Dave il compositore.....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Sex_Dwarf ha scritto:Ascolterò l'album senza leggere chi ha scritto le songs...poi saprò dire.
Ho fiducia in Dave, mi sta simpatico e non ho nulla contro di lui. E poi non c'entra nulla parlare del suo album, io da solista posso fare la musica che voglio. Se Dave avesse voluto fare un disco country buon per lui, ciò non tocca il suo lavoro con i Dm.
Ok a questo punto tocca che mi quoto da sola Immagine

:wink: :wink: :wink:
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

E' vero che non ci aspettiamo nulla di esaltante da Dave, soprattutto dopo il suo ultimo lavoro, ma è anche sbagliato nascondersi dietro pregiudizi... Martin si sa è un vero genio... ma come diceva rain non ci si può sentire un eterno juke boxe... Magari anche Dave in un contesto diverso da quello solista, anzi proprio nel suo ambiente d'origine riuscirà a dare il meglio di se... Io aspetto paziente...
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Daccordo sul fatto che la scintilla creativa non necessita tassativamente di personali conoscenze musicali, specie se puoi appoggiarti a gente come M.L.Gore o A. Wilder...
Lo stesso Philip Oakey prima di incontrare il duo dei Dead Daughters faceva l'inserviente in un ospedale di Sheffield...
Dave Gahan per realizzare Paper Monster si è affidato alle cure di Knox Chandler, personaggio mediocre (a mio avviso) i risultati si sono sentiti...
Se Dave avrà la bontà d'animo di riconoscere i suoi limiti e metterà le sue idee al servizio di M. Gore, forse qualcosina di buono uscirà fuori...
fabius1970
Master
Master

Messaggio da fabius1970 »

Grazie !! :wink: Lunga vita e prosperita' Singalongamode
walter
Violator
Violator

Messaggio da walter »

Scusate.. No.. non posso accettare..
Uno non può fare il juke box per 25 anni e poi dire.. si ora anche io so comporre... il risultato non può che essere deludente, anche se Martin gli corregge il compito.
l'unica cosa che posso dire e che secondo me Martin non se la sente più di scrivere una decina di canzoni... non ai livelli di una volta. Ecco la verità.
Probabilmente con Exciter si e reso conto che l'isprirazione anche se magnifica sta scarseggiando e non si puo' tirarla troppo.
Quindi ha pensato.. mi concentro su 6/7 canzoni fatte bene, il resto lo faccio fare a Dave, tanto se non piacciono la figura la fa lui... in fin dei conti Martin non può buttare il suo nome in alcune canzoni che e' costetto a scrivere per dovere di copertina (neanche lui probabilmente le sentirebbe sue, come non le sentiamo noi).
Per me va bene uguale.. ma forse preferivo un cd di 7 canzoni a uno di 10 con 3 di dave... ma posso capire...
Ciao, Walter.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

walter ha scritto: Quindi ha pensato.. mi concentro su 6/7 canzoni fatte bene, il resto lo faccio fare a Dave, tanto se non piacciono la figura la fa lui...
non credo che Martin l'abbia pensata così e mai la penserà così, dopo 25 anni di carriera e amicizia insieme questa sarebbe peggio di una pugnalata alla schiena!
fabius1970
Master
Master

Messaggio da fabius1970 »

Studio54 ha scritto:
walter ha scritto: Quindi ha pensato.. mi concentro su 6/7 canzoni fatte bene, il resto lo faccio fare a Dave, tanto se non piacciono la figura la fa lui...
non credo che Martin l'abbia pensata così e mai la penserà così, dopo 25 anni di carriera e amicizia insieme questa sarebbe peggio di una pugnalata alla schiena!
Con questi preamboli, che senso avrebbe stare insieme dopo tutto questo tempo ????
Penso, o meglio, spero invece che stimolare positivamente anche Dave, artisticamente parlando, potrebbe portare ad un vero giovamento a tutto il gruppo !!!!
OmBrA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da OmBrA »

Ma lasciatelo comporre in santa pace, tanto ci sarà la supervisione di Martino, e guardatevi molti album che hanno fatto la storia della musica....da quanti artisti sono stati composti. :x
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Bigdave ha scritto: Se Dave avrà la bontà d'animo di riconoscere i suoi limiti e metterà le sue idee al servizio di M. Gore, forse qualcosina di buono uscirà fuori...
La speranza è l'ultima a morire...
neuronifolli
Angel
Angel

L'atteggiamento di Dave resta incomprensibile...perchè puntare i piedi dopo 25 anni? Come se all'improvviso si fosse accorto del suo ruolo secondario rispetto a Martin...ma è sempre stato ben evidente chi era, nel bene e nel male, artefice unico di tutta la discografia.
Oppure, ben sapendo che il suo personale successo è dovuto soprattutto ai live, rendendosi conto di non essere più quello di Devotional, vuole entrare nell'orticello del vicino per recuperare un pò della popolarità che crede d'aver perduto?
Mistero....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

walter ha scritto:Scusate.. No.. non posso accettare..
Uno non può fare il juke box per 25 anni e poi dire.. si ora anche io so comporre....
la premessa è logica....quoto.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto:L'atteggiamento di Dave resta incomprensibile...perchè puntare i piedi dopo 25 anni? Come se all'improvviso si fosse accorto del suo ruolo secondario rispetto a Martin...ma è sempre stato ben evidente chi era, nel bene e nel male, artefice unico di tutta la discografia.
Forse questo dualismo non è nato ieri ma tempo addietro, Dave con il suo lavoro solista è convinto di aver dimostrato al mondo intero (Martin compreso) di essere in grado di dare un contributo compositivo importante ai Depeche Mode... ...in ogni caso se pensiamo ad altre band come per esempio gli Oasis (epiche le liti tra Liam e Noel Gallagher) possiamo ritenerci fortunati se l'equilibrio all'interno della band è regnato per oltre vent'anni. :)
neuronifolli
Angel
Angel

Bigdave ha scritto: Forse questo dualismo non è nato ieri ma tempo addietro, Dave con il suo lavoro solista è convinto di aver dimostrato al mondo intero (Martin compreso) di essere in grado di dare un contributo compositivo importante ai Depeche Mode...
Questa mi sembra una spiegazione plausibilissima che porta ad un secondo quesito....ma allora Dave è diventato sordo? 8)

Bigdave ha scritto: ...in ogni caso se pensiamo ad altre band come per esempio gli Oasis (epiche le liti tra Liam e Noel Gallagher) possiamo ritenerci fortunati se l'equilibrio all'interno della band è regnato per oltre vent'anni. :)
Ne sono convinto anch'io...viste certe sparate di Dave (specie negli ultimi due anni) è una sorta di musical-miracolo che siano rimasti mezzi interi per tutto questo tempo (dico mezzi perchè un pezzo per strada se lo sono perso...).
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

ma quali sono state le dichiarazioni poco "simpatiche" che aveva fatto dave nei confronti di martin?Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

ruggio ha scritto:ma quali sono state le dichiarazioni poco "simpatiche" che aveva fatto dave nei confronti di martin?Immagine
Qui intanto ne trovi una di quelle "soft"...

http://www.rockol.it/intervista.php?idintervista=590

Ce ne sono un altro paio più interessanti, ma non le trovo!!!!
E non trovo più neanche la risposta di Martin.
Prima o poi però mi ricapitano tra le mani...
Rispondi