I DM rock band o semplicemente band elettronica ?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- playingthemode
- Master

- Contatta:
editi moderatore: post di katullo trasferito qui:
E cmq chi non può acquistare con facilità neanche montagne di i dischi( perchè costano molto più del latte per bambini ad esempio, o perchè non ne trova dietro l'angolo... ) , finanche quelli che non preferisce poi, ho capito che può solo aspettare di morire.
A me i Led Zeppelin non piacciono, non mi fanno schifo.
La cacca fa schifo, o il muco oleoso che fuoriesce dalle nari di un maiale
col raffreddore, forse.
Ma un disco fa schifo solo nel gergo di chi non rispetta la musica, tutta.
questi sì che son fatti tuoi!
ma qui, durante gli ultimi post, ti ricordo ancora una volta che i paragoni li hai portati tu, e solo tu.
Citare altrove i de/Vision o i Camouflage per capire dove loro oggi rappresentano il pop-elettronico al contrario degli ultimi dischi dei dM è un discorso che qui nessuno aveva ripetuto. Perchè non c'entrava niente.
anzi, mi sembrava proprio che si discutesse di un conflitto di qualità, di stile, tutto interno alla discografia degli stessi depeche, tra Songs, Sounds e via discorrendo.
Ti assicuro che non mi diverto non riuscendo più ad ascoltare i miei migliori artisti di sempre.
Gesù, hai mai amato anche tu qualcuno o qualcosa così tanto da fartele girare ( in senso buono ) quando l'hai perso , o no?
Il genere è il fulcro del discorso, ma è un genere che anche i muri sanno esser stato mondializzato con Martin Gore e compagni.
Se oggi mooolto più di ieri c'è di mezzo tanto altro..., vuoi che se ne parli per forza bene?
Mi rassegnerò quando potrò, spero mai, intanto neanche Leone di Lernia mi fa schifo.
Tranne quando è raffreddato
best eeetciù!
a me no.neuronifolli ha scritto: Il ragionamento del portafoglio è riferito all'acquisto o meno di un disco o cd o musicassetta.
Il discorso poi degli impianti audio non c'entra un tubo.
Portavo un esempio di persone a cui non piace molto il pop...ma ogni volta che li ho convinti ad ascoltare i DM alla fine ne sono rimasti colpiti...cosa che non capita quasi mai quando provo a far ascoltare altri interpreti...ciò significa che anche fruitori molto distanti come tipologie d'ascolto colgono la particolarità (e la bellezza) dei Depeche Mode.
Adesso è chiaro? A me pareva chiaro pure prima.
E cmq chi non può acquistare con facilità neanche montagne di i dischi( perchè costano molto più del latte per bambini ad esempio, o perchè non ne trova dietro l'angolo... ) , finanche quelli che non preferisce poi, ho capito che può solo aspettare di morire.
e se il problema stesse in superficie, invece, in termini di rispetto?neuronifolli ha scritto:Io non ho teorie se non una...se ascolto una cosa che mi fa schifo, dico che mi fa schifo. E se nel far questo qualcuno si offende allora c'è un problema di fondo in quest'ultimo.
A me i Led Zeppelin non piacciono, non mi fanno schifo.
La cacca fa schifo, o il muco oleoso che fuoriesce dalle nari di un maiale
col raffreddore, forse.
Ma un disco fa schifo solo nel gergo di chi non rispetta la musica, tutta.
secondo me tu hai così tanto tempo da perdere che finisci per spender soldi solo per il gusto di poter poi... schifare ciò che non ti piace agitandone la prova ( la tua ) in manoneuronifolli ha scritto:Concludo aggiungendo una precisazione...ora io avrò anche i neuroni folli ma se in casa ho tutta la discografia dei Melotron, Wolfsheim, Ottodix, Vangelis, Jarre, Kraftwerk, Human League, Ultravox prima e dopo ecc. ecc...li ho scritti a memoria tralasciando dischi sparsi di Camouflage, De/Vision, Ladytron e una marea di altre cose elettrosuonanti...beh, se li ho non è perchè sono scemo...quando ho voglia li ascolto e se li ascolto qualcosa li in mezzo mi piace.
Ma non mi sogno minimamente di paragonarli ai DM.
questi sì che son fatti tuoi!
ma qui, durante gli ultimi post, ti ricordo ancora una volta che i paragoni li hai portati tu, e solo tu.
Citare altrove i de/Vision o i Camouflage per capire dove loro oggi rappresentano il pop-elettronico al contrario degli ultimi dischi dei dM è un discorso che qui nessuno aveva ripetuto. Perchè non c'entrava niente.
anzi, mi sembrava proprio che si discutesse di un conflitto di qualità, di stile, tutto interno alla discografia degli stessi depeche, tra Songs, Sounds e via discorrendo.
ti ripeto che misà che non era questo il caso, ma i miei confronti altrove son sempre fatti col cuore in gola, si rifesicono a qualcosa che si aveva e che si è perso, dunque nulla di gratuitamente denigratorio.neuronifolli ha scritto:Ecco, è quando si fanno sti confronti spesso utlizzati per disprezzare gli ultimi DM che io m'infervoro ed intervengo.
Disprezzare è lecito e mi sta benissimo.
Ascoltare tutto la produzione synthpop di questo pianeta o dell'intera galassia figuriamoci, ognuno è liberissimo di usare le orecchie come vuole.
E' quando scattano i confronti con alcuni o con lo stato generale del "genere" synthpoppiano che mi girano (in senso buono)-.
Ti assicuro che non mi diverto non riuscendo più ad ascoltare i miei migliori artisti di sempre.
Gesù, hai mai amato anche tu qualcuno o qualcosa così tanto da fartele girare ( in senso buono ) quando l'hai perso , o no?
Il genere è il fulcro del discorso, ma è un genere che anche i muri sanno esser stato mondializzato con Martin Gore e compagni.
Se oggi mooolto più di ieri c'è di mezzo tanto altro..., vuoi che se ne parli per forza bene?
Mi rassegnerò quando potrò, spero mai, intanto neanche Leone di Lernia mi fa schifo.
Tranne quando è raffreddato
best eeetciù!
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Katullo io ti ricordo per la seconda volta che tu dicesti, quando uscì Sensor dei Camouflage che fosse il disco che i depeche mode avrebbero voluto/dovuto fare.
Con tutto il rispetto per i Camouflage che io adoro è una frase che purtroppo mi colpì negativamente soprattutto detta da te che sei un fan dei depeche mode quando sai benissimo che proprio questi ultimi sono una fotocopia in bianco e nero dei DM.
I DM sono proprio un genere a parte, indefinibile che è cambiato solo in positivo nel tempo e non sono solo io a dirlo ma lo dimostrano i risultati ottenuti.
Con tutto il rispetto per i Camouflage che io adoro è una frase che purtroppo mi colpì negativamente soprattutto detta da te che sei un fan dei depeche mode quando sai benissimo che proprio questi ultimi sono una fotocopia in bianco e nero dei DM.
I DM sono proprio un genere a parte, indefinibile che è cambiato solo in positivo nel tempo e non sono solo io a dirlo ma lo dimostrano i risultati ottenuti.
- DiscoDisaster
- Espulso

- unokonomiyaki
- Angel

- DiscoDisaster
- Espulso

- unokonomiyaki
- Angel

no, non lo so.salvodepeche ha scritto:...quando sai benissimo che proprio questi ultimi sono una fotocopia in bianco e nero dei DM.
ah, e poi adesso i Camouflage sono una fotocopia in bianco e nero?
Confidenza per confidenza, Salvuccio, anch'io ricordo quando uscì l'ultimo Relocated e tu ne andasti a tessere le lodi finanche su altri lidi... utilizzando una fotocopia sì, ma di un mio post
ma se adesso la pensi così posso solo risponderti che quella della copia in bianco e nero è un'opinione del tutto tua e di tanti a cui gli fa comodo pensarlo, non mia.
La mia è stata raccontata decine di volte, comincio a pensare anch'io che diventa un discorso ammorbante da leggere ma soprattutto da ridigitare.
Se ad ogni nuovo thread bisogna ricominciare tutto daccapo poi, addio.
Band che suonano o che hanno suonato e cantato insuperabilmente/ottimamente lo stesso genere possono confrontarsi, con i dovuti distinguo etc. etc. etc. ma non strumentalizzarsi a vicenda.
kat N.B. solo per facilitare la comprensione di chi non ha seguito gli antefatti e che, come me, rientra nel thread oggi dopo tre anni di limbo: bisognerebbe forse specificare che il kat-post editato proviene dal thread di Songs of Faith and Devotion dove, precedentemente ed impropriamente, era iniziata la discussione
best aurevoir
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
certo che ho tessuto le lodi e continuo a farlo e ho sempre ammirato i tuoi post sulla musica elettronica e i generi che proponi sui 3d.
A me piacciono moltissimo e lo ripeto all'infinito ma non mi permetterei mai di dire o farne un paragone con i depeche mode perchè tra di loro c'è un universo di differenza. Le canzoni di Martin Gore sono qualcosa di magico e la versione al pianoforte, per farne un esempio, di Insight è la prova assoluta che questa band è qualcosa di unico nel suo genere, quell genere che stiamo qui a definire ma che ancora nessuno riesce a farcelo capire. Questo perchè i depeche mode sono tutti i generi messi insieme con base fondamentale l'elettronica che non deve essere necessariamente synthpop.
Buone Feste K a te e famiglia e soprattutto al piccolo appena arrivato.
A me piacciono moltissimo e lo ripeto all'infinito ma non mi permetterei mai di dire o farne un paragone con i depeche mode perchè tra di loro c'è un universo di differenza. Le canzoni di Martin Gore sono qualcosa di magico e la versione al pianoforte, per farne un esempio, di Insight è la prova assoluta che questa band è qualcosa di unico nel suo genere, quell genere che stiamo qui a definire ma che ancora nessuno riesce a farcelo capire. Questo perchè i depeche mode sono tutti i generi messi insieme con base fondamentale l'elettronica che non deve essere necessariamente synthpop.
Buone Feste K a te e famiglia e soprattutto al piccolo appena arrivato.
fare un paragone ( un confronto ) non significa non saper riconoscere i rispettivi limiti e le rispettive qualità, io non credo di averlo mai dimenticato.salvodepeche ha scritto:certo che ho tessuto le lodi...
Camouflage e dM hanno storie, fortune e sfortune diversissime tra loro, gli uni possono venir confusi con gli altri da mia zia, ma non da chi li conosce davvero, e quanto serve per evitare sfarfallamenti.
Voices&Images uscì quando i dM avevano già conquistato indiscutibilmente lo scettro technopop con una sfilza di miracoli uno più incredibile dell'altro. E Voices&Images è un gran disco.
Dopo il 2000 Sensor resta per me il full-lenght più rappresentativo di quel pop-elettronico, Popgefahr dei d/V c'è andato vicino, e se mi chiedi se ne sono contento ti esprimo una riserva grossa quanto una montagna, perchè avrei preferito che fossero stati i depeche a regalarmene uno ancora più bello di tutti. Come hanno fatto per ventanni.
best Ricambio gli auguri a te ed ai tuoi cari, ringraziandoti affettuosamente.
- neuronifolli
- Angel

Caro Salvo, in due righe hai racchiuso il succo di tutto il mio post che ha provocato certo risentimento.salvodepeche ha scritto:
Si vede che la vecchiaia incombe tra i folli neuroni, non riesco più ad esprimermi in maniera chiara...
...ma per chiarir bene una volta per tutte, gli stereo milionari non c'entrano una ceppa...e quanti e quali dischi uno si vuole comprare per SENTIRLI e POI DECIDERNE il fato, beh son veramente fatti personali che continuano a non entrarci una ceppa.
...e tanto per chiarire, se qualcuno dice che i Led Zeppelin fanno schifo a me non se sposta de na virgola nulla...
Sempre In Sympathy eh.
- alanwilder91
- Angel

Ma un gruppo che fa musica di straordinaria qualità e classe da 30 anni ha bisogno necessariamente di essere inquadrata in un contesto sonoro/storico/culturale e quant'altro? Soprattutto nel caso in cui, mai come in altri forse, etichette e nomignoli vari sono assolutamente restrittivi...I Depeche Mode sono "semplicemente" musica, bellissima musica, con la M maiuscola e nell'accezione migliore del termine...Per loro solo applausi
- neuronifolli
- Angel

Appunto.alanwilder91 ha scritto:Ma un gruppo che fa musica di straordinaria qualità e classe da 30 anni ha bisogno necessariamente di essere inquadrata in un contesto sonoro/storico/culturale e quant'altro? Soprattutto nel caso in cui, mai come in altri forse, etichette e nomignoli vari sono assolutamente restrittivi...I Depeche Mode sono "semplicemente" musica, bellissima musica, con la M maiuscola e nell'accezione migliore del termine...Per loro solo applausi