IMPOSTER, cover album di Gahan & Soulsavers

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

maxbottax ha scritto:... Ho sempre avuto un debole nei DM per Dave più che per il Martino.
La situazione in questi anni s'è capovolta e le cose che dichiara sono veramente tristi ed incoerenti.
Se non è capace di scrivere non è un dramma...
...
Io farei tranquillamente il cambio Gahan - Wilder in questi Depeche Mode... con tutti i brani cantati da Gore.

Non è allettante? Io ci metterei la firma.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Detto in parole povere, Dave ha un po' rotto gli zebedei... ma da tempo ormai.

Parere personale.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Alessandro The Revelator ha scritto:Io farei tranquillamente il cambio Gahan - Wilder in questi Depeche Mode... con tutti i brani cantati da Gore.

Non è allettante? Io ci metterei la firma.
E' un'idea che non si concretizzerà al 1000%, ma ha veramente il suo fascino e francamente se l'apporto di Dave nella scrittura è di buttar dentro un refuso stile "Poison heart" scartata dai Soulsavers, beh sarebbe da appoggiare subito.

Se non altro questa discussione, ha ravvivato un po' 013 :roll:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Yaz ha scritto:For love or money?
senza il punto di domanda sarebbe un titolo perfetto per il prossimo forse albo
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Direi che le ultime due pagine racchiudano il senso del post che ha scatenato la discussione in chiave polemica. Verso Dave c'è pregiudizio. Mo addirittura lo si vorrebbe inattivo anche al di fuori dei DM e proibirgli di fare ciò che vuole della sua arte. LOL.
Mo il problema di Spirit stai a vedere che sono Poison Heart e No More e non quella lagna di Eternal e la tristezza di You Move scritta in collaborazione con Martin. Stai a vedere che il problema non è la decadenza compositiva di Martin che ha avuto il suo picco in quell'autoplagio che è Soothe My Soul, in quella traccia senza senso che è My Little Universe e in quella demo che è Heaven. Stai a vedere che il problema sono quelle due o tre canzoni che mi scrive Dave e non in un Martino che ha perso vena creativa e polso.

Se a Dave gli si può ancora ancora incolpare qualcosa nelle dinamiche del gruppo trovo che sia veramente fascismo musicale imputargli colpe anche nelle sue scelte da solista.
E Alan al posto di Dave anche no, Dave non è solo un vocalist che è come un paio di mutande che cambi senza che cambi o migliori qualcosa. Alan ha lasciato di sua sponte, sarebbe anche giusto che qualcuno si metta l'anima in pace e rispetti la sua scelta di lasciare. Nessuno l'ha cacciato per quanto ormai non si trovasse più bene. Le sue uscite nei Recoil etc... hanno dimostrato che non è un Re Mida, e soprattutto qualcuno si ricorda ancora del remix di In Chains? Beh io no. Anche io vorrei di nuovo Alan perché come per Dave rispetto anche il suo contributo, senza far torto ad alcun componente del gruppo perché ognuno ha avuto e ha una sua importanza, chi più chi meno, ma sono anche realista. I DM sono nati come Dave, Martin e Andy, togli uno di loro tre che sono stati già nell'82 il cuore dei DM e poi da metà anni '90 e non sono più i DM. Inutile mettere in mezzo ancora Alan come se a lui gli faceste un gesto d'onore. Lui stesso sarà stanco di esser sempre messo in mezzo in una cosa che LUI non ritiene più far parte di sé.

Avete visto che fine hanno fatto gli Spandau Ballet senza Tony? I DM sono la somma di loro 3 più turnisti o un altro membro ma essenzialmente sono loro 3. Piuttosto che vedermi i DM monchi sarebbe meglio non averli affatto.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Boy ha scritto:Se a Dave gli si può ancora ancora incolpare qualcosa nelle dinamiche del gruppo trovo che sia veramente fascismo musicale imputargli colpe anche nelle sue scelte da solista.
non credo lo si incolpi x le sue uscite da solista, è solo che mettono in evidenza (secondo me ) i suoi grandi limiti autoriali, la cosa non è dissociata dai dm visto che quando torna all'ovile si porta appresso le sue quasi sempre fetecchie. IMHO

daccordo con te su alan e anche sul fatto che dave non lo sostituisci con nessuno, ma ritengo ormai fastidioso sentirlo sempre lagnarsi dei dm....fosse nick cave ok ma...

ps nothing's impossible è un gran pezzo ma rimane per una illustre eccezione
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Hell'o ha scritto:non credo lo si incolpi x le sue uscite da solista, è solo che mettono in evidenza (secondo me ) i suoi grandi limiti autoriali, la cosa non è dissociata dai dm visto che quando torna all'ovile si porta appresso le sue quasi sempre fetecchie. IMHO

daccordo con te su alan e anche sul fatto che dave non lo sostituisci con nessuno, ma ritengo ormai fastidioso sentirlo sempre lagnarsi dei dm....fosse nick cave ok ma...

ps nothing's impossible è un gran pezzo ma rimane per una illustre eccezione
Non direi che nei DM porti le sue velleità rocckettare visto che Hourglass è un disco essenzialmente in linea con quanto fa coi DM e Miles Away (unico suo brano che reputo al di sotto della decenza) è un brano quasi dance che da solista non fa. Quando si mette a lavorare nei DM lo fa mettendosi anche nei panni degli altri a mio avviso, è Martin il problema. No More per dire secondo me è il brano migliore di Spirit. The Worst Crime, correggetemi se sbaglio, è un brano scritto da Martino e che è arrangiato molto nello stile dei Soulsavers (che anche io reputo piatti) , la colpa mica è di Dave? Io non me lo vedo sodomizzare Martin obbligandolo a fare come dice lui.

Siamo sicuri che se non scrivesse alcun brano nei DM i dischi da PTA in poi sarebbero stati migliori? Io ho i miei dubbi e anzi, in Delta Machine e Spirit i limiti di Martino sono ben evidenti.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Boy ha scritto:Siamo sicuri che se non scrivesse alcun brano nei DM i dischi da PTA in poi sarebbero stati migliori? Io ho i miei dubbi e anzi, in Delta Machine e Spirit i limiti di Martino sono ben evidenti.
che mg non sia in stato di grazia (e che ogni tanto "inciampi") da diversi anni è palese, ma per i miei gusti la sola worst crime è meglio dell'intera discografia di gahan, quella che per te è una lagna (eternal) per me è una bellissima canzone...insomma si finisce a parlare di gusti personali e, a mio modesto parere, il mg meno ispirato è comunque meglio del dave gahan in stato di grazia...fatta eccezione per la solita nothing's impossible che rimane a mio avviso il suo capolavoro e una delle più emozionanti song dei dm "recenti".

IMHO
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Probabilmente ritieni guano la discografia di Dave in quanto è fatta da Dave, fosse di un altro si sarebbe più clementi.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Boy ha scritto:Probabilmente ritieni guano la discografia di Dave in quanto è fatta da Dave, fosse di un altro si sarebbe più clementi.
per un fan dm c'è molta aspettativa nei confronti dei progetti solisti, per quanto mi riguarda da dave mi aspettavo di più, da alan mi aspettavo sfracelli e invece delusioni (a parte bloodline)...martin dei tre è quello che ancora riascolto, mi ha solo deluso vcmg (occasione sprecatissima)

IMHO
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Depeche Boy ha scritto:Direi che le ultime due pagine racchiudano il senso del post che ha scatenato la discussione in chiave polemica. Verso Dave c'è pregiudizio. Mo addirittura lo si vorrebbe inattivo anche al di fuori dei DM e proibirgli di fare ciò che vuole della sua arte. LOL.
Mo il problema di Spirit stai a vedere che sono Poison Heart e No More e non quella lagna di Eternal e la tristezza di You Move scritta in collaborazione con Martin. Stai a vedere che il problema non è la decadenza compositiva di Martin che ha avuto il suo picco in quell'autoplagio che è Soothe My Soul, in quella traccia senza senso che è My Little Universe e in quella demo che è Heaven. Stai a vedere che il problema sono quelle due o tre canzoni che mi scrive Dave e non in un Martino che ha perso vena creativa e polso.

Se a Dave gli si può ancora ancora incolpare qualcosa nelle dinamiche del gruppo trovo che sia veramente fascismo musicale imputargli colpe anche nelle sue scelte da solista.
E Alan al posto di Dave anche no, Dave non è solo un vocalist che è come un paio di mutande che cambi senza che cambi o migliori qualcosa. Alan ha lasciato di sua sponte, sarebbe anche giusto che qualcuno si metta l'anima in pace e rispetti la sua scelta di lasciare. Nessuno l'ha cacciato per quanto ormai non si trovasse più bene. Le sue uscite nei Recoil etc... hanno dimostrato che non è un Re Mida, e soprattutto qualcuno si ricorda ancora del remix di In Chains? Beh io no. Anche io vorrei di nuovo Alan perché come per Dave rispetto anche il suo contributo, senza far torto ad alcun componente del gruppo perché ognuno ha avuto e ha una sua importanza, chi più chi meno, ma sono anche realista. I DM sono nati come Dave, Martin e Andy, togli uno di loro tre che sono stati già nell'82 il cuore dei DM e poi da metà anni '90 e non sono più i DM. Inutile mettere in mezzo ancora Alan come se a lui gli faceste un gesto d'onore. Lui stesso sarà stanco di esser sempre messo in mezzo in una cosa che LUI non ritiene più far parte di sé.

Avete visto che fine hanno fatto gli Spandau Ballet senza Tony? I DM sono la somma di loro 3 più turnisti o un altro membro ma essenzialmente sono loro 3. Piuttosto che vedermi i DM monchi sarebbe meglio non averli affatto.
PS i brani negli Spandau li scriveva Gary Kemp e la voce di Tony li metteva in luce. Appunto, c'è chi deve capire come stare al proprio posto o fai solo l'egocentrico, e sei pure un pò "sfigato" pure con certe frasi ....
guarda che Dave ci sta mettendo lo zampone anche nella produzione dei brani di Gore

Guarda per me in poche parole: ammesso che ci sia buon materiale di Gore da portare in studio, l'unico che può salvarli e darmi una speranza di un buon prodotto è Tim Simenon. Alan è in "pensione" non c'è proprio possibilità di rivederlo nel gruppo per certo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:ammesso che ci sia buon materiale di Gore da portare in studio, l'unico che può salvarli e darmi una speranza di un buon prodotto è Tim Simenon. Alan è in "pensione" non c'è proprio possibilità di rivederlo nel gruppo per certo.
io penso che del "buon materiale" nei dm (anche quelli meno ispirati) ci sia sempre stato, ma come si è detto milioni di vollte i problemi sono fondamentalmente 2: la produzione e la selezione delle tracce (aka togliere dalle palle canzoni meno forti aka quelle di gahan senza propinarci albi lunghi quando i brani buoni sono 9 o 10).

su alan e tim io non nutro più alcuna realistica speranza e penso che siano entrambi giunti al capolinea creativo (imho), mi ripeto: i dm attualmente il produttore buono ce lo hanno in casa e si chiama martin. lo chimpanzee ha dimostrato (solo a me?) che gore ha un gran gusto a livello di suoni, se solo fosse meno pigro e più motivato a mio avviso potrebbe regalarci prodotti dal vestito sonico moolto interessante.

IMHO
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

The Thing ha scritto:PS i brani negli Spandau li scriveva Gary Kemp e la voce di Tony li metteva in luce. Appunto, c'è chi deve capire come stare al proprio posto o fai solo l'egocentrico, e sei pure un pò "sfigato" pure con certe frasi ....
guarda che Dave ci sta mettendo lo zampone anche nella produzione dei brani di Gore

Guarda per me in poche parole: ammesso che ci sia buon materiale di Gore da portare in studio, l'unico che può salvarli e darmi una speranza di un buon prodotto è Tim Simenon. Alan è in "pensione" non c'è proprio possibilità di rivederlo nel gruppo per certo.
Certo, per questo il paragone con gli Spandau ci azzecca visto che anche nei DM i pezzi li scrive un altro e li canta n'artro. Che poi tra gli Spandau c'è veramente acredine visto che si son sciolti due volte e i DM no. E' più sfigato chi giudica a scatola chiusa e la mena ancora con 'sto Alan andando contro pure le sue volontà. Addirittura chi pretende che Dave non debba proprio fare musica.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Depeche Boy ha scritto:Addirittura chi pretende che Dave non debba proprio fare musica.
figurati... chi può pretendere...? Ma è evidente che qualche copia la "vende"

in effetti, si sentiva proprio il bisogno delle sue cover

:roll: :D
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Depeche Boy ha scritto:... Addirittura chi pretende che Dave non debba proprio fare musica.
Per me dovrebbe limitarsi a fare ciò che gli riesce meglio, ovvero cantare... che è ben diverso dal "fare musica".
Rispondi