(OT) ART ATTACK

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

ecco il mio lavoro del contest "playing the angel" di qualche mese fa...mi sono ispirata al movimento surrealista...lo riciclo in questo 3d...

Immagine

:D
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

easy.tiger ha scritto:Io avrei un suggerimento , del filo spinato , delle telecamere ed una pattuglia di guardie lungo tutto il perimetro ..... siamo sinceri , ebbene si i criceti superano le paratie e sfuggono dal labirinto !!!

Ah ma ancora per poco !! bhuauauauauauaua 8)
...sì poi la kiami "la casa del grande criceto" e hai completato l'opera!!!
:lol:
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

higherlove ha scritto:ecco il mio lavoro del contest "playing the angel" di qualche mese fa...mi sono ispirata al movimento surrealista...lo riciclo in questo 3d...

Immagine

:shock: ahppèrò..sei un talento.
Amo il movimento surrealista e poi.. quella lancetta lassù riecheggia un de Chirico nascosto dietro una patina molto meno angosciata,o almeno,questo ha fatto sorgere in me. Decisamente bello.
higherlove
Angel
Angel

con tutti questi compliments mi fate arrossire... :oops: cmq ora ti spiego: questo lavoro è ricco di citazioni nascoste per così dire..."allegoriche":

il riquadro in cui si trova l'angelo altro non è che un ascensore (l'"elevator" citato nel testo di John the Revelator, come anche il binario del "train" su cui si trova l'angelo);

la lancetta sull'indicatore del piano dell'"ascensore DM" (penso siate tutti d'accordo sul fatto che ti elevano "to the highest high"...al settimo cielo=estasi!) indica appunto il numero sette, un numero ricorrente nel mondo religioso (il settimo cielo appunto, i sette peccati capitali, ecc.) a cui i Nostri hanno spesso attinto, nonchè nel testo di JTR ("...seven angels with seven trumpets...");

la stella in alto nel cielo invece fa riferimento a "the darkest star" che ho anche voluto ricollegare alla visione che i più hanno riguardo ai depeche, e cioè che siano oscuri, tetri, e tutte quelle cazzate lì...): anche se sembrano "la stella più oscura" del firmamento musicale, essi continuano a brillare sempre più grandi e luminosi;

l'angelo infine (che per i meno attenti è dotato delle "silver wings" citate in "precious") ha un doppio significato: non a caso in questa rappresentazione è una figura femminile che, seppur apparentemente innocente, appare quasi a disagio nei suoi "panni" e dalla sua espressione rivolta al cielo traspare un sentimento di ribellione repressa, rafforzato dalla chitarra elettrica (uno strumento alquanto trasgressivo per un angelo celeste, no?), dai capelli scuri anzichè biondi (come meglio si addicerebbero forse ad un angelo nell'iconografia religiosa tradizionale) come se qualcun altro le avesse affidato un ruolo, quello di "giocare a fare l'angelo" (volendo così interpretare il titolo dell'album), che non le si addice e che non sente suo.
in secondo luogo tale figura fa di nuovo riferimento alla "stella più oscura" essendo la chioma dell'angelo bruna.

Ultima modifica di higherlove il mar giu 20, 2006 4:44 pm, modificato 3 volte in totale.
tom1986
Ultra member
Ultra member

...wow...

Messaggio da tom1986 »

higher...non posso che farti i complimenti...davvero bello...

...una cosa...ma visto che l'angelo si sente come se fosse in un ruolo non suo... :roll: ...perchè non piazzavi anche due manettine tanto per citare "master & servant"?... 8) ....no dai scherzo...gran bel lavoro...
higherlove
Angel
Angel

Re: ...wow...

tom1986 ha scritto:higher...non posso che farti i complimenti...davvero bello...

...una cosa...ma visto che l'angelo si sente come se fosse in un ruolo non suo... :roll: ...perchè non piazzavi anche due manettine tanto per citare "master & servant"?... 8) ....no dai scherzo...gran bel lavoro...
:lol: grazie!
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

higherlove ha scritto:con tutti questi compliments mi fate arrossire... :oops: cmq ora ti spiego: questo lavoro è ricco di citazioni nascoste per così dire..."allegoriche":

il riquadro in cui si trova l'angelo altro non è che un ascensore (l'"elevator" citato nel testo di John the Revelator, come anche il binario del "train" su cui si trova l'angelo);

la lancetta sull'indicatore del piano dell'"ascensore DM" (penso siate tutti d'accordo sul fatto che ti elevano "to the highest high"...al settimo cielo=estasi!) indica appunto il numero sette, un numero ricorrente nel mondo religioso (il settimo cielo appunto, i sette peccati capitali, ecc.) a cui i Nostri hanno spesso attinto, nonchè nel testo di JTR ("...seven angels with seven trumpets...");

sono senza parole.. :shock: :o
la stella in alto nel cielo invece fa riferimento a "the darkest star" che ho anche voluto ricollegare alla visione che i più hanno riguardo ai depeche, e cioè che siano oscuri, tetri, e tutte quelle cazzate lì...): anche se sembrano "la stella più oscura" del firmamento musicale, essi continuano a brillare sempre più grandi e luminosi;

l'angelo infine (che per i meno attenti è dotato delle "silver wings" citate in "precious", ha un doppio significato: non a caso in questa rappresentazione è una figura femminile che, seppur apparentemente innocente, appare quasi a disagio nei suoi "panni" e dalla sua espressione rivolta al cielo traspare un sentimento di ribellione repressa, rafforzato dalla chitarra elettrica (uno strumento alquanto trasgressivo per un angelo celeste, no?), dai capelli scuri anzichè biondi (come meglio si addicerebbero forse ad un angelo nell'iconografia religiosa tradizionale) come se qualcun altro le avesse affidato un ruolo, quello di "giocare a fare l'angelo" (volendo così interpretare il titolo dell'album), che non le si addice e che non sente suo.
in secondo luogo tale figura fa di nuovo riferimento alla "stella più oscura" essendo la chioma dell'angelo bruna.

romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

distortedLullaby ha scritto:
higherlove ha scritto:con tutti questi compliments mi fate arrossire... :oops: cmq ora ti spiego: questo lavoro è ricco di citazioni nascoste per così dire..."allegoriche":

sono senza parole.. :shock: :o

l'angelo infine (che per i meno attenti è dotato delle "silver wings" citate in "precious", ha un doppio significato: non a caso in questa rappresentazione è una figura femminile che, seppur apparentemente innocente, appare quasi a disagio nei suoi "panni" e dalla sua espressione rivolta al cielo traspare un sentimento di ribellione repressa, rafforzato dalla chitarra elettrica (uno strumento alquanto trasgressivo per un angelo celeste, no?), dai capelli scuri anzichè biondi (come meglio si addicerebbero forse ad un angelo nell'iconografia religiosa tradizionale) come se qualcun altro le avesse affidato un ruolo, quello di "giocare a fare l'angelo" (volendo così interpretare il titolo dell'album), che non le si addice e che non sente suo.

che bello! sono senza parole!! :shock:
ogni cosa ha un senso, nulla è lasciato al caso...
veramente i complimenti... quasi quasi, anzi sicuramente, mi vergogno a postare il mio sgorbietto...
ma si.... lo metto giusto x farci 4 risate :D
è grosso quindi metto solo l'anteprima, se lo volete vedere cliccateci sopra... e via alle risate :D
Immagine
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

ehi ehi ehi Romy,qua siamo alle citazioni di alta cultura :D il grande fotografo Andy Warhol,talento incorporato a un folle genio pubblicitario .. sono in pieno studio di una materia chiamata ''Storia e tecniche della fotografia'' , il che mi fa apprezzare con maggiori cognizioni di causa il tuo lavoro.. BRAVA!
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

distortedLullaby ha scritto:ehi ehi ehi Romy,qua siamo alle citazioni di alta cultura :D il grande fotografo Andy Warhol,talento incorporato a un folle genio pubblicitario .. sono in pieno studio di una materia chiamata ''Storia e tecniche della fotografia'' , il che mi fa apprezzare con maggiori cognizioni di causa il tuo lavoro.. BRAVA!
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
beh grazie....
ti dirò che il mio sgorbietto risale all'epoca delle medie....
esame di licenza media di ed.artistica....
infatti sotto si legge "ritratto ad acquerello..."
che ricordi!! :roll:
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

romy88 ha scritto:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
beh grazie....
ti dirò che il mio sgorbietto risale all'epoca delle medie....
esame di licenza media di ed.artistica....
infatti sotto si legge "ritratto ad acquerello..."
che ricordi!! :roll:
Perchè non provi ad esporlo alla biennale di Venezia?
è veramente fantastico!!! 8) 8)

Immagine

e lo dice anche lui!!! :lol: :lol:
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

:!: ARTE SU ARTE :!: :roll:

Sto studiando Fotografia e mi sono ritrovata davanti una splendida foto scattata da Man Ray a Dora Maar. Colpita dalla bellezza di costei,ho modificato la foto..così:
Immagine

l'originale è questa :

Immagine
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

ma non scrive più nessuno qui?
:cry:
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

distortedLullaby ha scritto:ma non scrive più nessuno qui?
:cry:
mi sa che siamo un pò tutti in pausa artistica :D :D

facciamoci venire nuove idee dai :mrgreen:
Frame
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Frame »

il mio avatar l'ho disegnato io... vi piace? :lol:
complimenti a higherlove, belli i tuoi lavori :)
Rispondi