Il brano in questione è decisamente uno dei meno depechemodiani rispetto ai nostri precendenti: stiamo cercando di dare una precisa identità al nostro suono mantenendo sempre presenti quelli che sono i nostri riferimenti musicali. Siamo felici che questo si noti anche in Things Fall Apart soprattutto perchè troppo spesso quando si parla di questo tipo di elettronica si tende sempre ad associarla ai DM: questo ci piace, ma non sempre è così, ci sono tanti tipi di elettronica, tanti modi di farla!la parte musicale è molto buona (i suoni mi piacciono parecchio, anche i percussivi) e pure la melodia.... il brano poi lo trovo pure meno vicino alla produzione dm rispetto ad altre vostre canzoni (vuol essere un complimento)
Diciamo che il tipo di brano prevede un certo cantato che nella strofa sia un pò monocorde per poi aprirsi nel ritornello.però sono sincero: la voce non mi convince, soprattutto nella 2 strofe (e spero davvero che non si offenda @lieno )
Non so se sia semplicemente un problema di registrazione bassa, di livelli, di mancanza anche di tutta quella strumentazione necessaria per dare quegli effetti necessari, però mi sembra poco potente e il timbro monocorde.
Per inciso, detto da uno che si affida soltanto all'orecchio e non capisce una ceppa di canto...
attendo repliche
Per quello che riguarda la registrazione della voce, questa si tratta di una versione embrionale ancora: stiamo registrando e mixeremo tutto alla fine dando il giusto equilibrio ai livelli.
Siamo comunque molto soddisfatti di questo brano e di quelli che a breve vi faremo sentire: stiamo lavorando molto molto bene!
Nel frattempo godetevi anche il remix........play loud!
faith and devotion