(OT) Dario Argento..."La terza Madre"

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

tayfun ha scritto:letto anch'io qualche recensione.
dicono sia meglio del cartaio - bello sforzo, c'è più tensione sui libri di dermatologia di mio fratello - ma niente a che vedere con gli altri 2 capitoli della cosiddetta trilogia. qualche interessante-efferato-sanguinolento omicidio, ma qui bisogna ringraziare stivaletti, e momenti di involontario buonumore nella platea, tipo quando compaiono le streghe, prese pari pari dal palco dello zoe dopo la serata fetish.
però un recensore (dev'essersi attardato un po' troppo al buffet del cinema, sbevazzando drink allucinogeni) sostiene anche che in genere asia sia una brava attrice, talentuosa e tutto il resto, e che qui sia mal guidata dal papi.
nonostante tutto, e complici alcuni euri spiccioli che mi ballano in saccoccia, andrò: johnny depp usava spegnersi addosso le cicche delle sigarette, a me non farà così male...

Un altro temerario .. :lol:
Va' che andiamo insieme e al massimo affoghiamo la delusione in un bianco del Sudafrica e nel Sushi.
Però stavolta il Kandoo .. ( che costa meno ... )
Poonam
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Poonam »

Io l'ho visto alla festa del cinema e a sorpresa si è presentato anche Darione
che,sprovvisto di microfono, ha conversato/urlato con il pubblico prima del film
"mi hanno detto che fa paura !"...
Il film risulta deludente rispetto a Suspiria e ad Inferno.
La"recitazione" della figlia è pessima e ovviamente incide a rovinare il film.
Il finale veramente deludente (sembrava quasi non avesse più idee su come farlo finire).
Da premiare il cameo di Udo Kier ,anche se speravo gli fosse dato più spazio...
belle anche le citazioni e le autocitazioni.
Notevole la colonna sonora firmata da un maestro Claudio Simonetti e il brano dei titoli di coda "MATER LACRIMARUM" è eseguito dai Daemonia. e cantato da Dani Filth, cantante dei Cradle of Filth. ...
Per il resto anche qui si rimpiange il vecchio Darione.
p.s=ovviamente questo rimane un mio modesto parere sul film
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

non avevo di partenza moltissime aspettative, ma state contribuendo a togliermi pure quelle.. ;)

per citaria Alya, "dopo il cartaio non mi sono più ripreso". Aggiungendoci che da Opera in poi la caduta del maestro è stata (purtroppo..) verticale e inarrestabile.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Grazie della citazione :lol:
Tanto per infierire un pò, stamattina alla radio ho avuto modo di ascoltare una recensione a dir poco terribile. :?
L'Argento di una volta, con l'inconfondibile stile e cura dei particolari, pare non esista più.
Un film approssimativo, inconcludente, con un cast che lascia a desiderare, seppure un passetto avanti rispetto al già citato "Cartolaio" :mrgreen:

Non ce vado, no no. Aspetto Sky. :wink:
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Delusione totale e profonda.
A dir poco inguardabile; musiche ben lontane dalle splendide colonne sonore dei primi due della trilogia, recitazione degli attori a dir poco scandalosa,trama molto confusa, finale inadeguato, insomma non si sa dove prendere per buono.
Basta film di Dario Argento, la prossima volta mi vado a vedere un film dei Vanzina almeno li si ride di gusto e di più!!! :lol: :lol:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Ho visto al cinema i film di Dario Argento più famosi(,non per mia volontà) ma per spirito d'amicizia verso le mie amiche che amano il brivido..Io no, però ugualmente reputo Dario un geniaccio nel suo genere..ma tiro la conclusione che questo ultimo film ricalca molto suspiria ..perciò avendolo già visto non andrò a vederlo..
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Alya_DM ha scritto:Non ce vado, no no. Aspetto Sky. :wink:
Dopo la visione, non posso che dire che sia la scelta più saggia! Non che arrivi ad essere terriBBile come gli ultimi parti cinematografici della sua malata fantasia, ma non vale i -tanti- soldi che si devono spendere per un biglietto. Molto gore (con la G minuscola.. ;)), alcune idee ma banalmente sviluppate, ben pochi brividi.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Io mi consolo con la colonna sonora di "Inferno"...

"Mater Suspiriorum, Mater Tenebrarum, Mater Lachrimarum,
ignis vestri imagine inferorum recipiunt,
animi mei delitiarum."

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

.Stripped.
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Quello si che era un film da brivido.
Comuque, sono sempre più convinta della mia idea espressa prima e aggiungo( come diceva il mio prof di navigazione aerea): l'impegno c'è ma si potrebbe fare di più!!! :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

daniemt ha scritto:.....argento oramai sforna una cagata dietro l'altra, dopo phenomena,....e già scricchiola pure questo....
un paio di giorni fa mi sono rivisto Opera (1987).
Secondo me non è così malaccio, nel senso che la trama è buona, e poi la scena dei corvi nel teatro è fantastica, così come geniale la trovata per smascherare l'assassino....e anche gli attori, rispetto alle produzioni più recenti, sembravano da Oscar....
Ovviamente, quello che fa crollare tutto e che condiziona il giudizio è l'insulso finale, quel quarto d'ora raccappricciante ambientato in montagna con tanto di predicozzo finale sulla natura.....
avesse finito le riprese con l'incendio, da parte mia il film avrebbe guadagnato 2 voti in più...
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

non l'ho visto...
però quando ho letto la trama ho pensato fosse una canzone di richard benson...

bah prima o poi lo vedrò, ma solo per affetto.

ah, al palazzo delle esposizioni, a roma, è previsto un incontro con lui ma non ricordo quando e perchè...

kiss :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Lettera 22 ha scritto:un paio di giorni fa mi sono rivisto Opera (1987)...
son d'accordo su tutto..scena finale da aspririna.....a me è piaciuta la scena del ferro da stiro...TUNF!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non ho capito , lettera se questo ultimo l'hai visto..... :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

daniemt ha scritto:non ho capito , lettera se questo ultimo l'hai visto..... :roll:
....no... :oops: ...ho paura di rovinarmi anche gli ultimi ricordi belli del maestro....sto andando avanti riguardandomi i vecchi film :?

(e ho comprato suspiria di ferro.....è la terza edizione che prendo,ma ne vale la pena)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

daniemt ha scritto:son d'accordo su tutto..scena finale da aspririna.....a me è piaciuta la scena del ferro da stiro...TUNF!!
che poi...quello è un film costato una marea di soldi, perchè i corvi mica te li regalavano, così come l'affitto del teatro.....anche se all'epoca Argento per i suoi film poteva ottenere ancora budget enormi a scatola chiusa (mentre ora si deve arrabbattare come un mendicante, e d'accordo che alla fine l'ha voluto lui producendo solo schifezze ultimamente)...
però, dicevo, rovinare tutto in quel modo, con quel finale trash.....ma casso la sceneggiatura non l'ha fatta vedere a nessuno prima?
Possibile che nessuno gli abbia detto che il finale così faceva cagare e distruggeva il film?
La Nicolodi dov'era? :roll:
Rispondi