(OT) V-Day
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- francesco
- Angel

- Contatta:
Se penso alla storia e a come le società sono riuscite a cambiare attraverso il popolo mi vengono in mente le manifestazioni operaie in Polonia che portarono alla formazione di Solidarnosc;, le proteste studentesche in piazza Tienanmen a Pechino, le dimostrazioni di massa nelle città della Germania dell’est prima della caduta del muro, le manifestazioni pacifiche studentesche e quelle pubbliche in Cecoslovacchia, la folla che si riunì a Sofia per chiedere riforme e democratizzazione, le rivolte fuori dai quartieri generali del Partito Comunista a Bucarest, le agitazioni nei Paesi baltici che portarono all'indipendenza. Guardo con ammirazione questi uomini e queste donne.
Io non guardo con ammirazione.....
Vedo solo l'ennesimo scacco del nuovo ordine mondiale....
Io voglio i cosacchi in Piazza S.Pietro.....
Francesco.
Io non guardo con ammirazione.....
Vedo solo l'ennesimo scacco del nuovo ordine mondiale....
Io voglio i cosacchi in Piazza S.Pietro.....
Francesco.
Se parti tu, vado anch'io...Con il fazzoletto in testa.
@black73: pensi davvero che il crollo del muro di Berlino o Solidarnosc (per citare due degli episodi portati da te) siano frutto di rivolte popolari? Con questo non voglio dire che il popolo non lo voleva o non avesse lottato per questo. Dico che non si muove foglia se....
@black73: pensi davvero che il crollo del muro di Berlino o Solidarnosc (per citare due degli episodi portati da te) siano frutto di rivolte popolari? Con questo non voglio dire che il popolo non lo voleva o non avesse lottato per questo. Dico che non si muove foglia se....
Scusami ma che c' entra questo con quello che aveva detto blackcelebration73 riguardo al fatto che siamo noi a doverci dare una mossa per primi?Q lazarus ha scritto:@black73: pensi davvero che il crollo del muro di Berlino o Solidarnosc (per citare due degli episodi portati da te) siano frutto di rivolte popolari? Con questo non voglio dire che il popolo non lo voleva o non avesse lottato per questo. Dico che non si muove foglia se....
Non mi sembra che se in Italia diminuisse il numero dei parlamentari, la gente rispettasse le file e le raccomandazioni non esistessero più (tanto per dirne una), ciò possa essere dovuto al tacito consenso di una potenza al di là dell'Atlantico.
Non mi sembrano campate in aria quelle parole.
Poi un' altra cosa, ma le rivoluzioni si fanno solo con forcone e rivoltella?
In tal caso mi attrezzo, non sia mai capito dalla parte sbagliata!
- daniemt
- An Eternal Flame

c'entra...nel senso che tra due che non conosco preferisco quello che organizza il v-day...poi penso tutto il contrario di una che afferma che prima si dovrebbe partire dall'individuo e il suo modo civile.....allora cosa esistono a fare le leggi e i governi?..siamo nella preistoria....con un pensiero così si torna indietro milioni di anni.....io credo invece che bisognerebbe partire da un senso rigido di chi governa e duramente fa rispettare le leggi per chi non le rispetta.....
- daniemt
- An Eternal Flame

facciamo la rivoluzione con tutti in mano un cartellone così, che ne dici?Nicole86 ha scritto:Poi un' altra cosa, ma le rivoluzioni si fanno solo con forcone e rivoltella?
Ultima modifica di daniemt il mar lug 17, 2007 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Infatti non è riferito a quello. La mossa o la scossa può partire dall'individuo, senza dubbio. Ma chi ti dice che non ci siano tanti individui che non riescono più a cambiare un bel nulla con il loro civile esempio?
Tu pensi che io o altri siciliani, ad esempio, non ammiriamo due individui come Falcone e Borsellino? E chi si ritrova a capo del Governo Siciliano per la seconda volta? La sorella del Giudice, o chi scambiava i pizzini con il suo boia?
Credi davvero che ciò che abbiamo, sentiamo, leggiamo, e a volte anche siamo dipenda dall'individuo? Se sì, allora aspetto davvero l'uomo Vendetta...
Tu pensi che io o altri siciliani, ad esempio, non ammiriamo due individui come Falcone e Borsellino? E chi si ritrova a capo del Governo Siciliano per la seconda volta? La sorella del Giudice, o chi scambiava i pizzini con il suo boia?
Credi davvero che ciò che abbiamo, sentiamo, leggiamo, e a volte anche siamo dipenda dall'individuo? Se sì, allora aspetto davvero l'uomo Vendetta...
daniemt ha scritto:c'entra...nel senso che tra due che non conosco preferisco quello che organizza il v-day
Potrei essere d'accordo però credo che le leggi e i governanti rispecchino comunque il popolo da cui scaturiscono, cioè non posso pretendere che esistano leggi e governanti severi, se poi questa caratteristica non viene incoraggiata da chi deve essere governato.daniemt ha scritto:...poi penso tutto il contrario di una che afferma che prima si dovrebbe partire dall'individuo e il suo modo civile.....allora cosa esistono a fare le leggi e i governi?..siamo nella preistoria....con un pensiero così si torna indietro milioni di anni.....io credo invece che bisognerebbe partire da un senso rigido di chi governa e duramente fa rispettare le leggi per chi non le rispetta.....
Poi la società moderna dovrebbe essere anche questo, la capacità di agire coscientemente senza avere per forza la spada di damocle della repressione "sanguinaria".
- daniemt
- An Eternal Flame

questo è un discorso che accetto, ma è laterale......le pagliacciate erano altre....Nicole86 ha scritto:Potrei essere d'accordo però credo che le leggi e i governanti rispecchino comunque il popolo da cui scaturiscono, cioè non posso pretendere che esistano leggi e governanti severi, se poi questa caratteristica non viene incoraggiata da chi deve essere governato.
Poi la società moderna dovrebbe essere anche questo, la capacità di agire coscientemente senza avere per forza la spada di damocle della repressione "sanguinaria".
ma si segue il filo del discorso?
- daniemt
- An Eternal Flame

non ti capisco...ma quoti una cosa..boo????.cioè tra i due preferisco...tra black che mi dice che butto frasi così fredde sopratutto perchè non la conosco e beppe grillo che organizza il v-day e non conosco pure lui, preferisco grillo che perlomeno non mi risponde nel modo più snob mai letto qui dentro...se il senso civico è questo, sul genere di preziosità comportamentali da 15enne ...stiamo freschi.Nicole86 ha scritto:e dai me lo potevi spiegare meglio cazzarola!