Marilyn Manson e Personal Jesus

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Anais_Chevalier
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Anais_Chevalier »

mastertattoo ha scritto:Sai credo sia una questione di qualità, tutte le cover che ho sentito dei DM sono state in peggio mai in meglio :shock:
direi che generalmente è così..le cover non sono mai meglio degli originali..io personalmente almeno non ne ho mai sentite..
tuttavia..
tuttavia una mia amica ritiene che Sweet Dream cantata da Manson sia meglio dell'originale (forse perchè a lei non piacevano gli euritmics :roll: )
e il mio ragazzo ritiene che Running up that hill fatta da Placebo sia piu' bella dell'originale di Kate Bush...

Personalmente la cover di Manson di Personal Jesus a me non spiace affatto..

p.s. Benvenuta! :D
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

direi che generalmente è così..le cover non sono mai meglio degli originali..io personalmente almeno non ne ho mai sentite..
tuttavia..
tuttavia una mia amica ritiene che Sweet Dream cantata da Manson sia meglio dell'originale (forse perchè a lei non piacevano gli euritmics )
e il mio ragazzo ritiene che Running up that hill fatta da Placebo sia piu' bella dell'originale di Kate Bush...

Personalmente la cover di Manson di Personal Jesus a me non spiace affatto..
Sono d'accordo con te ... di solito le cover non sono mai migliori delle canzoni originali... ma fortunatamente c'e' qualche eccezione ogni tanto... come appunto Running up that hill dei Placebo (una bomba! :wink: )
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Sex_Dwarf ha scritto:Riguardo al discorso dello stile, il fatto che non ne abbia uno è proprio la sua caratteristica. Ha fatto e sperimentato di tutto dal primo all'ultimo album. Forse anche grazie ai vari "giri" di musicisti all'interno del gruppo che hanno apportato innovazione in ogni album.
non ho capito molto....

ho tutti gli album e applica lo stesso identico stile, personale come potresti definirlo quindi assente, ma in linea con le sue produzioni e per me ,appunto,presente ed evidente.
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Beh a mio parere il suono è decisamente diverso in ogni suo album.
Non mi dirai che i suoni di Portrait of an american family sono gli stessi di Mechanical Animals :? come anche il suono sporco di AS è totalmente assente nell'elettronica dell'ultimo TGAOG. Forse questione di orecchio.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

definizione di stile (per essere chiari): forma artistica caratteristica di un autore, di un'epoca o di un movimento.

io in tutte le sue opere riconosco lo stesso artista.
a me non sembrano così distanti uno dall'altro, persino personal jesus è legata al suo stile tanto che potrebbe stare ovunque.

bisogna aver l'orecchio....la la la.....
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

daniemt ha scritto:definizione di stile (per essere chiari): forma artistica caratteristica di un autore, di un'epoca o di un movimento.

io in tutte le sue opere riconosco lo stesso artista.
a me non sembrano così distanti uno dall'altro, persino personal jesus è legata al suo stile tanto che potrebbe stare ovunque.

bisogna aver l'orecchio....la la la.....
Ma....allora Manson è il quarto componente nascosto dei DM!!!!
Ecco perchè nella "sua" versione di Personal Jesus non ha quasi cambiato una virgola....
:lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

daniemt ha scritto:Immagine
Che fai, non offri????
Chi non beve in compagnia.....
:lol:
jippo
Excited
Excited

Messaggio da jippo »

perfetta sintonia con sex dwarf in questo discorso..

..che fra l'altro ha un nick che mi piace tanto... 8)
la tanja
Violator
Violator

Messaggio da la tanja »

c'è una cover che è risultata migliore della originale...ma non si tratta dei DM ma bensì il rifacimento di "the man who sold the world" fatta dai nirvana
:shock:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

la tanja ha scritto:c'è una cover che è risultata migliore della originale...
in quale concorso? :lol:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

la tanja ha scritto:c'è una cover che è risultata migliore della originale...ma non si tratta dei DM ma bensì il rifacimento di "the man who sold the world" fatta dai nirvana
:shock:
de gustibus.. :roll:
la tanja
Violator
Violator

Messaggio da la tanja »

definita migliore dalla critica ed in primis dal mio cuore :shock: :P
la tanja
Violator
Violator

Messaggio da la tanja »

de gustibus? :?:
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

Ho letto attentamente i vari pareri di questa discussione. Oltre a contestare il NON STILE di Manson che, sempre secondo me, usa una sua artefatta immagine per definirsi CANTANTE, sono molto contrariata dalla sua versione di Personal Jesus per molteplici motivazioni....
1. Come qualcuno ha già detto è praticamente sottile il cambiamento acustico che è avvenuto...
2. Se Manson è abituato al suo stile rumoroso doveva adattare non solo Persona Jesus alla sua voce, come ha fatto, ma anche al suo stile....
3. Io vedo solo un'adattamento di una canzone già nota ad una persona che cerca di esserlo...
4. Il video, per quanto trasgressivo voglia essere, è solo un'ammasso di idee non tanto brillanti e innovative
Concludo col dire che Manson farebbe bene a rovinare le sue canzoni, ammesso che sia capace di farne qualcuna orecchiabile...
Rispondi