Peter Gordeno e Christian Eigner

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

The Thing ha scritto:Veramente proprio oggi ho messo lo Spirit Live su bluray, e ho trovato lo stacco strumentale di ETS imbarazzante
per il resto del concerto ci sono cose buone
Spero che dopo 5 anni Gahan si dia una regolata/calmata perchè è sguaiato in molti punti e spesso poco intonato
Maestro per me si salvano giusto quei 3/4 pezzi ma per il resto lo trovo di una sciatteria totale, a livello di sound.
E poi, dai, ormai Gahan urla e sguaita. Di cantato è rimasto veramente ben poco.
Ok che ormai la voce è quella che è, ma se rimanesse più calmo invece di voler fare il rocker denoantri, il risultato finale sarebbe migliore.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Preciso che non ho sempre detestato gordeno e eigner, ad esempio nel singles tour erano perfetti poi va a sapere che è successo
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:Maestro per me si salvano giusto quei 3/4 pezzi ma per il resto lo trovo di una sciatteria totale, a livello di sound.
E poi, dai, ormai Gahan urla e sguaita. Di cantato è rimasto veramente ben poco.
Ok che ormai la voce è quella che è, ma se rimanesse più calmo invece di voler fare il rocker denoantri, il risultato finale sarebbe migliore.
Infatti! 8)
io che ho scritto? Stiamo dicendo la stessa cosa o sono impazzito improvvisamente? :D :D :D :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Depeche Boy ha scritto:Ce fosse 'na cosa che vada bene a 'sto forum, e Ben Hillier non andava bene, Martin e Dave non sanno più scrivere canzoni, Fletcher era un inutile e sua era la colpa dell'uscita di Alan (salvo poi piangere quando è morto), Gordeno e Eigner fanno pure pietà, Anton Corbijn idem...
Ma ditelo che vorreste essere voi i Depeche Mode a 'sto punto, almeno uno si regola.
esattamente :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

The Thing ha scritto: Spero che dopo 5 anni Gahan si dia una regolata/calmata perchè è sguaiato in molti punti e spesso poco intonato
Dave è ancora in grado di cantare ottimamente, le performance televisive, quelle in studio e le prime date dei tour (specie da quando usa gli auricolari) sono veramente belle.

Il problema è che ormai non regge più, ma in fin dei conti anche nell'Exotic cantava abbastanza male, tour tanto lunghi e il fatto di saltare come un grillo ubriaco sul palco non aiuta fiato e corde vocali.

Sarei ben felice di barattare performance meno "fisiche" con più compostezza vocale, alla fine il carisma per farlo e rimanere comunque il fulcro dell'attenzione non gli manca.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Hell'o ha scritto:Preciso che non ho sempre detestato gordeno e eigner, ad esempio nel singles tour erano perfetti poi va a sapere che è successo
Diciamo che in quel tour Eigner era un pelino più calmo, ma un pelino eh :lol:
Già dal successivo tour le cose sono cambiate.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Con Imposter dave ha dimostrato ancora una volta quanto stia lavorando sulla propria voce e sulle modulazioni del suo timbro, quando è con i soulsavers dal vivo canta meglio e si sbatte di meno, quando è con i DM diventa quel personaggio ibrido electrorock che forse fisicamente non riesce più a reggere.
imho
Angelo Zona
Excited
Excited

Messaggio da Angelo Zona »

Depeche Boy ha scritto:No, il problema non è dire la propria, ci mancherebbe, è che ci si professa fan di un gruppo dove si critica tutto ciò che li riguarda da quando Alan se n'è andato. 'sta cosa stufa pure a 'na certa. Io stesso sono critico per i loro ultimi 2 album ma c'è sempre qualcosa che si salva e restano i miei trottolini amorosi, però non è possibile che qua dentro è tutto una lamentela continua.
Non è questione di trottolini amorosi. I Depeche Mode possono anche non piacere, ma sono un gruppo che ha scritto la storia della musica. E magari potrà dare fastidio sentirselo dire, ma la storia della musica l'hanno scritta esattamente come i Cure e gli U2.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Immaginavo che si sarebbe preso l'argomento pluri ritrito di Alan Wilder.
Non c'è e non ci sarà piu scrivetevelo da qualche parte cosi non lo dimenticate. Fa parte del passato ma soprattutto nessuno di noi, voi, sa cosa sarebbe successo se fosse rimasto!! E' stato 12 anni nei DM, acqua passata, ha scritto la storia di questa band, tutto quello che volete ma basta piu, davvero si diventa patetici!
I Depeche sono cresciuti come siamo cresciuti noi fan, i depeche mode sono cambiati come giusto che sia ma siamo cambiati anche noi, il nostro modo di ascoltare musica ed è cambiato il tempo che dedichiamo all'ascolto.
Sono uomini di oltre 60 anni e non possono mettersi piu gli stivali, calpestare un pavimento e campionarlo. Sono passati 43 anni.....è cambiato tutto lo volete capire o no?
Io sono felice dell'evoluzione di questa band perchè non ci ha mai ascoltati, non ha mai ascoltato le nostre critiche stupide come se fossimo tutti musicisti e manager di una band internazionale.
Noi dobbiamo fare solo i fan, punto!!!
Io ascolto tutti gli album che hanno fatto perchè ogni album rappresenta un momento della loro vita, piu o meno bello e creativo. Ci sta la l'apice come la flessione, in 43 anni si può anche sbagliare, no?
Ma stiamo parlando di musica e vi assicuro che fare inediti è faticoso e se ci ricordassimo che anche loro degli uomini come tutti gli altri, certe critiche pesanti e fastidiose non le fareste neanche.
Godetevi tutto dei depeche mode anche se qualcosa non vi piace. Siete e siamo cresciuti con loro come se fossero dei parenti stretti.....
27 anni di Gordeno ed Eigner non sono pochi e hanno contribuito al grande successo della band, che vi piaccia o no....
Forse dovreste parlare con i miei figli 14 e 20 anni, loro si che hanno il quadro completo dei depeche mode, loro si che hanno la visione chiara della loro evoluzione......loro amano Stripped allo stesso modo di Peace.....perchè ascoltano meglio di noi....
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

salvodepeche ha scritto:[...]
27 anni di Gordeno ed Eigner non sono pochi [...]
Tu la poni in questi termini, quantificando la presenza. Seguendo questo tuo ragionamento allora Hillier rimarrà nella storia dei Depeche, e della musica, avendone prodotto ben (anzi, "Ben" :lol: ) tre di album? O forse rimarrà nella storia, in positivo, Tim Simenon nonostante ne abbia prodotto solo uno?
Un pò come, facendo un paragone calcistico, penso che per gli interisti sia più nella loro storia un Lucio con i suoi soli tre anni di permanenza nel club rispetto ad un Ranocchia, con i suoi invece dieci circa, più o meno, anni di permanenza nel club.
Poi certo è tutto soggettivo, ma fino ad un certo punto credo.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

<iframe width="400" height="225" src="https://www.youtube.com/embed/u_G-_9SARDk" title="Depeche Mode - Eternal [ELR]" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

non te la prendere a male Salvuzzo ma hai scritto una serie di cose talmente improbabili che se non ti si volesse bene come ti si vuole invocherei il ban per giusta causa :)
Tra l'altro il tema del fan-generalista vs l'appassionato dalla/della prima ora credo abbia annoiato abbastanza, negli ultimi vent'anni se ne sono dette di tutti i colori e non può essere certo la sacrosanta emozione all'uscita dell'ennesimo lavoro (il quindicesimo se non erro) che può giustificare la qualunque.

Io che non amo certo il progressismo politico, bensì lo ritengo il peggior figlio della più deleteria globalizzazione... figurarsi quanto lo possa apprezzare in campo artistico.
Sottozero, come la temperatura fuori dalla mia finestra.

Includerci dentro i tuoi giovani pargoli non è carino nei loro confronti, altrimenti dovrei pensare che il katulletto (ex-katullino) quasi tredicenne possa darmi una lezione di pop-elettronico alla pari di quanto sa strabiliare con la ps5 che io non so nemmeno accendere. E guarda che a loro basta e avanza ciò che hanno: tutto, cioè quasi niente.

Quante volte abbiamo digitato che il gusto è sconfinato, compreso quello della beota, ops, chiedo scusa, beata gioventù? Perché non si può criticare poi, orsù, in più di quattro lustri non l'ho ancora capito.
Ma c'hai fatto caso che ormai conta solo il fattore C nella vita? Così come se sei fortunato ti fai piacere già tutto di A Momenti Moro, ancora prima di sentirne una sola parte compiuta, deathwork e stivaletti alla molleggiato compresi.

I tempi sono cambiati, altro adagio che dovrebbe rassicurarci? Come sempre tra questi luoghi comuni sorge l'altrettanto usurato dubbio di quanto siano migliorati, ovvero peggiorati. Se mi sarà consentito posterò degli articoli di tale rN nell'OT giusto per spiegarmi meglio su ciò che intendo post muro di Berlino in poi. Son quasi convinto che il compianto Gorby se fosse ancora vivo e potesse tornare indietro rivedrebbe qualcosa pure lui.
Ed i '90 ci sono andati di lusso, sia chiaro, idoli compresi.

Fatalità, culo... trovatemi così tanti altri appigli che giustifichino anche i depeche Mode dell'ultimo ventennio... una miscellanea discografica che ogni volta imprigiona chi li ha nel sangue fin dalle origini in una gabbia di dubbi e attesa, che nell'ultima manata di dischi è rimasta chiusa per molti, anche quelli che non lo ammetterebbero mai; spalancata addirittura per tutti gli altri, tipo quelli che "...io aspetto il concerto, il disco è un di più" (cit.). E così via.

Io, per ora, mi permetto solo di esprimere un disperato commento estetico, l'ennesimo: che dell'eleganza si è persa ogni traccia da quelle parti, la mutilazione di Fletch nemmeno quella serve a cambiare una rotta forse prestabilita, ma perfettamente modificabile nel puro ricordo di colui che ancora consigliava del buon pop (elettronico, eh sì) nel caffellatte, insieme con i soliti biscotti secchi.
Altro che Wilder, non lo scomoderei proprio più quello.

Così come provo un paradosso di vigore e tristezza nell'ascoltare Eric Lymon che ricorda la strada perduta, addirittura servendosi delle mulattiere dei Salvatori di Anime di Gahan. Mr Agony docet.

L'animo in pace dovremmo mettercelo tutti, caro Salvo, anzi credo ce l'abbiano in quello stato molto più i synthalebani rassegnati come me, ma sempre pronti alla smentita, invece che i difensori d'ufficio un po' troppo convinti dell'innocenza dei loro, ineguagliabili, imputati.

Immagine

e, tanto per restare in tema, loro sono eterni.

best Memento|idoM

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Vabbè, l'apologia al regime comunista/sovietico è la ciliegina sulla torta proprio.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

:lol:

best boys
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

perdonami la risata spontanea depecheboy, non volevo provocarti, ma essere idiosincratici rispetto alla globalizzazione non significa necessariamente apologizzare niente. Nel mio caso poi, figurati :)

Confesso di essere convinto che la fine degli anni '80 poteva gestirsi meglio, ma gli effetti si sono avuti solo col nuovo, sopravvalutatissimo millennio. Così come il progressismo non corrisponde precisamente al progresso, il termine è chiaramente politicizzato; dai poi se ho tempo posterò "la teoria della base lunare Alpha ai tempi dell'austerity delle idee" :)
Ma tutto questo in OT, sennò qua ci bacchettano :wink:

anzi chiedo scusa se ho divagato, ma ci stava.
Salutone anche a Salvo

best mooneagles
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

alanwilder91 ha scritto: Il problema è quando sei nel mezzo
Come volevasi dimostrare: da una parte dovremmo essere addirittura contenti della presenza decennale del mazzolatore e dello spaccatasti, dall’altra ci dovremmo contrire all’ascolto di un signor nessuno che dedica la vita a masturbarsi senza lubrificante con opere altrui.

E poi beota è la (in certi casi ex) gioventù :lol:

Annamo bene.

Best Sora Lella
Rispondi