TOOL

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bloccato
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:maddai!!!! Eri al rainbow (era il rainbow, no? :? boh ...) in quella serata a dir poco incandescente?

Io pure stò in fissa fin dall'incredibile Opiate, ma questo 10.000 days mi si è attaccato addosso come la majetta sudata d'estate.

Christopher Gordon Dowd dei Fishbone che si butta da 10 metri...

Pogo e Stage Diveing in perfetto NY Style...

Sardine sudate e pressate....

3 ore di guerra civile...

Azz..

Francesco
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

grande che m'hai squarciato le nebbie nelle quali affogano i ricordi!
Ora mesò ricordato tutto. Pure che i Fishbone sono stati una band devastante. Dove l'ho messi i dischi dei stì negroni che facevano rock? :?

ma che anno era? era il 90? o qualcosa deppiù?

leggendarie esibizione comunque. Il rainbow stava pé scoppià, noi no. Eravamo belli che scoppiati.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:grande che m'hai squarciato le nebbie nelle quali affogano i ricordi!
Ora mesò ricordato tutto. Pure che i Fishbone sono stati una band devastante. Dove l'ho messi i dischi dei stì negroni che facevano rock? :?

ma che anno era? era il 90? o qualcosa deppiù?

leggendarie esibizione comunque. Il rainbow stava pé scoppià, noi no. Eravamo belli che scoppiati.

1992 all'allora City Square.. poi .Propaganda....etc etc...

Grandissimi Fischbone...insieme a Livin Colour e ai padri immensi
BAD BRAINS...

Francesco.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

daniemt ha scritto:ho il biglietto per il paladozza, ma il concerto si è trasferito al palamalaguti. che devo fare?tutto bene?
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

non ti rispondono perchè devi specificare la ricompensa!!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto:
daniemt ha scritto:ho il biglietto per il paladozza, ma il concerto si è trasferito al palamalaguti. che devo fare?tutto bene?
sei in un ventre di vacca.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

è ufficiale: il concerto dei TOOL si sposta dal Centrale del Tennis al Palaghiaccio di Marino.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Free... ma questo è puro metal! Come la mettiamo? ...uhmmm.... :?:
la mettiamo così.

I TOOL sono i Tool, i generi e le definizioni vanno troppo strette a band simili. Un po come dire che i dM sono elettronici. I dM sono i dM. E basta.
Mah... Free... questi Tool mi sembrano materia per l'immarcescibile Uomo di Latta... un po' Metallica, un po' Iron Maiden, un po' di Sepultura, un po' di Anthrax... direi metal-progressive...

Bravi, per carità. Ma il difetto di questo tipo di band è che alla lunga risultano stucchevoli e ripetitive. Soprattutto insistendo con brani da 6-7-10 e più minuti.

A tratti hanno sprazzi di inventiva, ma il classico sound "basso&chitarra compressi&distorti" e batteria in perenne rullata controtempo, aggiunto alla voce a volte cavernosa, a volte urlata, per quanto mi riguarda è solo un riciclo di dejàvu.

Ho ascoltato Aenima, Lateralus e 10.000 Days. Ovviamente non li ho ascoltati decine di volte, ma l'impressione che ne traggo è che mancano le belle canzoni. Forse il genere non lo richiede... mah...

Lasciami dire che i DM sono ben altra cosa. I Tool invece li vedo ben incasellati, senza ombra di dubbio.

Sicuramente a chi piace particolarmente il genere possono risultare graditi. Io passo... non è roba che mi entusiasmi particolarmente.

P.S.
I DM non sono elettronici? Ricominciamo anche qua? ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Un'ultima cosa:

secondo me l'apice del genere è stato toccato con il "Black Album" dei Metallica.

Sound potente con alla base delle meravigliose canzoni.

Credo che sia difficile eguagliare un risultato simile. Anche per gli stessi Metallica è risultato vano proseguire la carriera... dopo un capolavoro simile si sono veramente persi... :roll:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Per me

Metallica________________ _____________________________Tool

Mondi differenti.

Per quanto riguarda i Tool...sono lunghe...perchè prevedono una sorta di catarsi...una specie di ipnosi...

L'ipnotismo non stufa perchè per l'appunto si è ipnotizzati... :roll:

Certo ci sono persone che non si possono ipnotizzare di natura: NON ne faccio parte...io vengo risucchiato....e dentro ci vedo così tanta eterogeneità...

Mi dispiace un po' che tu Sat non possa goderne come ne godo io.

Intanto..mi hai fatto pensare che dopodomani sono ad un cocentro dei Metallica! :shock: AHHHHH ... e chi l'avrebbe mai detto...
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

Freestate ha scritto:è ufficiale: il concerto dei TOOL si sposta dal Centrale del Tennis al Palaghiaccio di Marino.
ODDIO CHE DRAMMA!

dai ricordi che ho mi sembra che l'acustica sia pessima!
:shock:
masacritica
Devoted
Devoted

Messaggio da masacritica »

...........confermato lo spostamento al palaghiaccio?Nn vorrei ritrovarmi sola soletta alla centrale del tennis!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
masacritica
Devoted
Devoted

Ma ddò sta sto palaghiaccio??Nn ne ho la + pallida idea............fuori Roma?Mi auguro che i biglietti che tutti hanno comprato x la centrale del tennis siano validi.........giusto??
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il palaghiaccio è sulla via appia, a santa maria delle mole/frattocchie.
Appena fuori il grande raccordo anulare che circonda la capitale (e nelle soste faremo l'amore e se poi nasce una figlia noi la chiameremo..... Roooooma ).

Ci si arriva col trenino da termini (fermata santa maria delle mole), o con un mezzo di superficie che percorra la via appia.

Per quelli (speriamo pochi sbadati) che invece per sbaglio si recheranno al centrale del tennis ci sarà nel pomeriggio un autobus (ma il tragitto dal centrale del foro italico al palaghiaccio è lungo almeno un oretta e un quarto) che farà tre corse.
masacritica
Devoted
Devoted

Tanx.......molto gentile!! :wink:
Bloccato