E' solo lavoro?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ruty79
Violator
Violator

Messaggio da ruty79 »

non so io il mio primo concerto l ho vissuto nel 98 non posso sapere se nei live precedenti c erano le stesse movenze "retoriche" di dave ma scusate quando canta a question of time io aspetto ed "esigo" la trottola che fa con l asta del mic rofono sarà banale fare la stessa cosa,ma il momento è uno dei migliori!!!
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

ragazzi io non so spiegarlo bene perchè è più una senzazione cmq ci provo... per quello che riguarda Dave, attenzione a chi mi parla male di lui, stavolta mi ha comunicato una strana sensazione... non so se fosse, mestiere, distacco o fretta... nn so vi ripeto la senzazione è tutta mia, anche se riascoltando e rivedendo le immagini del 18 credo di aver partecipato ad un evento che ancora una volta, con i suioi lati positivi e negativi, ha di nuovo segnato la mia vita :wink:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

saturnz70 ha scritto:Ma non è questione dei suoni anni '80, '90 o 2000... è questione di attitudine.

E di voler perlomeno cambiare qualcosa da un tour all'altro. A parte un paio di pezzi in scaletta...

Gli stessi brani proposti live nell'83, nell'88, nel '94 cambiavano a volte non di poco. Ma sempre fatti con passione oltre che con mestiere. Con voglia di stupire e di stupirsi, non solo di riproporre pedissequamente una sequela di brani famosi.

Dal '98 in poi calma piatta.

Anzi... depressa...

Ti Quoto e ti bacio in Fronte.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

dire che una band vista quando ha venticinque anni come età media è meglio che vederla quando ne ha quarantatre, è come scoprire che l'acqua è bagnata.

dire invece che in venticinque anni e più di carriera i dM hanno sempre realizzato spettacoli live di straordinario impatto visuale ed emotivo sembra invece più difficile per alcuni. Non per me.

E aggiungo che non sono più di due o tre le band che al mondo sono riuscite a fare ciò con l'entusiasmo, la genuinità e l'onestà intellettuale che da sempre caratterizza Gore, Gahan e Fletcher (e una volta Wilder).

Il resto sono solo rimpianti che lascio volentieri agli inguaribili nostalgici come Sat. :wink:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Quoto Frestate e aggiungo che, pur essendo un appassionato SFEGATATO di musica elettronica, la batteria di Eigner in questo tour si è sposata magnificamente con il resto del sound dei DM.

Il fatto che ci sono troppe basi non sono d'accordo: mai come negli ultimi 3 tour i DM hanno suonato quanto più possibile live!

Certo i DM con il drum machine su base e synth e sampler a go go resta un ricordo memorabile, ma è noto che i DM dal 1995 ad oggi non siano più gli stessi. E' un altra band con lo stesso nome.
O li si ama o li si odia.

Poi non mi dite che AQOT era meglio con il drum machine perchè la versione di quest'anno ha spaccato il culo a tutti!!!

E AQOL è stata la versione più bella in assoluto dal 1986 ad oggi (e io c'ero all'epoca!), così come Waiting for The Night e It Doesn't Matter Two furono dei veri capolavori nell'Exciter tour.

Non bisogna lasciarsi prendere troppo dall'apparenza rockettara.
Il feeling resta sempre sintetico (ricordate Sinner in Me e John The Revelator) e anche JCGE e EC prendono nuova vita con il live drumming.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:...in venticinque anni e più di carriera i dM hanno sempre realizzato spettacoli live di straordinario impatto visuale ed emotivo....
Verissimo, quello c'è sempre stato e c'è ancora, ciò che adesso manca è proprio il lato musicale-sperimentale, che per me era uno dei motivi predominanti per cui andavo a vedere i concerti dei DM (e credo anche per Sat e "nostalgici" vari)!
Non è cosa da poco...
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Freestate ha scritto:dire che una band vista quando ha venticinque anni come età media è meglio che vederla quando ne ha quarantatre, è come scoprire che l'acqua è bagnata.

dire invece che in venticinque anni e più di carriera i dM hanno sempre realizzato spettacoli live di straordinario impatto visuale ed emotivo sembra invece più difficile per alcuni. Non per me.

E aggiungo che non sono più di due o tre le band che al mondo sono riuscite a fare ciò con l'entusiasmo, la genuinità e l'onestà intellettuale che da sempre caratterizza Gore, Gahan e Fletcher (e una volta Wilder).

Il resto sono solo rimpianti che lascio volentieri agli inguaribili nostalgici come Sat. :wink:
Di quella roba li nei DM di oggi c'è ben poco, a me pare proprio che stiano facendo un ultima e triste raccolta fondi.
Qui si parla di festival giochi per pc e chi piu ne ...
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Lettera 22 ha scritto:
Freestate ha scritto:...in venticinque anni e più di carriera i dM hanno sempre realizzato spettacoli live di straordinario impatto visuale ed emotivo....
Verissimo, quello c'è sempre stato e c'è ancora, ciò che adesso manca è proprio il lato musicale-sperimentale, che per me era uno dei motivi predominanti per cui andavo a vedere i concerti dei DM (e credo anche per Sat e "nostalgici" vari)!
Non è cosa da poco...
Forse è proprio quello che mi è mancato... :cry: e non sapevo spiegarlo
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

The Persuaders ha scritto: Di quella roba li nei DM di oggi c'è ben poco, a me pare proprio che stiano facendo un ultima e triste raccolta fondi.
Non condivido affatto che sia una triste raccolta fondi.
E' vero che hanno una fabbrica da mandare avanti e relative famiglie, ma quello che fanno continua a piacere e non se ne stanno chiusi in studio a godere del risultato... sono in tour da ottobre e ci saranno fino ad agosto, cioè un anno in giro per il mondo senza tempi morti perchè nel mezzo ci mettono la registrazione di videoclip, la promozione di una sfilata d'abiti da parte di Dave, la registrazione di un brano per videogiochi.... considerate quanti cambi d'aereo e viaggi e interviste eccc.....

Sono esseri umani e questi non dormono neanche la notte tra un pò...

:P :P :P
The Persuaders
Master
Master

Lettera 22 ha scritto:
Non è cosa da poco...
Non capisco cosa vuol dire nostalgici

E come andare a vedere i Korn , e questi sul palco salgono con flauti marimbe e arpe.
Prova a dire a tutti i presenti che sono nostalgici ... :lol: :lol: :lol:
The Persuaders
Master
Master

Dolcyssyma ha scritto:
The Persuaders ha scritto: Di quella roba li nei DM di oggi c'è ben poco, a me pare proprio che stiano facendo un ultima e triste raccolta fondi.
Non condivido affatto che sia una triste raccolta fondi.
E' vero che hanno una fabbrica da mandare avanti e relative famiglie, ma quello che fanno continua a piacere e non se ne stanno chiusi in studio a godere del risultato... sono in tour da ottobre e ci saranno fino ad agosto, cioè un anno in giro per il mondo senza tempi morti perchè nel mezzo ci mettono la registrazione di videoclip, la promozione di una sfilata d'abiti da parte di Dave, la registrazione di un brano per videogiochi.... considerate quanti cambi d'aereo e viaggi e interviste eccc.....

Sono esseri umani e questi non dormono neanche la notte tra un pò...

:P :P :P
POVERINI !!!
Nessuno vorrebbe fare cambio ne sono sicuro
Penso sia altrettanto dura passare i mesi in studio per cercare di uscire con un prodotto valido.
Ma a sentire Miller dopo anni si scopre cha per i DM è meglio fare sedute di studio piu corte !!! ... mica scemo
Dolcyssyma
Master
Master

Sai perchè non condivido?

Io sono una persona in costante evoluzione, e trovo che nella vita il cambiamento sia giusto, non mi piace "arenarmi".

Loro hanno fatto altrettanto, finchè fanno musica che mi piace li ascolto e compro il CD se penso di spendere bene i soldi. Le loro motivazioni personali mi interessano poco. Da loro non esigo nulla. Dopo +25 anni credo che abbiano già dato abbastanza :D
The Persuaders
Master
Master

Dolcyssyma ha scritto:Sai perchè non condivido?

Io sono una persona in costante evoluzione, e trovo che nella vita il cambiamento sia giusto, non mi piace "arenarmi".

Loro hanno fatto altrettanto, finchè fanno musica che mi piace li ascolto e compro il CD se penso di spendere bene i soldi. Le loro motivazioni personali mi interessano poco. Da loro non esigo nulla. Dopo +25 anni credo che abbiano già dato abbastanza :D
Piu che lecito ,dico solo che non si puo dare dei nostalgici a chi non piace piu l'attuale "suono" dei DM.
Dolcyssyma
Master
Master

Spesso una stessa parola per ognuno di noi ha un significato diverso....
a me la parola "nostalgico" non piace...

posso dire che tutta la produzione anni '80 ha letteralmente bruciato il mio stereo, la produzione '90 è stata ascoltata molto meno, dal '2000 li sto apprezzando di nuovo intensamente ma li trovo più commerciali

mi manca la potenza di brani live e remix come "Master&Servant" e "Photographic" e "Get the balance right", la magnifica poesia di "See" You e "Somebody" (meriterebbero un premio letterario)

ma ci sono comunque altri brani molto belli e successivi :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

The Persuaders ha scritto:a me pare proprio che stiano facendo un ultima e triste raccolta fondi.
la canzone che verrà inserita in uno dei più popolari giochi per personal computer non è che l'ultima di una lunga serie. Molte band, anche piuttosto intransigenti, hanno dato il loro assenso. E, sarà un caso, il brano che verrà inserito è Suffer Well sul quale il potere decisionale è di Dave e non di Martin.

L'intento non è quello di monetizzare (non ne hanno francamente bisogno, e continuare ad insistere sul tasto "lo fanno per i soldi" mi sembra abbastanza infantile) ma di recuperare consensi sul mercato USA.

Su una cosa invece mi perplimo, il fatto che per la prima volta in venticinque anni di carriera abbiano scelto di partecipare a dei festival in maniera abbastanza estesa. Da una parte c'è da gioire, dall'altra la loro inaccesibilità era stata una delle caratteristiche che li aveva tirati fuori dal mucchio e resi ancora più unici. Ma sono certo che quelli che si godranno lo show di Imola non saranno tanto d'accordo...
Rispondi

Torna a “Discussioni”