Come mai i Tears for Fears...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
machine
Espulso
Espulso

Messaggio da machine »

katullo ha scritto:
Immagine

A quell'epoca il dolore ( purtroppo, sempre attualissimo ) non si pubblicizzava tanto mediante gli slogan di copertina, bastava uno sfondo asettico e l'immagine raggomitolata, proprio quella di un bambino.

ma....a quell'epoca la cover di The Hurting non era questa????

Immagine
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

quella è la distribuzione meno ufficiale e parallela( sempre '83 ) dell'LP ( Germania; Canada...), se non ricordo male. Tra l'altro ripresa da Mad World.
Suffer ( 8) ) The Children, invece, ispira la vera cover di The Hurting, quella essenziale e diffusa per tutto il resto del mercato.
nonkè kat-prediletta.

best editions
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

scusa kat...magari dico una castroneria eh :wink: , io sapevo che la copertina(con il lago) era quella dell'Lp, quella con il bambino invece è stata ripresa solo per le versioni cd, infatti non ho mai visto il vinile con il bambino :roll: ....e nemmeno il cd con il lago :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ciao Studio! :)

con kat-modesta fierezza ti posto gli half-scan, fronte-retro, del kat-vinile:

Immagine

Immagine

puoi notare il prezzo in lire sul fronte-copertina ed intravedere il bordo laterale, sulla parte di retro.
un vero kat-cimelio :wink:

cmq, per evadere qualsiasi dubbio, puoi clikkare sulle lacrime del best.
ci trovi un'esauriente cronistoria, sia del "child on white cover", sia del lago con le paperelle. :D

best tears
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Studio54 ha scritto:scusa kat...magari dico una castroneria eh :wink: , io sapevo che la copertina(con il lago) era quella dell'Lp, quella con il bambino invece è stata ripresa solo per le versioni cd, infatti non ho mai visto il vinile con il bambino :roll: ....e nemmeno il cd con il lago :roll:
:twisted: :twisted: :twisted: miiiiiiii!!!!!!!! ma anche te Ale te le vai proprio a cercare! metti in dubbio la parola di Katullo? Eh no, eh noooo!!! nun se fa 'ccussì! :P :P :P

Mi ricordo che mio cugino aveva l'album originale uguale identico a quello di Katullo, ma l'aveva pagato 14500lire...ah bei tempi ante-euro...

Immagine
machine
Espulso
Espulso

Messaggio da machine »

mah...io invece ho il 33 originale del 1983...comprato nel 1983...in Italia...con l'altra copertina...etichetta Mercury...numero di serie 811039-1,distribuito dalla Polygram...
cmq vado a ripassare sul The Best...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

machine ha scritto:mah...io invece ho il 33 originale del 1983...comprato nel 1983...in Italia...con l'altra copertina...
Immagine

e pure io l'ho comprato nell'83! e l'ho pagato solo cinquecento lire in + del cugino di Intenso! :D

tra l'altro coincide anche il n. di serie che hai citato, ma questo si evince anche dal sito che ho linkato per Studio.

a parte che stiamo digitando forse nella stessa lingua senza rendercene troppo conto, sai perkè ritengo l'edizione "child on white cover" quella *ufficiale*?

solo perkè sul sito altrettanto ufficiale ( nonkè su diversi altri accreditati ) compare quella copertina anzichè il laghetto.
senza nulla togliere alle paperelle, sia chiaro!

coraggio, magari il tuo vinile è ancora + prezioso del mio!

ciao machine! :D

best Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lo so Int, infatti dopo aver scritto quelle parole mi son dovuto ubriacare per dimenticare il fattaccio..... :?

Ho ammirato per un minuto abbondante li deca(dechello) sopra postato....sono rimasto ipnotizzato! ma quanto era bello.... :lol: erano proprio belle le lire cartacee.

Grazie Kat per la pagine in stile depmod.com, mi sono fatto una cultura :wink:
Inoltre non c'è nemmeno differenza tra edizioni US,Japan,Erope,ecc. sono tutte intrecciate tra cd e vinili, non c'è un ordine preciso :roll:
Per fortuna che cambiando l'ordine dei fattori(copertine) il risultato(le canzoni) non cambia! :lol:

cmq io l'Lp l'ho pagato 3 euri...anni fa :o :)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Loop ha scritto:Everybody Loves A Happy Ending riparte da dove Seeds of Love si era fermato. Sembra non siano passati 15 anni e sembra che dischi mediocri come Elemental o Raoul non siano mai usciti.
A parte che non reputo mediocri Elemental e Raoul, concordo con il resto.
E' l'esatto seguito di Seeds of love, come hanno anche affermato nella loro prima intervista da riuniti. Come abbiano fatto a ripartire da quel punto come nente fosse, non lo so, ma il disco ha il difetto di essere uscito con 15 anni di ritardo...
...ma a piace un bel pò, come già dissi nel thread aperto tempo fa da Sat.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Il mondo è bello perchè è vario... dire che ELAHE è il giusto seguito di Seeds e che Elemental e Raoul sono dischi mediocri, secondo me equivale a dire che Exciter è meglio della produzione che l'ha preceduto... mah... :roll:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Meglio di Ultra sicuramente!
:wink:
dimostrazione
Devoted
Devoted

Messaggio da dimostrazione »

Cielo,ti porgo le mie grazie!!Finalmente un thread su uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.Partirei dicendo:Orzabal=genio assoluto,ma incompreso.Credo che i Tears For Fears abbiano sfornato uno degli album migliori,a mio avviso,nella storia della musica,ovvero "Songs From The Big Chair"....Shout,Everybody Wants To Rule The World,Head Over Heels,I Believe...e poi l'eccelsa The Working Hour,una delle composizioni più complesse,ricercate e perfette mai partorite da mente umana.Già l'esordio di The Hurting è di impatto:come non rimaner coinvolti dalla fantastica Mad World,con un video grandissimo,con Orzabal in piena crisi depressiva che balla come un paranoico convulsivo in giardino...fantastico.E come non citare la song finale da quell'album,"Start Of The Breakdown",struggente ballata depressiva che ricalca strade percorse dai sopraffini Japan.
E arriviamo al terzo album,The Seeds Of Love.Essi cadono un pò,non c'è che dire,ma l'album contiene una perla immensa,di perfezione,emozione,purezza e magniloquente bellezza:Woman In Chains:una gran commozione mi prende ogni volta che la ascolto.Ottime anche Sowing The Seeds Of Love e Advice For The Young At Heart,il resto a mio avviso è passabile.Il successivo Elemental è un gran buon album,il successivo Raoul And The Kings Of Spain è buono,niente più(ma da non perdere l'inquietante Los Reyes Catolìcos).
L'ultimo lavoro datato pochi anni fa è per me molto scarso,ma consiglio CALDAMENTE l'album solista di Roland Orzabal,"Tomcats Screaming Outside",perfetto nelle composizioni e nelle trovate.
Orzabal=genio,con un grande spirito titanico che lo pone di fronte alla lotta con la vita e il mondo intero....i testi di questo gruppo son notevoli e particolari....esplorate per bene i grandi Tears For Fears!!!
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Gabo ha scritto:parlando di reunion....ve la ricordate la reunion dei genesis con il cantante dei ???? dei??? mmm?? chissà perchè non me lo ricordo ( :D :D )....."famosi" per uno spot levis.....che schifezza ragazzi....CALLING ALL STATIONS???? MAH... :roll: :roll:

Gabo
Parli di Ray Wilson?
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Marco ha scritto:
Gabo ha scritto:parlando di reunion....ve la ricordate la reunion dei genesis con il cantante dei ???? dei??? mmm?? chissà perchè non me lo ricordo ( :D :D )....."famosi" per uno spot levis.....che schifezza ragazzi....CALLING ALL STATIONS???? MAH... :roll: :roll:

Gabo
Parli di Ray Wilson?
Era lui!!! :) :)

che fine ha fatto??
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

A proposito dei Tears for fears,la loro canzone Mad world è stata rifatta da Gary Jules...sta avendo molto successo...
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
:wink:
Rispondi