ERASURE - THE NEON 2020

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:
Nel frattempo, da un disco oggettivamente malridotto come Loveboat, riesco cmq ad andare in fissa per un piccolo bijoux, quella Where in the world che in quel contesto molto incerto è davvero una (graditissima) mosca bianca.
Ke ne dici Kat?
così così, Lettera

digitami quello che vuoi ma se proprio debbo estrapolare dalla Nave dell'Amore, sfido le leggi della gravità elettronica, e mi affido a felpe arcuate alla "Mad As We Are"

anche se, nell'ambito della più marcata modestia, già la stessa "Here In My Heart", pareva raccontarci qualcosina in più del nuovissimo singolo.

il fatto è che dal buon Vincenzo ci si aspetta altro

di quel disco, Loveboat, restano pesanti diversi sprechi imperdonabili, come l'idea del tappeto di "Surreal", godibilissimo nell'incipit.

adoro, però, la grafica al computer, Gardiner fece un ottimo lavoro.

Immagine

best whiteflies
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Light at the end of the world...

da stamane che lo sento in continuazione ma non riesce a convincermi, scontato, banale, ripetitivo...

Sucker for life orribile

da nota invece solo alcuni brani come: Storm In A Teacup (anche se ricorda How Can I Say alla lontana nel ritornello)

Sunday Girl & Fly Away

per il resto molto ripetitivo...

ovvio parlo per gusti personali...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Al primo ascolto non ne sono uscito sconfortato.
Certo, inutile a ogni disco degli Erasure, cercare qlc di davvero innovativo.
Clarke/Bell sono sempre stati fantastici a elaborare melodie semplici ma geniali, delle pop songs sopraffine...... un tempo ci riuscivano per un disco intero, ultimamente solo a tratti.
Però quei 3, 4 brani degni di nota ci sono sempre, anche nei "controversi" lavori dell'ultima decade.

In quest'ultimo albo ci trovo una Storm in the teacup di gran classe, dolce ricordo degli Erasure dei tempi d'oro, ma l'intero disco, a parte qlc clamorosa caduta di tono (su tutte Sucker for love) si lascia ascoltare tutto sommato con piacere.
Molto di più, giusto per intendersi, di Cowboy e Loveboat, senza scomodare gli antichi capolavori.
Lo stesso singolo, nella versione album, mi sembra più godibile.

vediamo se col tempo (e con l'ascolto) le sensazioni cambieranno.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Poco e niente.
Mancano i brani.
Nella nebbia si intravedono le ombre dell'energia che fu.

Non lo squallore della Loveboat, né lo splendore dei tempi migliori.

Che tristezza....
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Immagine

Immagine

Vince qualche giorno fa, nel True Colors tour (festival itinerante in USA con altri artisti contro l'aids)

@ kat

procurati, se non l'hai già fatto, la b-side del primo singolo, I like it......mille volte meglio del lato A, sembra una song dei tempi d'oro :wink:

e, a proposito dell'album, la versione LTD, con 2 brani in più, contiene Be my baby, anche questa degnissima e migliore di buona parte del contenuto del disco, che peraltro ascoltandolo bene non reputo così malvagio, anzi.

sempre in tema di b-sides, ho scaricato nei giorni scorsi un bel pò di roba che avevo trascurato negli ultimi anni....Jacques Custeau, Lie to me, Nothing lasts forever, Gone crazy, Tell it to me.
Non male, in molti casi meglio del materiale edito.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Finalmente, Vince dichiara serenamente al mondo che lui, di suonare, non vuol nemmeno fare finta...

Hmmmmm... Lo so, faccio male, ma l'elettronica eseguita così dal vivo non mi affascina.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

nè più nè meno come suonano live le band techno-pop costituite da due persone. I PSB se per questo fanno anche peggio....le Client per esempio non suonano direttamente.

ma se vogliamo dirla tutta, dopo aver ascoltato le tracce basic del World Violation, considerato che in teoria sul palco a suonare ci sarebbero dovuti essere ben TRE, e non solo uno, musicisti, alla fine in proporzione i depeche mode suonavano anche meno di mister clarke.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sì Lettera, sono con te.
Ma gli Erasure, proprio come i dM, provengono dritti dritti dal cuore di tutti coloro che li hanno visti nascere, esistere, creare.

Tra l'altro Vince ed Andy cambi direzionali così tanto bruschi non ne hanno nemmeno subiti, la coerenza è stata una compagna fedele di sempre, sino all'ultimo "Light...", ed è forse per questo motivo che tutto questo rilassamento di idee sovviene ancora meno sopportabile.

Questa gente, che ci ha fatto godere nel corso di tanti anni, oggi relega nelle b-side qualche sprazzo di consapevolezza, quasi a voler stuzzicare un appetito che poi si appiattisce regolarmente con le produzioni maestre.

tanto per capirci, "When I Needed You" è la b-side di "Ship Of Fools".
io ho sognato con la prima, ed eiaculato con la seconda.
e l'album di riferimento è "The Innocents".
Lo riscrivo: "The Innocents".

...

Mi fa piacere vedere Clarke conciato così, mi fa piacere scoprirlo di fronte ad un notebook collegato, così come dietro ad una montagna di synths, ma, buon Dio, si aveva davvero bisogno di far uscire un disco degli Erasure, se quest'ultimo ha davvero pochissimo da raccontare?

e se adesso mi metto a pompare Hallowed Ground, mi pioveranno addosso le famose critiche svizzere alla "basta col passato", che dovrò rifiutare per l'ennesima volta, poichè ciò che probabilmente non riesco a trasmettere è la mia voglia di nuova, evoluta, inedita... quindi speciale, inconfondibile, originale: qualità.

un kat-salutissimo :wink:

best mountainsofsynths
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:nè più nè meno come suonano live le band techno-pop costituite da due persone. I PSB se per questo fanno anche peggio....le Client per esempio non suonano direttamente.
Vero, però vedi, sarà che sto invecchiando... :twisted: , ma concerti come quelli dei Soft Cell, delle Client, di John Foxx, degli Erasure etc, musicalmente parlando (e fatto salvo dunque il piacere / soddisfazione del "contatto visivo-fisico" con gli artisti) non mi dicono moltissimo, o comunque non molto di più che ascoltarli in disco.

E non ho visto Kraftwerk e PSB!!! :? :? :?

Per tornare sempre su terreni a me consoni, per esempio Howard Jones anche in elettronico suona... Non parliamo poi delle versioni acustiche.

Insomma, la musica dal vivo dovrebbe essere "eseguita", non mimata...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Immagine

Los Angeles 30 giugno 2007

un pò mi sono commosso....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

già postata e quotata.....eeehmmmm.....non piangere.. :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

peccato non ci sarò a settembre a reggio, mi 6 mancato moltissimo e ti vedrei volentierissimo... :lol:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Erasure release their 'Storm Chaser' EP, available on CD, limited edition 7" and download on 24th September 2007 (UK).

The nine track EP features new, extended and remix versions of tracks taken from their recent album 'Light At The End Of The World'. The package also includes the song 'Early Bird' (which features Cyndi Lauper and Andy Bell on vocals), plus the winning entry to the recent 'When A Lover Leaves You' remix competition.

Immagine

The exact release dates for Germany (September) and North American (October) will be confirmed shortly.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Immagine

a proposito dell'EP Storm Cheaser (3° e ultimo singolo estratto da LATEOTW), di cui qua sotto la track-list:

Compact Disc (CDMUTE384)

1 Storm In A Teacup (Single Version) 3:27
2 Sucker For Love (Extended Mix) 6:37
3 Golden Heart (GRNs 'Golden Glow' Radio Edit) 3:45
4 Early Bird (featuring Cyndi Lauper) 3:11
5 Storm In A Teacup (Koishi & Hush Club Mix) 7:31
6 Sucker For Love (DJ Manolo Remix) 9:19
7 Storm In A Teacup (Extended Mix) 5:56
8 When A Lover Leaves You (Oscar Salguero Remix) 3:49
9 Glass Angel (The Equalateral Mix) 7:50

kat, hai ascoltato la traccia evidenziata?
Già la song in sè la reputo uno dei pezzi più riusciti del disco, ma questa versione extended è davvero best. Un bel 12' come ai vecchi tempi, merita merita merita :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:kat, hai ascoltato la traccia evidenziata?
l'extended? no.
il fatto è che LatEotW mi ha deluso non poco.

ed anche l'album version della Tempesta Nella Tazzina, sorry, quel thè non va giù :(

provvederò con il 12' :wink:

best snackstorms
Rispondi