo diventata la Regina indiscussa del Pop dispone di una Promozione e Ufficio Stampa che non ha nulla da invidiare a quelli dei candidati Premier U.S.A.

Non mi curo di chi usa ballerini, Nani, Trapezzisti, Luci Laser etc etc....
La musica per me è Altro.....altrimenti vado a vedermi il Rocky picture Show .....

Ho visto una foto di Madonna con in braccio una Gibson Lucille (la chitarra di B.B King)....ecco per me Madonna è questo....un grosso Bluf.

Francesco.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

ziodave ha scritto: 2-Timbaland sta a Moroder o a Trevor Horn come la pirite sta all'oro...quelli erano produttori coi controfiocchi...Zang Tumb Tumb forever...
mah, a parte i controfiocchi, perchè dipende molto dai gusti (ricordo bene Trevor Horn fare un lavoraccio patinato e pateticamente pubblicitario - Slave to the rythm - con Grace Jones dopo 3 album divini a base di dub/reggae/electro), quello che volevo dire è che è ovvio, quando uno diventa superproduttore di turno, che dia un'impronta ben precisa a tutto quello su cui mette mano.
E le produzioni di Horn, Rodgers, Quincy Jones, Moroder, non sfuggono alla regola.
Che piacciano o non piacciano.
Quindi accetto volentieri che mi si dica che Timbaland sta sulle palle e che è un asino di produttore (anche se lo cercano tutti), ma non che tutte le cose che produce si assomigliano :wink: (e anche questo è vero solo in parte, perchè in Volta di Bjork la sua presenza è stata molto discreta e mai invasiva).

Mi e ti chiedo, visto che cmq ci rientrano nel discorso anche gli anni '80: se tu fossi stato un grande fan di Bowie, o meglio della sua trilogia berlinese fatta di musica glaciale, robotica, di brani strumentali alla Kraftwerk, di atmosfere cupe e dpresse, come avresti preso la svolta black-funkeggiante di Let's dance, con i video tropicali in mezzo ai bambini neri? :lol: :lol:
Maddai! Altro che Timbaland! :P

e la storia della musica è piena zeppa di esempi del genere :wink:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

a me piace molto questa canzone (live from italy a torino)
live to tell

Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

francesco ha scritto:Nella Mia discografia ho solo Ray of Light che ascolto e reputo un buon lavoro....

.................
Io non ce l'ho nella mia discografia :lol: , ma e' l'unico che mi ha acchiappata. :wink:
Ah,no ,anche Don't tell me. :wink:

Prima non sono mai riuscita a digerirla. :?
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Miss Kaleid ha scritto::shock:

True blue è un capolavoro pop! Mauro attento alla carie, nè :lol:
per capolavoro s'intende un opera eccelsa che è univesalmente considerata importante e che si pone al di sopra delle mode e dei tempi...
non penso che l'album con in copertina la ciccone bionda con capelli corti rispecchi queste prerogative

sono d'accordo con lettera sul fatto che i dischi di successo di madonna (incluso true blue) suonino datati, e non è un caso.......
se fai un disco per vendere subito e tanto è logico che ti affidi a produttori che vanno per la maggiore.
concordo anche sul fatto che invece i dischi anni '80 dei dm suonino attuali vedi BC
ma senza scomodare i nosrti mi viene in mente ad esempio
"Need you tonight" degli INXS dimmi se questo pezzo non è un capolavoro
lo è sicuramente ed è anche attuale....
non penso che si possa dire la stessa cosa di Papa Don't Preach :wink:
Rispondi