Halo Effect new songs: Your hopes to die (Update:13/11/06)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

la parte musicale è molto buona (i suoni mi piacciono parecchio, anche i percussivi) e pure la melodia.... il brano poi lo trovo pure meno vicino alla produzione dm rispetto ad altre vostre canzoni (vuol essere un complimento)
Il brano in questione è decisamente uno dei meno depechemodiani rispetto ai nostri precendenti: stiamo cercando di dare una precisa identità al nostro suono mantenendo sempre presenti quelli che sono i nostri riferimenti musicali. Siamo felici che questo si noti anche in Things Fall Apart soprattutto perchè troppo spesso quando si parla di questo tipo di elettronica si tende sempre ad associarla ai DM: questo ci piace, ma non sempre è così, ci sono tanti tipi di elettronica, tanti modi di farla! ;-)
però sono sincero: la voce non mi convince, soprattutto nella 2 strofe (e spero davvero che non si offenda @lieno )
Non so se sia semplicemente un problema di registrazione bassa, di livelli, di mancanza anche di tutta quella strumentazione necessaria per dare quegli effetti necessari, però mi sembra poco potente e il timbro monocorde.

Per inciso, detto da uno che si affida soltanto all'orecchio e non capisce una ceppa di canto...

attendo repliche
Diciamo che il tipo di brano prevede un certo cantato che nella strofa sia un pò monocorde per poi aprirsi nel ritornello.
Per quello che riguarda la registrazione della voce, questa si tratta di una versione embrionale ancora: stiamo registrando e mixeremo tutto alla fine dando il giusto equilibrio ai livelli.
Siamo comunque molto soddisfatti di questo brano e di quelli che a breve vi faremo sentire: stiamo lavorando molto molto bene!
Nel frattempo godetevi anche il remix........play loud! ;-) (se ti capita di suonarlo nei tuoi djset facci sapere il feedback!)

faith and devotion
Ultima modifica di curem il gio nov 02, 2006 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Sono finalmente riuscita ad ascoltarla, e devo dire che mi piace, e molto! :D
Sono certa che in fase di registrazione verrà perfetta!

Complimenti HE! :wink:
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

Lettera 22 ha scritto: però sono sincero: la voce non mi convince, soprattutto nella 2 strofe (e spero davvero che non si offenda @lieno :wink: )
ma no tranquillo non mi offendo affatto, soprattutto quando le critiche sono così costruttive! :wink:
comunque è come ha spiegato curem :)
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

@lieno ha scritto:ma no tranquillo non mi offendo affatto, soprattutto quando le critiche sono così costruttive! :wink:
comunque è come ha spiegato curem :)
In piu' c'e' da dire che dal vivo si vede benissimo come questo "problema" si risolva da solo, e anzi come si esaltino ancora di piu' le qualita' vocali dell'@lieno, garantito dal sottoscritto!!! :wink:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Visto che è stata definita l'invenzione dell'anno, anche gli halo effect sbarcano su youtube con questo filmatino dello scorso aprile rielaborato per l'occasione. ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=Guj3o5MPcD0
A breve sarà disponibile un'altro nuovo brano per tutti voi.

faith and devotion
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

curem ha scritto: A breve sarà disponibile un'altro nuovo brano per tutti voi.
ottimo!
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Bene bene, aspettiamo anche l'altro! :wink:
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

L'attesa non sarà vana... :wink:
BONG!
MODEHEAD
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

www.myspace.com/bandhaloeffect

From 13 november, the new song "Your hopes to die” is available for listening and download on myspace.
Thank you!!

HALO EFFECT

-----------------------------------------------------------------------------------
Dal 13 novembre, è disponibile per l’ascolto ed il download un nuovo brano dal titolo "”Your hopes to die”
Grazie a tutti!!
Disponibili anche numerose foto tratta dallo studio session e due nuovi video. ;-)

HALO EFFECT

PS: chi volesse scaricare i brani a 192kb può farlo qui http://mio.discoremoto.alice.it/curem/

Immagine

faith and devotion
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Il pezzo è bellissimo.
Il mio preferito fra tutti.

L'arrangiamento e la struttura osano molto, e questo mi piace moltissimo: appena l'ho sentito la prima parola che mi è venuta involontariamente in mente è stata quasi "industrial".
Fantastico il contrasto tra l'inizio basso e claustrofobico, molto, molto cupo, e la successiva improvvisa apertura della voce che si alza (how many times?...another sufference...the end could be tonight), per poi liberarsi nel bel riff al synth, che gira su se stesso, come se non riuscisse a liberarsi
L'incipit: davvero bello, perfetto. Anche la voce dà veramente il meglio in questo pezzo - complimenti.

Continuate così! :wink:
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Beh... non posso che concordare! Senza falsa modestia secondo me è il nostro miglior pezzo, da molti punti di vista, non ultimo per il fatto che ha un'atmosfera chiaramente Electro-goth, con venature industrial.....
Sicuramente il pezzo meno DM della nostra produzione! :wink:
BONG!
MODEHEAD
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Ragazzi, non ho parole, ancora una volta vi siete superati!
Bellissima!
Non vedo l'ora di sentirla dal vivo!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Thank you very much! ;-)

faith and devotion
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

GRAZIE VERAMENTE!!!! :D
Direi che il nostro costante lavoro comincia a dare i suoi frutti migliori :wink: e non sbaglia whiterose a dire che la prima parola che le è venuta in mente sia industrial perchè è proprio così in un atmosfera electrogoth 8) discostandoci dal tipico DM sound come dice l'amico e "collega" Modehead :)

STAY DEVOTED STAY HALOED
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

..ma è proprio bello!! :D
Complimenti!!
Rispondi