siete 2 grandi!!!!!!!!!!!!!!precious7 ha scritto:che fortuna..li adoro..quest'estate sono venuti a suonare nella mia città (un miracoloUseless83 ha scritto: Subsonica - Amorematico (ma anche tutti gli altri eh! li ho già visti 5 volte dal vivo e non intendo smettere!!![]()
)
![]()
) e proprio quel giorno dovevo partire per ibiza
![]()
così il mio mitico "brother" mi ha chiamata al cel per farmi ascoltare il concerto in diretta..
..che tessssssoro!!
mi sarei mangiata le mani![]()
![]()
..
me li sono pure dimenticata nella lista..li aggiungo con "controllo del livello di rombo"
(ot) i dischi che hanno cambiato la nostra vita
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ElettrOnicA
- Ultra member

pink floyd -> the wall
Mi ha fatto scoprire musica di un genere che non avevo mai ascoltato prima, ascoltavo solo la radio... avevo 16 anni ed era il primo di una serie di "marzo" di merda...
radiohead -> kid a
Avevo 17 anni e pochi mesi dopo ne avrei fatti 18, è stato il disco con cui, dopo essermi appassionato ai pink floyd, mi appassionai anche ai radiohead.
pink floyd -> dark side of the moon
Questo disco ha cambiato il mio carattere.
L'ho scoperto a 19 anni, nonostante i pink floyd li ascoltavo già da tempo.
arcade fire -> funeral
Scoperto a 22 anni, ha cambiato il mio rapporto con la musica.
- ElettrOnicA
- Ultra member

- TheDarkestStar
- Excited

Rock Bottom - Robert Wyatt
Tender Prey - Nick Cave
Oil on Canvas - Japan
David Bowie - Low
Violator - Depeche Mode
Portishead - Dummy
Yoshimi Battles The Pink Robots - The Flaming Lips
Half Mute - Tuxedomoon
Ok Computer - Radiohead
Peter Gabriel - Passion
Massive Attack - Mezzanine
Joy Division - Closer
Dead Can Dance - Into The Labyribth
Joe Jackson - Night And Day
The Cure - Disintegration
Bauhaus -Cracle
In ordine sparso...
amati... ascoltati... consumati...
Tender Prey - Nick Cave
Oil on Canvas - Japan
David Bowie - Low
Violator - Depeche Mode
Portishead - Dummy
Half Mute - Tuxedomoon
Ok Computer - Radiohead
Peter Gabriel - Passion
Joy Division - Closer
Bauhaus -Cracle
In ordine sparso...
- ElettrOnicA
- Ultra member

Nell'ordine
Depeche Mode - A broken frame (il mio primo vinile, l'inizio di tutto)
Il periodo dark...
Cure - Faith
Bauhaus - Press the eject and give me tha tape
Joy Division - Unknown pleasure
E poi
Plasticland - Wonder wonderful wonderland
Radiohead - Ok computer
Beatles - White album
Fabrizio De Andrè - Concerto con la PFM
E il più importante ora
Vinicio Capossela - Camera a sud (La colonna sonora di un periodo tristissimo e della mia lenta rinascita)
Depeche Mode - A broken frame (il mio primo vinile, l'inizio di tutto)
Il periodo dark...
Cure - Faith
Bauhaus - Press the eject and give me tha tape
Joy Division - Unknown pleasure
E poi
Plasticland - Wonder wonderful wonderland
Radiohead - Ok computer
Beatles - White album
Fabrizio De Andrè - Concerto con la PFM
E il più importante ora
Vinicio Capossela - Camera a sud (La colonna sonora di un periodo tristissimo e della mia lenta rinascita)
te li quoto tutti. Con menzione d'Onore per il primo della lista.TheDarkestStar ha scritto:Rock Bottom - Robert Wyatt
Tender Prey - Nick Cave
Oil on Canvas - Japan
David Bowie - Low
Violator - Depeche Mode
Portishead - Dummy
Half Mute - Tuxedomoon
Ok Computer - Radiohead
Peter Gabriel - Passion
Joy Division - Closer
Bauhaus -Cracle
In ordine sparso...
- TheDarkestStar
- Excited

bello questo 3d... non un criterio di valore musicale, di gusto, ma di cambiamento... musica scelta o sentita per caso... mi piace leggere di questi racconti.
per quanto mi riguarda, questi sono i 5 eventi musicali che davvero penso mi abbiano cambiata.
dagli 0 agli 11 anni
Fabrizio de Andrè, il canzoniere degli anarchici, Autour de la commune, Woodie Guthrie, Simon & Garfunkel, i cantautori francesi, le canzoni degli alpini e dei partigiani. In casa girava questo, praticamente mi sono formata una coscienza sociale prima di uscire dalle elementari.... 
12 anni: Hunting high and low - Aha. Una mia amica all'uscita di scuola portava il walkman e mi faceve ascoltare Take on me, poi Stay on these roads. Lei si dilungava molto anche sul lato estetico (il cantante era ed è un bonazzo notevole), io rimasi più che altro colipta dal fatto che esisteva musica mai sentita prima, che esisteva la possibilità di scegliere, che addirittura la musica me la sarei potuta comprare io con qualche risparmino... approdo al nuovo mondo.
13 anni: sempre la solita amica (ha tre fratelli più grandi, benedetta ragazza, una riserva di musicassette da esplorare!) mi fa sentire Blasphemous rumours... Sconvolgimento nuovo... scopro sensazioni inaspettate. Di nascosto da tutti, persino dalla mia amica, compro SGR (non volevo farle vedere che ero subito cotta come una pera...
). In vacanza a Roma da una zia suora (...) consumo la cassetta, ascolto solo quello decine di volte al giorno. Nei mesi successivi compro a ritroso Speak and spell, A broken frame, CTA.
13 anni e 1/2: si torna a scuola. L'amica mi porta a sentire SOFAD, mi spara in cuffia senza preavviso IFY. TRAUMA! Lei sembra così esaltata, non fa che parlare di questo album e io mi sento mille anni luce "indietro", mi sento respinta da quella voce, da quell'oscurità... non trovo parola migliore di "trauma" per descrivere cosa ho sentito. Mi rifugio nell'ascolto degli album precedenti, e praticamente SOFAD inizio ad ascoltarlo solo quando sono al liceo.
14 anni: Grace, Jeff Buckley. Il primo disco comprato da me, scelto da me, amato solo da me perché nessuno che conosco ha mai sentito parlare di Jeff. Una folgorazione, un tesoro tutto mio. Nello stesso periodo grazie alla fanzine, cui per brevissimo tempo collaboro, scopro Leonard Cohen, e la prima cosa che compro è il tributo "Tower of songs" cui partecipa anche Martino. Il cerchio si chiude
Quando JB muore... la notizia me la dà mio cugino a tavola, durante un pranzo da nonna dopo scuola... "sai è morto quello lì che ascolti te, annegato, sarà stato strafatto, ihihih". Che magone, che vuoto.
per quanto mi riguarda, questi sono i 5 eventi musicali che davvero penso mi abbiano cambiata.
dagli 0 agli 11 anni
12 anni: Hunting high and low - Aha. Una mia amica all'uscita di scuola portava il walkman e mi faceve ascoltare Take on me, poi Stay on these roads. Lei si dilungava molto anche sul lato estetico (il cantante era ed è un bonazzo notevole), io rimasi più che altro colipta dal fatto che esisteva musica mai sentita prima, che esisteva la possibilità di scegliere, che addirittura la musica me la sarei potuta comprare io con qualche risparmino... approdo al nuovo mondo.
13 anni: sempre la solita amica (ha tre fratelli più grandi, benedetta ragazza, una riserva di musicassette da esplorare!) mi fa sentire Blasphemous rumours... Sconvolgimento nuovo... scopro sensazioni inaspettate. Di nascosto da tutti, persino dalla mia amica, compro SGR (non volevo farle vedere che ero subito cotta come una pera...
13 anni e 1/2: si torna a scuola. L'amica mi porta a sentire SOFAD, mi spara in cuffia senza preavviso IFY. TRAUMA! Lei sembra così esaltata, non fa che parlare di questo album e io mi sento mille anni luce "indietro", mi sento respinta da quella voce, da quell'oscurità... non trovo parola migliore di "trauma" per descrivere cosa ho sentito. Mi rifugio nell'ascolto degli album precedenti, e praticamente SOFAD inizio ad ascoltarlo solo quando sono al liceo.
14 anni: Grace, Jeff Buckley. Il primo disco comprato da me, scelto da me, amato solo da me perché nessuno che conosco ha mai sentito parlare di Jeff. Una folgorazione, un tesoro tutto mio. Nello stesso periodo grazie alla fanzine, cui per brevissimo tempo collaboro, scopro Leonard Cohen, e la prima cosa che compro è il tributo "Tower of songs" cui partecipa anche Martino. Il cerchio si chiude
- salvodepeche
- Angel

- Contatta: