perché mi viene da piangere?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Ultimamente mi commuovo sempre ogni volta che ascolto Damaged People, per il testo così intenso...devo dire che in effetti le canzoni cantate da Martino hanno quel non so che che ti fa sciogliere in lacrime, che ti penetra nel profondo e ti scuote nell'intimo...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

"Violator" in particolare ha degli strani poteri sul sottoscritto. Lacrime incluse. Non potevo scegliere regalo migliore per lei.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Anch'io ho provato profonde emozioni con See You pensando a qualche ragazza...sprizza romanticismo da ogni nota...

See You è uno dei picchi compositivi e sonori raggiunti dai DM di sempre...
Meraviglia per le orecchie, romanticismo puro per il cuore.

Immagine[/img]
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

la risposta è semplice...le canzoni dei nostri amati sono sempre così emotivamente calde e profonde che ci danno emozioni interiori forti...io mi commuvo sempre quando ascolto walking in my shoes :cry: con il ritornello e quel finale con la chitarra che sembra che si lamenti...
cloclo5
Devoted
Devoted

Messaggio da cloclo5 »

Sono contenta stamattina di aver trovato questo splendido argomento su cui parlare, anche perche' sono anch'io in un momento cosi' cosi'.
Sono in ufficio, io inizio presto per scelta cosi' esco presto il pomeriggio, e mi sono messa le cuffie del mio "nanino" per ascoltare qualcosa dei nostri amici. Nnn sapevo bene cosa volevo sentire perche' negli ultimi tempi, dopo il concerto, non c'e' piu' canzone che non abbia ascoltato mille volte.
Allora mi sono messa Exciter che a differenza di molti io amo molto per varie ragioni. Ed ecco la MAGIA dei DM......... Dream on e' partita e con lei sono partiti i miei pensieri i miei ricordi per i momenti passati con una persona che ho amato molto, proprio nel 2001, e che mi ha fatto anche molto male, per una storia intensa bella e molto brutta nello stesso tempo la cui colonna sonora era proprio questo disco visto che ad entrambi, noi due non piu' giovani allora erano 42 per me e 46 per lui. Per molto tempo ho fatto fatica ad ascoltarlo perche' era troppo doloroso ma stamattina lo sento con affetto ma ancora con ..... dolore.
Scusate lo sproloquio ma ne avevo bisogno e sono contenta di avervi trovato con me.
grazie
CLOCLO5
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

cloclo5 ha scritto:......... Dream on e' partita e con lei sono partiti i miei pensieri i miei ricordi per i momenti passati con una persona che ho amato molto, proprio nel 2001, e che mi ha fatto anche molto male, per una storia intensa bella e molto brutta nello stesso tempo la cui colonna sonora era proprio questo disco...
Urca che coincidenza! Anche per me Exciter (nonostante non sia tra i miei favoriti, anzi) ha contraddistinto, in particolare Freelove, una bella storia intensa durata dalla primavera all'autunno del 2001! Mi ci sono specchiato nelle tue parole!

Ciao!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

1993. Devotianal Tour. Roma.

Lei era a un metro da me. La amavo terribilmente. Ma le nostre vite non sapevano fare altro che sfiorarsi. Solo pensarla mi toglieva il fiato. Il concerto era maestoso. In Your Room. Cantavo con tutte le forze, fino a sentire dolore nella gola. Urlavo e piangevo.
Nascosi quelle lacrime anche quando avrei potute svelarle.

....i Depeche Mode hanno segnato la mia vita un'infinità di volte.
webster
Devoted
Devoted

Messaggio da webster »

Sarò banale nella canzone che mi ricorda la mia storia precedente (enjoy the silence), ma quel testo rappresentava quello che nella storia sottospecie di storia NON riuscivamo a fare.
Dopo che ci siamo lsciati non riuscivo più ad ascoltarla con serenità...fino al concerto a Milano, quando nel momento in cui è stata fatta da loro , davanti a me.....è stata come una liberazione e la cantavo e ridevo...ero felice...
bellissimo...

grazie DM e ha tutti coloro che vivono di musica. Come voi.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

La vita è gia tanto triste che se dovessi piangere anche quando ascolto la musica per me sarebbe la fine...comq si, anche io ho pianto per i dm.....ma fù quando dopo un incidete stradale mi trovai all'ospedale invece cha a Roma per il devotional tour ^^''
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

Enjoy the silence ...e rischio di commuovermi anche adesso che mi "ronza" nella testa,
non mi abbandonerà mai, è proprio la "mia" canzone legata a momenti difficili ma anche "gioiosi" insomma un insieme di emozioni forti e non.
1990 un periodo che nn potrò mai dimenticare e come colonna sonora c'era proprio Violator e quella canzone.
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

Ashi Waza ha scritto:1993. Devotianal Tour. Roma.

Lei era a un metro da me. La amavo terribilmente. Ma le nostre vite non sapevano fare altro che sfiorarsi. Solo pensarla mi toglieva il fiato. Il concerto era maestoso. In Your Room. Cantavo con tutte le forze, fino a sentire dolore nella gola. Urlavo e piangevo.
Nascosi quelle lacrime anche quando avrei potute svelarle.

....i Depeche Mode hanno segnato la mia vita un'infinità di volte.
posso capire lo stato d'animo che da questa canzone.. sono arrivato a tatuarla nel/sul petto.. è una dedica per una persona che è e resterà sempre nel mio cuore, nonostante tutto..
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

Non riesco a scrivere tutte le emozioni che sono riusciti a trasmettermi i DM con le loro canzoni... per 21 anni.... una vita...

Mi sento di citare una canzone, anche se dei Cure... che mi ricorda e mi ricordera' per sempre mia madre

There's no if

"If you die", you said
"So do I", you said
But it ends the day you understand
There is no if
Just when
There is no if
Just when
There is no if
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

strangelove74 ha scritto:Non riesco a scrivere tutte le emozioni che sono riusciti a trasmettermi i DM con le loro canzoni... per 21 anni.... una vita...

Mi sento di citare una canzone, anche se dei Cure... che mi ricorda e mi ricordera' per sempre mia madre

There's no if

"If you die", you said
"So do I", you said
But it ends the day you understand
There is no if
Just when
There is no if
Just when
There is no if
There is no if...just and...

Ragazzi cogliamo l'attimo adesso che possiamo farlo, dobbiamo vivere per poi non rimpiangere niente alla fine...Ogni attimo della nostra vita è una pagina scritta nei nostri cuori, ma non facciamoci paralizzare dai ricordi, e con il sorriso nel cuore, andiamo avanti fino alla fine!!! :wink:
Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

Il ricordo che ho scolpito nel mio cuore e' il 18/02/2006, non potro' piu' dimentcare la voce soave di Martin in damage People che mi ha talmente stragata, che alla prima estenzione volcale mi si sono riempiti gli occhi di lacrime!!!

Grazie Martin!!!
christianef
Violator
Violator

Messaggio da christianef »

... fortuna che c'è la musica a che altro avrei potuto aggrapparmi?!
Rispondi

Torna a “Discussioni”