Video Suffer Well

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

INIZIO_Kessler/dave/martin/fletch/Jennifer_LIETOFINE
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

Se devo essere sincero questo video mi ha toccato molto, i riferimenti sono chiarissimi e per nulla celati... molto in linea con il testo della canzone, tra l'altro...

Corbijn è proprio riuscito a fare un bel lavoro, sono rimasto quasi ammutolito a guardarlo: a nessun altro a fatto lo stesso effetto?

Ciao a tutti!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Complimenti ad Anton e ai DM
Complimenti a Dave per la moglie!
Trovo il video sia ironico da un lato ma anche triste sotto certi aspetti.....
Bel video comunque!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Uno dei migliori video dei Depeche Mode!
Corbjin grandissimo!!!
Dave grandissimo!!!
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

faith and devotion
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

Marco ha scritto:Alla fine della trasformazione Dave sembra quello del Devotional.
identico!!
il video mi sembra che ripercorra la sua vita e come sarebbe potuta finire..
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

curem ha scritto:Uno dei migliori video dei Depeche Mode!
Corbjin grandissimo!!!
Dave grandissimo!!!
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

faith and devotion
Ancora non l'ho visto ma mi fido di te!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

come ho detto di là, il video mi piace!
e, dato che ora l'avete visto tutti, posso dire il momento che mi ha colpito su tutti: quando Dave, trascinandosi sotto la pioggia, arriva alla vetrina del "Dm's bridal shop" (e già questo nome è un immagine che dice tutto) e vede Martin e Fletch dietro la vetrina, immobili, e mart, sempre immobile, canta su "on" e "sometimes it's hard, so hard to tell!!"...questo momento ha una potenza incredibile (per la mia personale sensibilità), vedo la freddezza, vedo il chiedere senza ricevere, vedo l'immobilità, e il gridare di martin, ma immobilizzato, e questo mi fa sentire tante cose, tutto ciò che volete: Martin (e Fletch) che non riesce ad esprimere i sentimenti, che non riesce a spiegare, a dire, e la difficoltà...(hard, so hard to tell)
e così, to my surprise, l'idea del matrimonio, anzichè ridicolizzare, invece, mi ha piacevolmente colpito, davvero: l'avevo detto che non mi sarei espressa fino a che non avessi visto

il video, come la canzone, è un viaggio attraverso il modo di sentire e il punto di vista - in qualche modo - di dave: ed è bello il guardare con ironia la sofferenza, può esorcizzarla

(p.s., però dave versione pseudo-devotional è kitsch! troppo tamarro)
Ultima modifica di whiterose il mar feb 07, 2006 11:53 am, modificato 3 volte in totale.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

il quarto uomo ha scritto:
il video mi sembra che ripercorra la sua vita e come sarebbe potuta finire..
In effetti il significato principale del video potrebbe essere proprio questo....
faith&devotion
Devoted
Devoted

Messaggio da faith&devotion »

Ironia, solita simpatia di dave e martin, fotografia memorabile ma a me non è piaciuto più di tanto e credo sia il peggiore video di Corbijn...niente a che vedere con ETS, manca di originalità! (troppe aspettative,tanta delusione). Aspetto di rivederlo ad alta risoluzione e con il dolby!!

...sometimes it's hard ...It's hard to tell
Sara*
Violator
Violator

Messaggio da Sara* »

E' apprezzabile per molti aspetti.. Ma, personalmente, non mi ha emozionato più di tanto.. (ognuno possiede una sensibilità "tarata" su soggetti ed oggetti diversi, quindi nulla questio in merito)
Aspetto comunque anche io di vederlo con una risoluzione migliore per apprezzarne altri aspetti.
Premio il finale, perchè mi ha stupito.. ( e per l'invidia che mi ha causato.. :roll: )
Ultima modifica di Sara* il mar feb 07, 2006 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Irene

Messaggio da Irene »

whiterose ha scritto:...questo momento ha una potenza incredibile (per la mia personale sensibilità), vedo la freddezza, vedo il chiedere senza ricevere, vedo l'immobilità, e il gridare di martin, ma immobilizzato, e questo mi fa sentire tante cose
rosa ti quoto... anche per me è stato così!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

:wink:
Irene

Messaggio da Irene »

...cmq, a parte tutto, secondo me il Martino si stava trattenendo dal ridere in quel momento... :D
silviaDM
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da silviaDM »

scusate nn riesco a vederlo, qualcuno me lo puo mandare via mail al mio indirizzo...! :oops:
grazie!
baciiii
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Irene ha scritto:...cmq, a parte tutto, secondo me il Martino si stava trattenendo dal ridere in quel momento... :D
vero! c'è un'impercettibile piega nelle labbra, per un istante, dev'essere stata dura! - come quel giochetto in cui devi rimanere immobile!-
(chissà quanto avranno riso)
Rispondi

Torna a “Discussioni”