KE NE PENSATE DI A BROKEN FRAME?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Bigdave ha scritto:
neuronifolli ha scritto:Ci dovrebbero lavorare un pò su per renderlo meno datato....ma dubito fortemente lo faranno mai, non credo siano molto attaccati ai primi due album. E sbagliano a metterli insieme, perchè secondo me tra il primo ed il secondo c'è un abisso.
Certo, te l'immagini "Leave in silence" con un Intro di mandolini e un assolo finale di cornamuse al posto di quegli orribili e insulsi synth obsoleti?
Assolutamente no! Scordatelo!
A Broken Frame è semplicemente favoloso così com'è!

L'ho già detto sino alla nausea e lo ripeto: A Broken Frame è una pietra miliare del synth pop!
Ben trovato, Big.

Due cosette veloci veloci.

Se mi indicassi in quale disco dei DM si fa uso improprio di mandolini e cornamuse, te ne sarei grato per l'eternità.
Poi, per quanto riguarda la pietra miliare del sinth-pop prima maniera, quello che io reputo sempliciotto...beh, si, questa pietra appartiene ai DM ma è Construction time again, un disco dove si sentono chiaramente le prime evoluzioni del genio...per quanto riguarda il periodo immediatamente successivo, quello che per me è il vero SINTH-POP, ci sono due miti assoluti ed insuperabili....Some great reward e Black celebration. Dopo...beh dopo ci sono le tre gemme della musica in generale talmente ovvie che neanche cito.
A broken frame è un gradino dell'evoluzione modiana a cui sono molto legato, ma che non supera il penultimo posto della mia personale classifica.
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

Ho letto da non ricordo chi che A broken frame è l'episodio meno felice dei DM... Penso che chi non apprezzi quest'album non può apprezzare "a pieno" i successivi lavori benchè diversi tra loro... Poi mi posso anche sbagliare... Non mi date addosso :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Sisterofnight ha scritto:Ho letto da non ricordo chi che A broken frame è l'episodio meno felice dei DM... Penso che chi non apprezzi quest'album non può apprezzare "a pieno" i successivi lavori benchè diversi tra loro... Poi mi posso anche sbagliare... Non mi date addosso :wink:
Ciao sister, l'ho scritto io e lo ripeto.
L'ho consumato a forza di ascoltarlo, l'ho adorato, quando ne ho voglia lo metto nel lettore. Ma resta sempre il meno preferito nella mia personale classifica modiana. Tutti i lavori successivi sono molto più complessi e li apprezzo eccome, motivo per cui li ascolto molto più di A broken frame.
Anche se la discografia dei DM è l'unica nella storia della musica che apprezzo in toto, c'è sempre una classifica nel cuore...
Meno male che la discussione è su A broken frame, se si parava di Speak & spell sai che succedeva.....

:D
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto: Se mi indicassi in quale disco dei DM si fa uso improprio di mandolini e cornamuse, te ne sarei grato per l'eternità.
Ovviamente scherzavo... quando cito impropriamente mandolini e cornamuse mi riferisco a tutti quegli strumenti che hanno poco a che fare con i Synth analogici... Benedetta sia la chitarra di Martin in Personal Jesus, Enjoy the silence, Behind the wheel ecc ecc... ma non sempre è andata così. Prendi "get right with me", "The bottom line", "When the body speaks", episodi che a mio parere hanno poco a che fare con il DM sound (io al massimo li avrei inclusi in un Counterfeit)... eppure molte persone spacciano questi brani come un evoluzione e accantonano l'elettronica quasi fosse sinonimo di immaturità artistica...

Per quanto riguarda i dischi dei DM a mio parere sono delle pietre miliari dal primo all'ultimo (o al penultimo, se me lo concedi :) ).
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Bigdave ha scritto: Per quanto riguarda i dischi dei DM a mio parere sono delle pietre miliari dal primo all'ultimo (o al penultimo, se me lo concedi :) ).

e va beh! ma allora te le cerchi! :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Bigdave ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Se mi indicassi in quale disco dei DM si fa uso improprio di mandolini e cornamuse, te ne sarei grato per l'eternità.
Ovviamente scherzavo... quando cito impropriamente mandolini e cornamuse mi riferisco a tutti quegli strumenti che hanno poco a che fare con i Synth analogici... Benedetta sia la chitarra di Martin in Personal Jesus, Enjoy the silence, Behind the wheel ecc ecc... ma non sempre è andata così. Prendi "get right with me", "The bottom line", "When the body speaks", episodi che a mio parere hanno poco a che fare con il DM sound (io al massimo li avrei inclusi in un Counterfeit)... eppure molte persone spacciano questi brani come un evoluzione e accantonano l'elettronica quasi fosse sinonimo di immaturità artistica...

Per quanto riguarda i dischi dei DM a mio parere sono delle pietre miliari dal primo all'ultimo (o al penultimo, se me lo concedi :) ).
Lo so che scherzavi, anch'io. Non scherzo però quando dico che chi spaccia l'elettronica nei DM come immaturità artistica...si meriterebbe davvero una martellata sull'amplificatore, proprio dietro, sugli spinotti. :evil:

E' vero, tutta la discografia dei DM (escluso il primo, se me lo concedi :D ) è una pietra miliare...ma una piccola classifica personale anche nelle pietre miliari c'è, non credi?

Cosa avresti da dire su The bottom line?????????
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

neuronifolli ha scritto:
Lo so che scherzavi, anch'io. Non scherzo però quando dico che chi spaccia l'elettronica nei DM come immaturità artistica...si meriterebbe davvero una martellata sull'amplificatore, proprio dietro, sugli spinotti. :evil:
.....hai presente quando ti si spacca la chiave dentro la serratura :lol: :evil:
neuronifolli ha scritto: E' vero, tutta la discografia dei DM (escluso il primo, se me lo concedi :D ) è una pietra miliare...
e va beh! ma allora pure tU te le cerchi! :lol:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto: Cosa avresti da dire su The bottom line?????????
"Bottom line" cantata da Elvis Presley avrebbe spaccato di brutto! Per fortuna che dopo arriva "Insight", favolosa e sottovalutata (uno dei pezzi più belli di Ultra!!!). "Freestate" poi aveva un grande potenziale secondo me, ma quelle chitarrine country potevano risparmiarcele, per fortuna il ritornello è grandioso, ma finito il ritornello c'è un altra raffica di chitarrine e mandolini... :cry:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

E adesso che ci penso ABF è stato il primo vinile dei Depeche che ho Comprato!.......... Mioddio quanto tempo! :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Studio54 ha scritto:
neuronifolli ha scritto:
.....hai presente quando ti si spacca la chiave dentro la serratura :lol: :evil:
neuronifolli ha scritto: E' vero, tutta la discografia dei DM (escluso il primo, se me lo concedi :D ) è una pietra miliare...
Beh, oggi è lunedì.....c'è il processo di Biscardi..... :twisted:

Melli-Bigdave vs Melli-Neuronifolli
neuronifolli
Angel
Angel

Bigdave ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Cosa avresti da dire su The bottom line?????????
"Bottom line" cantata da Elvis Presley avrebbe spaccato di brutto! Per fortuna che dopo arriva "Insight", favolosa e sottovalutata (uno dei pezzi più belli di Ultra!!!). "Freestate" poi aveva un grande potenziale secondo me, ma quelle chitarrine country potevano risparmiarcele, per fortuna il ritornello è grandioso, ma finito il ritornello c'è un altra raffica di chitarrine e mandolini... :cry:
Quando capiti da queste parti fammelo sapere....ti offro un cappuccino con sottofondo musicale a mandolini....

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

neuronifolli ha scritto:
Studio54 ha scritto:
neuronifolli ha scritto:

ok va bene, ma mi raccomando NON ACCAVALLATEVI! al massimo parlate 2 o 3 contemporaneamente :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Studio54 ha scritto:
neuronifolli ha scritto:
Studio54 ha scritto:
neuronifolli ha scritto:

ok va bene, ma mi raccomando NON ACCAVALLATEVI! al massimo parlate 2 o 3 contemporaneamente :lol:
Secondo me, se si volesse ricostruire la cacofonia che raggiunge quella trasmissione quando si urlano addosso tutti, non ci si riuscirebbe....ci dev'essere un machiavellico studio scientifico sotto....
Ma noi ci proveremo!!!!!!!
:P
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto:
Quando capiti da queste parti fammelo sapere....ti offro un cappuccino con sottofondo musicale a mandolini....

Magari ce ne andiamo da Mc Donald, a proposito: il tuo Avatar mi ricorda tanto la M di McDonald, questo è plagio!!! :lol:
faith
Devoted
Devoted

Messaggio da faith »

come fai a criticare u pezzo come freestate. E'un brano che fa viggiare di brutto e poi i riff country iniziali sono bellissimi. martin è un grande estimatore di johnny cash e quindi non dovrebbero stupire certe influenze country.
Rispondi