I remix più "originali" dei DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Fly on the windscreen ha scritto:il full vocal è l'unico remix di precious che a malapena si salva...
gli altri sono vomitevoli!
Perché non hai sentito la US radio version mixed by Ben Grosse ;)
(Alimentiamo il mito, alimentiamo il mitooooo!)
dimostrazione
Devoted
Devoted

Messaggio da dimostrazione »

So che forse risulterò un pò impopolare,ma sono un pò contro i remix,anche per un tipo di musica come quella dei Depeche Mode,mi sembra che scavino sempre via qualcosa al brano originale.Era bello cmq quello di Enjoy The Silence fatto dal cinesino deejay dei Linkin Park
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

strangelove blind e maxi mix
phunk-punk
Devoted
Devoted

Messaggio da phunk-punk »

Enjoy The Silence (The Quad: Final Mix) non fosse altro x la spropositata lunghezza (15.27 )!

World In My Eyes (Dub In My Eyes) x il quasi sfacciato omaggio ai Nonni Krafwerk;

Stripped (Highland Mix) mi accodo... forse il Mix più rappresentativo dei DM :!:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

di World In My Eyes a me fa morire quello di Moby, è davvero POTENTE.

di Precious è molto carino anche il WAH WAH SYNT REMIX.

Anch'io non sono molto per i remix ma dopo che una canzone l'hai ascoltata mille volte forse un po' di voglia di sentirla in un'altra maniera ti viene, sarà anche perche sono un "ex-discotecaro" :roll:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Concordo su WORLD IN MY EYES (DUB IN MY EYES), molto KRAFTWERK-style, ma aggiungo anche la OIL TANK MIX e la rara MAYHEM MODE: sono riuscite a ridisegnare completamente il pezzo originale, senza togliere la magia dell'originale.

Per quanto riguarda ENJOY THE SILENCE, credo che le più "stravaganti" siano la RICKI TIK TIK MIX di Daniel Miller e Phil Legg e la BASS LINE di Francois Kevorkian. Entrambe le versioni vennero incorporate nelle live version del brano.

E che dire del remix acid house di EVERYTHING COUNTS di Tim Simenon e Mark Saunders? Ai DM piacque al punto di trasformare la mitica EVERYTHING COUNTS in quella versione durante i live dal 1990 al 1994!
Rispondi