off topic

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

gibbox ha scritto:Premesso che nessuno fa i conti in tasca a nessuno ,io si, sto sulle 10/20 euro al mese negli ultimi 20 anni. Ho la passione per i depeche mode, molta di piu' del 99% degli utenti di questo forum dove viaggiano a gran ritmo Thread quali "meteo 013" - " associazioni/giocando"- Chilu pilu etc etc" - e stronzate simili,tutte al di fuori del mondo Depeche. Io sto sempre qui fra 4 amici collezionisti e qualcuno mi vuole dire che sto sbagliando. Non lo accetto. Il thread chiude qui per favore.
Dai Gilbè. Non giudicare chi si svaga, dai.
Magari guardo il Sole, mi faccio 2 desideri in testa, e nel frattempo ascolto CTA 180gr, oppure sto lì come migliore offerente su ebay... ;-)
Lascia perdere chi giudica. Continua così con la tua passione.
Che al Mondo non esiste passione non invidiata (e tutti che ti augurano di guarire....) ;-)
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Q Lazarus ha scritto:(e tutti che ti augurano di guarire....) ;-)
SMACK!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

gibbox ha scritto:SMACK!
Grazie Gil! Ricambio il bacio! ;-)
(le belle stanno bene, sì? 8) )
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Stanno imparando a suonare.....e bene anche ;)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

francesco ha scritto:Scusa ma chi sei per giudicare se il mio/nostro denaro è contestualizzabile in materiale DM.....o in Squillo ?????? Francesco.
Dai Fra...Anche tu.
Tuf come tutti i quarantenni, deve pensare all'integrativa.
;-)
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Collezionisti si nasce o si diventa?
Rispondo senza esitazione che collezionisti si diventa, perchè secondo il mio modestissimo parere, "collezionare" è atto culturale per eccellenza.

Scrivo queste poche righe per dire a tutti gli utenti di 013 che la Mia è una passione (oramai + che ventennale), iniziata in una calda estate del 1984....Ricordate Dee Jay Television....People Are People....L'arte del collezionare è iniziata + tardi....1987....Non esisteva internet e sicuramente l'acquisto di un "pezzo" aveva molto + valore rispetto ad oggi....Collezionare significa investire il proprio tempo e la propria passione, e d avere anche delle piccole soddisfazioni....Anni fa pensavo di essere un granello in mezzo al mare, invece mi sono accorto che in giro ce nè di gente "pazza" come Me :lol:

Essendo il collezionismo una tipica espressione dei gusti ed inclinazioni individuali, i collezionisti formano, di fatto una comunità virtuale dove si parla lo stesso linguaggio, dove si condividono interessi ed emozioni. potrà esserci il collezionista egoista che gioisce al pensiero di godersi in "solitudine" il possesso esclusivo delle sue Rarità, ma la maggioranza ha voglia di mostrare ad altri con orgoglio quanto ha saputo raccogliere.

Per finire sono convinto di una cosa....Che chi visita lo spazio "Collezionismo", che gli amici di 013 ci hanno concesso, dimostra che anche chi ignora il nostro mondo in fondo in fondo può essere interessato a conoscerlo....
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Q Lazarus ha scritto:Dai Fra...Anche tu.
;-)
Ma caspiterina.......io non è che sono tanto lontano agli anta... :roll: :roll: :wink:

Francesco.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

francesco ha scritto:E tu quanto hai speso di trasferte per andare a vedere la Giuventus...con benzina autostrada....rustichelle o fattoria...caffè borghetti....abbonamento Sky......ma dai Tuf.....ma che razza di domanda è....????????????

Scusa ma chi sei per giudicare se il mio/nostro denaro è contestualizzabile in materiale DM.....o in Squillo ??????

Dai Tuf.....non ha propio senso quello che ci chiedi......

Francesco.
Ma hai letto o no il mio intervento? Dove scrivo che rispetto la vostra "mania"?

Minimo minimo, ricambia l'atteggiamento, please.

Ciò detto, per vedere la Giuventus spendo ZERO in trasferte, ZERO in stadio, e solo l'abbonamento a Sky, così posso anche vedere quanto male gioca l'Inter...

Per me, puoi pagare le mignotte in vinili, o in prime stampe kirghise, o in salcazzi dei Depeche Mode, che me ne frega?

Vorrà dire che guadagni abbastanza per permettertelo. E, augurandotelo, sapendo peraltro quanto costa vivere e quanta fatica costa portare a casa quattro euro in croce, ribadisco la mia punta di invidia.

Non sono tua moglie (se ce l'hai), tuo figlio (se ce l'hai), tuo parente o genitore (se ce li hai)... Non mi frega fare i conti in tasca o chiedere chissché a chicchessia. E' chiaro 'sto fatto o no?

Al limite, se poi vai in bancarotta fai un fischio, che rilevo le tue attività per pochi centesimi... :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Q Lazarus ha scritto:Dai Fra...Anche tu.
;-)
Se tu non ci pensi, vuol dire che altri provvedono per te.

Beata te.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ho letto di Malattia.....di risorse da destinare ad Altro...e dei tuoi soliti interventi provocatori....nonchè di personali giudizi fuoriluogo...

Io non modifico un bel nulla....dato che esistono i moderatori e a loro rispondo.....

E anche se fosse bancarotta.....MAI darei dischi a un Gobbo....questione questa si di vero Classismo e Discriminazione....

Francesco.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

francesco ha scritto:....dato che esistono i moderatori.....
We are waiting someone.
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

Collezionisti si diventa! Basta conoscere le persone giuste al momento giusto. Grazie Loop! :wink:
depechecollector
Master
Master
Contatta:

Messaggio da depechecollector »

gibbox ha scritto:chiudiamola qui per favore.
:wink:

*Francesco*
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

gibbox ha scritto:We are waiting for someone.
gilbè... l'inglese è importante...:P :wink:

prima che si degeneri ulteriormente, lock.

ps. A me questa non sembrava una discussione cattiva. Che il collezionismo venga considerato una forma di malattia non è che siano i non collezionisti a dirlo, ma diversi studi (peraltro io colleziono pagine di quotidiani sulla F1/motogp/napoli... quindi lungi da me ogni critica...) di cui il web è pieno.

Ovviamente ognuno è libero di pensarla diversamente, di fare come gli pare, di spendere i propri soldi in ogni modo che ritiene opportuno, ecc... ci mancherebbe altro. E non credo che il pensiero di Tuf si distacchi di molto da quanto vi sto scrivendo, tanto più che non ha dato del malato a nessuno... Per questo non credo che c'era bisogno di creare tutto questo tam tam.

Peccato perchè il pensiero di base di danz era interessante, e tutto sommato anche io a volte mi sono posti questi interrogativi.

Ora torno mod. Si chiude.

devotional
Bloccato