Grazie franz crack!franz crack ha scritto:I miei complimenti a Monument per l'ottimo lavoro. La fedeltà all'originale è davvero più che buona, sia (specialmente) dal punto di vista strumentale che da quello melodico/armonico (a parte le piccole imperfezioni già evidenziate da Depeche81, e di cui anche tu eri a conoscenza).
Per quanto riguarda la qualità del suono, ci tengo a farti notare però che c'è un lieve rumore di fondo, caratterizzato principalmente da una bassa frequenza (50 Hz circa) costantemente presente. Tipo il rumore che fa la corrente alternata nei microfoni o quando c'è un'alta amplificazione. Con Cool Edit Pro non dovresti aver problemi ad eliminare quella e il DC offset che c'è.
Ma a parte questo, ti rinnovo i miei complimenti per la somiglianza dei suoni, e per l'equalizzazione anch'essa quasi priva di imperfezioni.
Visto che parliamo di cover-copie, mi piacerebbe farti sentire un lavoro di cui ti avevo già parlato: una mia versione di ETS, dove anch''io ho cercato di far rassomigliare al meglio il suono, apportando delle modifiche solo nella sezione vocale. Se interessa, mandami pure un MP.
Il rumore di fondo l'ho notato anch'io...comunque preparerò una nuova versione di Nothing to fear togliendo le imperfezioni.
Sono invece curioso di sentire, come tutti d'altronde, la tua versione di Enjoy the silence!