U L T R A......La quiete dopo la tempesta

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

depeche74
Devoted
Devoted

Messaggio da depeche74 »

veramente un grande album "Ultra"......ricordo che l'attesa e l'ansia per l'uscita di questo disco era una cosa pazzesca.....internet ancora (per quel che mi riguardava) non era una fonte immediata di notizie e con le disavventure del grande Dave la paura che andasse tutto per aria era forte....non so quante volte avrò telefonato a Popnews su radio dejaay per avere loro notizie....poi finalmente i primi di gennaio del 97 rimasi a bocca aperta ascoltando e vedendo il video di "Barrel Of A Gun"......oltretutto non sapevo dell'abbandono di Alan (che sbadato) e me ne accorsi appunto vedendo che nel video non c'era! che botta! però nonostante questo ascoltando l'album la sua assenza si sente meno che successivamente....ottimi i singoli (oltre a BOAG in particolar modo "Home" e "I'ts No Good") e ,a parte " The Bottom Line" che non mi ha mai convinto, tutto il resto è veramente ben fatto e molto vario. Splendida la speranza che si respira ascoltando canzoni come "Freestate" e "Insight", l'atmosfera di "Sister Of Night" e " The LoveThieves", l'energia di "Useless". Uno dei miei album preferiti senza dubbio.
:)
depeche74
Devoted
Devoted

Messaggio da depeche74 »

veramente un grande album "Ultra"......ricordo che l'attesa e l'ansia per l'uscita di questo disco era una cosa pazzesca.....internet ancora (per quel che mi riguardava) non era una fonte immediata di notizie e con le disavventure del grande Dave la paura che andasse tutto per aria era forte....non so quante volte avrò telefonato a Popnews su radio dejaay per avere loro notizie....poi finalmente i primi di gennaio del 97 rimasi a bocca aperta ascoltando e vedendo il video di "Barrel Of A Gun"......oltretutto non sapevo dell'abbandono di Alan (che sbadato) e me ne accorsi appunto vedendo che nel video non c'era! che botta! però nonostante questo ascoltando l'album la sua assenza si sente meno che successivamente....ottimi i singoli (oltre a BOAG in particolar modo "Home" e "I'ts No Good") e ,a parte " The Bottom Line" che non mi ha mai convinto, tutto il resto è veramente ben fatto e molto vario. Splendida la speranza che si respira ascoltando canzoni come "Freestate" e "Insight", l'atmosfera di "Sister Of Night" e " The LoveThieves", l'energia di "Useless". Uno dei miei album preferiti senza dubbio.
:)
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Caro gahan79, appartengo decisamente alla seconda fazione e concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto...singoli a parte, brani come The Love Thieves, Sister of Night e Insight rendono questo disco un capolavoro assolutamente all'altezza dei mostri sacri precedenti...
ABS
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ABS »

All'epoca l'ho vissuto un po' distrattamente, comunque è indubbiamente un capolavorone. Come del resto tutti i dischi dei Depeche, tranne Speak & Spell. Tanti gruppetti che vengono esaltati oggi dovrebbero prendere un pezzo come Barrel of a Gun, e imparare.

I video sono stupendi tra l'altro (con punte di genialità qua e là), anche il quarto, realizzato in grande economia, ha un'atmosfera che spacca, e me li guardo in continuazione. :)
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

ABS ha scritto: comunque è indubbiamente un capolavorone. Come del resto tutti i dischi dei Depeche
Tanti gruppetti che vengono esaltati oggi dovrebbero prendere un pezzo come Barrel of a Gun, e imparare.
dici bene..
dubito che anche solo uno di questi gruppetti da una hit e via non sappia lontanamente che cos'è BARREL OF A GUN.. :x :?
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

In generale sono tutti testi ottimi, ma "barrel of a gun" e "useless" hanno quel non-so-che in più, di cattiveria se vogliamo, che le rendono, ai miei occhi naturalmente, il non plus ultra del disco. Mi piace molto anche "uselink".
Rispondi