remasters.depechemode.com e Alan Wilder

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

D'altronde le condizioni di lavoro non sono in realtà cambiate affatto. Se tornasse Alan sarebbe di nuovo alle prese praticamente da solo con gli stessi impegni di sempre, con i "soliti" compagni ed i "soliti" attriti.

Certo, le cose non sono come stavano nel '95, David è "pulito" ed a quanto pare, da quel che si è visto, durante la lavorazione di PTA c'è stato un clima più collaborativo del solito, ma l'attitudine al lavoro certosino di Alan mal si concilierebbe, credo, con le intenzioni di Miller di mantenere i tempi di lavorazione di un album contenuti in 2/3 mesi.
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

saturnz70 ha scritto:D'altronde le condizioni di lavoro non sono in realtà cambiate affatto. Se tornasse Alan sarebbe di nuovo alle prese praticamente da solo con gli stessi impegni di sempre, con i "soliti" compagni ed i "soliti" attriti.

color]

Sono daccordo con te, però ricordiamoci che gli attriti, e anche piuttosto sbandierati ai sette venti, ci sono stati anche fra Davidino e Martino prima di PTA, e anche lì pareva che fosso stata scritta la parola fine sui DM, ma poi... MAGIA... GRANDE MAGIA.... esce PTA con annesso DVD che ci fa vedere quanto bene si sono voluti durante la registrazione dell'album....
Magari si ncontrano, si fanno un pizzino+birrino, una boccia di limoncino e incidono ubriachi una quindicina di pezzi!!!!

Il mio è un sogno.....mi sà....
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

SHINE FOR ME ha scritto:Il mio è un sogno.....mi sà....
Non credere.
I Pink Floyd insegnano.
Gli attritti che hanno portato Alan a lasciare la band sono ben poca cosa in confronto alle controversie fra Gilmour e soci.
Quindi se tanto mi da tanto... :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Non credo che Alan possa tornare nei DM :cry: , anche perchè se adesso Dave ha dichiarato di volere più spazio nel gruppo e di non starsene più in disparte nella creazione delle canzoni (con minaccia di lasciare il gruppo), a causa di questo c'erano stati problemi con Martin (mi auguro non più) figuriamoci con il rientro di Alan, quali altri problemi potrebbero insorgere???
Non credete che Dave dopo l'album da solista si sia montato un pò??? :?
Anche perchè Martin ha sempre scritto le canzoni, mentre Dave si è avvalso della collaborazione di terzi per i testi... :?
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

faith and devotion 8)

Immagine

staremo a vedere..
cmq la penso come devotionaltour in pieno..
a parte che secondo me non si è montato la testa volendo partecipare di più alla vita in "comunità" con le sue canzoni..
si è montato la testa facendo il disco solista
8)
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

non dimentichiamoci che i DM sono anche "un'azienda"..parlare di rientro...beh...si parla anche di soldi..e secondo me molti...non credete?chiaro che è bello sognare di avere di nuovo AW sul palco...ma secondo me il capitolo è chiuso! :?
ClientFF
Violator
Violator

Messaggio da ClientFF »

invito chiunque non l'abbia ancora fatto ad ascoltare gli album del progetto recoil, in maniera particolare gli ultimi due.
a mio parere, sono dei veri capolavori
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Infatti io ho tutta la discografia di AW Recoil da 1+2 a Liquid
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Tutti sia in vinile che in cd, ricordo che i vinili di recoil 1+2 non avevano l'indicazione 45/33 giri , morale che per il primo mese li ho ascoltati un po a 45 e un po a 33 :lol: :lol: :lol: ... altri tempi
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

DevotionalTour ha scritto:Non credo che Alan possa tornare nei DM :cry:
inspyred ha scritto:ma secondo me il capitolo è chiuso! :?
Immagine
ClientFF
Violator
Violator

Messaggio da ClientFF »

The Persuaders ha scritto:Tutti sia in vinile che in cd, ricordo che i vinili di recoil 1+2 non avevano l'indicazione 45/33 giri , morale che per il primo mese li ho ascoltati un po a 45 e un po a 33 :lol: :lol: :lol: ... altri tempi
anche io... ahhh, che bei ricordi!!!
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Anche io ho tutta la discografia dei recoil....Non originale xchè d'importazione costan troppo! 8)
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ragazzi, non vorrei fare il guastafeste o deludere qualcuno, ma qui c'è un errore grossolano.
Il buon BRAT (il web master di www.depechemode.com) ne ha combinata una delle sue. E' ormai noto che il web site meno aggiornato del pianeta sia quello ufficiale.

L'errore sta nel fatto che Brat ha sbagliato ad usare il termine "executive production", in quanto come già evidenziato in questo thread il produttore esecutivo è chi mette i soldi e in questo caso credo sia come sempre Daniel Miller.
Brat intendeva dire "artistic production" e quindi ci ritroviamo.
Per Speak and Spell il produttore artistico (e anche esecutivo) fu Daniel Miller, per Music For The Masses Dave Bascombe & Depeche Mode (leggi Alan Wilder), per Violator Flood & Alan Wilder.
Quindi niente rientro, niente soldi investitti, niente di niente.
E' altrettanto noto che Alan non sia stato coinvolto affatto x questi remasters. L'unica cosa degna di nota è che stavolta Alan Wilder compare nei production credits con il suo nome anzichè con lo pseudonimo generico di Depeche Mode.
Infatti, come tutti ormai sapranno, Violator e SOFAD sono stati prodotti da Flood & Alan Wilder e non da Flood & Depeche Mode come riportano i titoli originali.
Stesso discorso vale per SGR e BC prodotti da Daniel Miller, Gareth Jones e Alan Wilder (anzichè Depeche Mode) e quindi anche MFTM è prodotto da Dave Bascombe & Alan Wilder.
Su CTA l'unico produttore era Daniel Miller, mentre Gareth Jones si è beccato i diritti come "sound engineer" e non come "co-producer", spero che nelle ristampe venga tutto rettificato.
SU ABF la produzione è a carico di Daniel Miller con l'aiuto dell'allora timido Martin Gore, mentre su S&S non si cita Vince Clarke come co-produttore di S&S.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

A questo punto, attendo il giudizio delle vostre esimie orecchie per valutare se acquistare i remasters oppure cercare copie vecchie di Speak and Spell e Violator (la copia comprata nell'estate '99 l'ho regalata alla ragazza... nel porta CD c'è un vuoto ENORME da riempire :lol: )
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Loop ha scritto:Quindi niente rientro, niente soldi investitti, niente di niente.
E' altrettanto noto che Alan non sia stato coinvolto affatto x questi remasters.
quindi, in parole povere (scusa se ripeto, ma è molto triste per me)....Alan non non ci mette neanche un dito??

sigh....peccato
Rispondi

Torna a “Discussioni”