(OT) Cinema: Io sono Leggenda
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Film diciamo carino ma nulla più. Finale scontato, che speravo mi sorprendesse un po' di più. 28 giorni dopo, sarà ke è stato il primo, ma mi è piaciuto di più. Alcune cose assurde, tipo il sole a filo e altre cosucce troppo cinematografiche, sono esagerate (perchè uccidere Sam, quando avrebbe potuto usarla, come la donna, per più esperimenti, in modo da salvarla?). Vabbè diciamo che mi aspettavo di meglio. 
- alexmasterj
- Ultra member

a fronte di cotanta fatica intestinale
questo thread ha iniziato a puzzare irrimediabilmente.
meglio lasciarlo qui, e prendere qualche boccata di rispetto altrove.
anche se, i defecatori sembrano ormai aver invaso la piazza in numero addirittura maggiore che gli zombies della ciofeca.
best bonjourfinesse
questo thread ha iniziato a puzzare irrimediabilmente.
meglio lasciarlo qui, e prendere qualche boccata di rispetto altrove.
anche se, i defecatori sembrano ormai aver invaso la piazza in numero addirittura maggiore che gli zombies della ciofeca.
best bonjourfinesse
- worldfullofnothing
- Angel

Boh..2 ore questo film te le fa passare più piacevolmente di molti altri che mi sia capitato di vedere in tutto il 2007. Se poi tengo conto dei pregiudizi che avevo prima della visione soprattutto relativi all'attore principale (e non mi riferisco al cane...
), mi ritengo soddisfatto.
Difficile tirare fuori un qualcosa di originale e stravolgente da un soggetto che, in varie salse, non è diverso da quello della miriade di altri film/telefilm in cui un virus/una sperimentazione/un vaccino/una modifica del dna/ sfugge al controllo/ha effetti imprevisti/causa mutazioni genetiche.
Citazionista.
Difficile tirare fuori un qualcosa di originale e stravolgente da un soggetto che, in varie salse, non è diverso da quello della miriade di altri film/telefilm in cui un virus/una sperimentazione/un vaccino/una modifica del dna/ sfugge al controllo/ha effetti imprevisti/causa mutazioni genetiche.
Citazionista.
Infatti l'ho visto ieri sera, almeno ho speso di meno.Freestate ha scritto:bah, stasera vado (che risparambio).
Non è malaccio, ci sono pure delle scene carine e la grande città desolata fa un certo effetto.
Non so quanto il film sia fedele al libro perchè - vergogna! - non l'ho letto, magari adesso ho un po' di curiosità e potrei inserirlo in qualche punto della mia sterminata lista di cose ancora da leggere..
Giudizio finale: caruccio, ma niente di eccezionale.
S
P
O
I
L
E
R
Ma Sam..quanto ci sono rimasta male! Succede anche nel libro?
c'è 'l'ultimo uomo sulla terra' con Vincent Price girato all'EUR di Roma in bianco e nero, non so quanti anni fa... (1964)Freestate ha scritto:io non capisco l'ostinazione dei produttori nel fare film tratti dal capolavoro di Matheson (che tutti dovrebbero leggere). 28 giorni dopo era sempre trato da Io Sono Leggenda, così come questo che arriva solo pochi anni dopo. E se non sbaglio ce ne era stato anche un altro prima... mah...
poi c'è Omega Man del 1973 penso, questo è il titolo originale credo che in Italia sia uscito col titolo 'occhi bianchi sul pianeta terra' protagonista Charltron Heston quello del Mosè Hollywoodiano
un consiglio a tutti 'la notte dei morti viventi' di George Romero
Dai ,Francy ,coraggio, oggi si sono aggiunte voci di parziale approvazione .*Francy* ha scritto:insomma sto' film è piaciuto solo a me....ho gusti barbari,io
E poi si sa che io e la Q abbiamo gli stessi gusti.
Pensa che noia se fossimo tutti della stessa opinione :non esisterebbero
le 108 pagine del 3d su Exciter di la' nelle Discussioni.