Depeche Mode di Moda? o alla Moda?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

devoto73 ha scritto:avete mai ascoltato l'album tributo suonato da un quartetto d'archi?
io no...tu?
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

.Stripped. ha scritto:Devo dire che da Violator molta gente si è avvicinata al sound dei Depeche Mode, era pieno di persone che avevano sentito solo PJ o ETS.
Mi ricordo mio cugino che mi chiese: "Ma tu hai qualcosa dei Depesc Mod? Registrami solo vaioletor".
A chi interessava solo la "moda" di quelle canzoni passate a radio DJ non credo abbia poi proseguito ad ascoltarli, mentre per molti è stato l'imprinting per una "rinascita" musicale.
Per quanto riguarda la nuova ondata derivante dalla pubblicazione di Ultra, come suggeriva Loop, sinceramente non mi sembra sia stata così evidente come quella di Violator.

.Stripped.
vi siete mai chiesti quale sarà l'ondata "Playing the Angel?" precious mi sembra che piace a tutti anche i sopracitati...ovvero, i fans "distratti"
xò dipende anche dal peso e l'importanza che gli danno gli speaker alla radio...loro si riempiono la bocca con i Depeche mode e chi ascolta, a sua volta si riempie la bocca con i Depeche mode...cosi fa bella figura...

ma io ci rido su...nn mi arrabbio xquesto, in fondo nn c'è nulla di male...ognuno ascolta la musica a modo suo...io gli do molta importanza alla musica...ma c'è un sacco di gente...cosi..un pò grossolana...ma che gli dobbiamo fare...? gli vietiamo l'accesso ai concerti? loro sono cosi...si accontentano di una canzone, un cd masterizzato...boh!
che gli dobbiamo fare? poveracci!
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

.Stripped. ha scritto:
monydm ha scritto:
BlackCelebration ha scritto:io penso che come x tutta la musica nn tutti possono essere fan devoti come noi

c'è anche chi ha comprato un solo cd...diciamo i fans (se cosi si può dire) distratti...d'altra parte anche io di alcuni gruppi possiedo un solo cd o max due...ma nn xchè mi hanno stancato solo xchè magari sono presa da altre cose, altri gruppi...ad esempio a me piacciono i muse ...ma possiedo un solo CD, xò magari li andrò a vedere in concerto un giorno (già li ho persi una volta) diciamo che nn sono una loro fan accanita mi piacciono ma ho altro da fare (...i depeche :lol: )
STRAQUOTO!!! Nel nostro cuore c'è posto per un solo grande amore ( i Depeche Mode!) tutti gli altri si ritagliano lo spazio che possono! :wink:
Credo che nel mio cuore ci sia abbastanza spazio :D

.Stripped.
ma si a me piacciono un sacco di gruppi...adoro la musica...e nn mi metto dei limiti troppo rigidi...sono aperta ad ascoltare anche le cose +assurde e diverse...cosi da poter scegliere, se un amico/a mi fa ascoltare la sua musica...io sono ben contenta di sentire di cosa si tratta...nn mi chiudo a riccio...talvolta ho scoperto cose interessanti, altre volte mi è venuto da mettere le cuffie xquanto erano oscene...
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

non chiediamoci perche' abbiamo sempre ascoltato i DM , ma chiediamoci perche gli altri inziano solo ora ad ascoltarli veramente. . . . .

personalmente rabbrividisco a vedere i gruppi che suonano all' MTV day,
hanno raggiunto un livello di raccomandazione/intrallazzo/favoritismo ormai impossibile da sopportare.

perche' non chiamano Aphex Twin, Covenant, Unkle , Front 242, Tangerine Dream ?

:twisted:

me ne sto a casa a rivedermi Devotional in DVd disco 1 e disco 2
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Vista l'enorme quantità di fan "usa e getta", non pensate che se per l'unica data italiana suonassero a San Siro, riuscirebbero a fare il pienone?
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

La verità è che i Depeche Mode da 9 anni a questa parte sono un gruppo commerciale!
:evil:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Loop ha scritto:La verità è che i Depeche Mode da 9 anni a questa parte sono un gruppo commerciale!
Commerciale??? :?:
ULTRA (1997) non era molto commerciale, forse "It's no good" poteva sembrarlo ma il resto dell'album no.
Alcune scelte successive sono state dettate solo dal "commercio", vedi la pubblicazione dei Remix, ma questo lo fanno molti gruppi.
Il discorso è che se un disco è bello e piace a molti viene subito definito commerciale, per me commerciali sono i dichi delle boy-band con quelle canzoncine che dopo il terzo ascolto hanno già stufato.
Commerciale è "Music" di Madonna (ora qualche fan della Sig.ra Ciccone mi farà il malocchio) :wink: .

.Stripped.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Uhm... Exciter commerciale?
Avrà mille diffetti quell'album, ma non si può di certo dire sia commerciale...
Ultra forse lo è stato: ricordo nell'estate del 1997 le radio italiane che programmavano a palla It's no good e Home, ma insomma, un pò di sana pubblicità non fai mai male, anche per guadagnare nuovi fan; infatti è con It's no good e Home che conobbi i Depeche Mode :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Loop ha scritto:La verità è che i Depeche Mode da 9 anni a questa parte sono un gruppo commerciale!
non confondiamo.

I dM sono popolari in Italia. E non commerciali.

le parole sono importanti.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Freestate ha scritto:
non confondiamo.

right!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Freestate ha scritto:
non confondiamo.

Condivido....
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

BlackCelebration ha scritto:
.Stripped. ha scritto:
monydm ha scritto:
BlackCelebration ha scritto:io penso che come x tutta la musica nn tutti possono essere fan devoti come noi

c'è anche chi ha comprato un solo cd...diciamo i fans (se cosi si può dire) distratti...d'altra parte anche io di alcuni gruppi possiedo un solo cd o max due...ma nn xchè mi hanno stancato solo xchè magari sono presa da altre cose, altri gruppi...ad esempio a me piacciono i muse ...ma possiedo un solo CD, xò magari li andrò a vedere in concerto un giorno (già li ho persi una volta) diciamo che nn sono una loro fan accanita mi piacciono ma ho altro da fare (...i depeche :lol: )
STRAQUOTO!!! Nel nostro cuore c'è posto per un solo grande amore ( i Depeche Mode!) tutti gli altri si ritagliano lo spazio che possono! :wink:
Credo che nel mio cuore ci sia abbastanza spazio :D

.Stripped.
ma si a me piacciono un sacco di gruppi...adoro la musica...e nn mi metto dei limiti troppo rigidi...sono aperta ad ascoltare anche le cose +assurde e diverse...cosi da poter scegliere, se un amico/a mi fa ascoltare la sua musica...io sono ben contenta di sentire di cosa si tratta...nn mi chiudo a riccio...talvolta ho scoperto cose interessanti, altre volte mi è venuto da mettere le cuffie xquanto erano oscene...
La mia ex migliore amica quando parlavo dei Depeche era d' accordo.... " Anche io adoro i DEPIC MOD " :o
E infatti è la mia ex migliore amica :lol: .......
( Vabbè, dai mica per questo per davvero.... anche perchè la cosa mi fece ridere da matti :wink: )
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Che bello io posso parlare dalla parte degli ultimi fan dei DM... io li ascolto da 2 anni, quindi giovane fan, ma non dettato sicuramente dall'uscita di qualche album e roba del genere, perchè l'unica cosa che uscita di recente sono i remix e io personalmente ODIO i remix, quidni il cd non l'ho nemmeno voluto sentire... ma la mia passione è nata dalla visione del dvd di 101 che mi ha propinato un mio amico una domenica pomeriggio.... Io ero molto contraria alla cosa xchè anche i songoli più conosciuti non mi sono mai piaciuti, credo che sia stata l'energia che ho visto in quel concerto che mi ha catturato a da allora mi sono comperata tutto... tutti i cd e tutti i dvd, e le mie canzoni preferite sono quasi tutte quelle che non sono mai stati singoli .
Xò non credo che tutti abbiano una visione della muscia così settoriale... io ascolto dall'hip-hpo all'R&B alla muscia anni 80 al rock..... insomma di ogni, e i DM sono diventiati negli ultimi anni il mio gruppo del cuore, ma non significa che se un giorno mi và di ascoltare che ne so, Buddha Bar per esempio, io non posso essere una fan dei DM come gli altri.... sicuramente non sarò come quelli che li seguno da anni e che li conoscono dalla loro nascita, ma cmq anche chi non è patito solo dell'elettronica può amarli come gli altri credo..... Forse gente come me era troppo giovane per riuscire a capire prima la muscia dei Dm e si è svegliata tardi, ma come si suole dira... meglio tardi che mai
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

astralwerk ha scritto:credimi nn sei l'unico....!i veri fans dei DM..sono coloro ke hanno amato il loro sound elettronico..e ascoltano musica elettronica!
secondo me è questo che contraddistingue i veri fan dei depeche. sono d'accordo con te...
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Fly on the windscreen ha scritto:
astralwerk ha scritto:credimi nn sei l'unico....!i veri fans dei DM..sono coloro ke hanno amato il loro sound elettronico..e ascoltano musica elettronica!
secondo me è questo che contraddistingue i veri fan dei depeche. sono d'accordo con te...
Non sono d'accordo.
Seguo i DM dal 1983 e ascolto molti altri gruppi non "elettronici", credo ugualmente di essere un vero fan dei basildon boys.
Almeno così c'è scritto alla voce "Segni particolari" della mia carta d'identità :wink:

.Stripped.
Rispondi