Domanda stupida ma...meglio la voce di Martin o di Dave?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

La voce migliore

Dave
29
76%
Martin
9
24%

Voti totali: 38

MATIS
Devoted
Devoted

Messaggio da MATIS »

salvodepeche ha scritto:Sono d'accordo che sia piu bella o intonata di quella di dave ma quest'ultimo riesce a mantenere un ottimo livello d'intonazione nonostante faccia pure spettacolo!
Hai ragionissimo! :wink: , naturalmente tutto l'aspetto scenico dello show grava su di lui e naturalmente ciò influisce non poco sul fiato infatti per prestazioni del genere ci vuole una buona preparazione fisica ...
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

salvodepeche ha scritto:Beh ma c'è da dire che martin canta 3 o 4 canzoni nei live e quindi è molto piu riposato. Sono d'accordo che sia piu bella o intonata di quella di dave ma quest'ultimo riesce a mantenere un ottimo livello d'intonazione nonostante faccia pure spettacolo!
quotissimo...
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

salvodepeche ha scritto:Beh ma c'è da dire che martin canta 3 o 4 canzoni nei live e quindi è molto piu riposato. Sono d'accordo che sia piu bella o intonata di quella di dave ma quest'ultimo riesce a mantenere un ottimo livello d'intonazione nonostante faccia pure spettacolo!

.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Quella di Martin è probabilmente la mia voce preferita in assoluto
specie il suo timbro giovanile
e con questo penso di aver risposto

Poi è chiaro che voce di Dave = voce dei Depeche
nessuno si sognerebbe mai di scindere il binomio.
Trovo che per ogni brano sia stata scelta la voce più appropriata, non cambierei nulla.

Se poi invece anzichè "quale timbro preferisci" si parla di "chi ha la migliore capacità vocale", come ha detto Orgy non c'è paragone. Sicuramente Martin ha un'estensione e una capacità maggiori.

Anche se so che nessuna concorderà con me, confesso che Condemnation cantata da Martin mi piace da morire (senza nulla togliere a quella cantata da Dave)
E' intensissima.. e la voce vibra in una maniera che mi fa quasi piangere
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Anche Martin ha fatto concerti di 20 canzoni, e la sua voce era sempre ottima direi. Due o tre anni fa sul thread "La voce di dave" scrissi che Dave dal vivo non rendeva come in studio e quasi venivo lapidato, oggi noto con piacere che la maggior parte degli utenti se ne è resa conto. Cmq ribadisco il mio voto x Dave xkè è troppo caratteristico DM il suo timbro.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

DAVE.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Il punto è che i cavalli di battaglia dei dM sono letteralmente inconcepibili senza il vocione di Gahan

pensate ad una world in my eyes cantata da Gore

direi anche che la voce di Gahan è meno "comune" di quella di Gore, fermo restando che, nel tempo, forse la voce di quest'ultimo è addirittura migliorata, mentre quella del primo è un po' "peggiorata".
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

salvodepeche ha scritto:martin canta 3 o 4 canzoni nei live e quindi è molto piu riposato. Sono d'accordo che sia piu bella o intonata di quella di dave ma quest'ultimo riesce a mantenere un ottimo livello d'intonazione nonostante faccia pure spettacolo!
Pienamente d' accordo.
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

che la voce di Dave sia meno pulita delle altre volte me ne sono accorta pure io... magari perchè fuma molto più del martino (ma non resiste proprio alla tentazione di rovinarsi il fisico???) o solo la vecchiaia che avanza per tutti :lol: .

tuttavia, ho votato martin perchè ha la voce molto più melodica, e a me piazzono tanto le voci melodiche!
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

Divad ha scritto:La voce di Dave è profondissima, sensuale e avvolgente. Ti rapisce, ti stordisce e ti cattura.
La voce di Martin è melodica, angelica e struggente. Ti emoziona, ti commuove e ti scuote.

Fuse insieme si arriva ad un'armonia perfetta!

Una risposta si deve però dare e io voto Dave. Il suo timbro sembra arrivare da abissi inesplorati pronta a colpire prepotentemente.

Straquoto... !!! :wink: e complimenti a Divad per la spettacolare sintesi! :D
In definitiva però il mio voto va a Dave,l'unica voce di cui non riuscirei davvero a fare a meno..! :oops:
Iron_Emperor
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Iron_Emperor »

dave :oops:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

dave è dave :lol:
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

Dave
senza dubbio !!!
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

esatto Dave è insostituibile ......ovviamente anche la voce di martin è meravigliosa e ineguagliabile...ma senza Dave lo stile dei dm non sarebbe più lo stesso..
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Dave senza dubbio, voce calda e sensuale, un basso da far paura....

Però come è difficile scegliere tra il braccio e la mente... :D
Rispondi