Violator compie 30 anni!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:Giuro che non volevo, la prossima volta metto un warning per salvaguardare la salute dei più anziani :lol:
Più rispetto per le memorie storiche di 013 eh? :P

io cmq quando usciva Violator compravo il biglietto per vederli al Palaeur il 12 novembre 1990 8)

ps. in BTW/Route del World Violation fu l'ultima volta in assoluto che dal vivo furono utilizzati i pad elettronici, che però erano posizionati in basso e si notavano di meno rispetto al passato.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto:Più rispetto per le memorie storiche di 013 eh? :P
Più che altro sono avvertimenti utili, come quello di non uscire nelle ore estive più calde per le persone di una certa età :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hell'o ha scritto:Qui il mitico Pino racconta

https://www.youtube.com/live/VdGKc7UjlvE?feature=share
Intervista CLAMOROSA.
Pischetola totalmente sul pezzo a distanza di 30 anni, lucidissimo anche nelle sue considerazioni sulla storia della band. Sono racconti speciali che dimostrano quanto è stato fondamentale Violator nella loro storia, e di quanto gli stessi DM fossero consapevoli di registrare probabilmente il disco della vita, che gli avrebbe dato l'immortalità.
Sapevano che era il loro momento, da cogliere assolutamente (mentre per i dischi fino a MFTM non si erano mai posti questo problema).
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Lettera 22 ha scritto:Intervista CLAMOROSA.
Pischetola totalmente sul pezzo a distanza di 30 anni, lucidissimo anche nelle sue considerazioni sulla storia della band. Sono racconti speciali che dimostrano quanto è stato fondamentale Violator nella loro storia, e di quanto gli stessi DM fossero consapevoli di registrare probabilmente il disco della vita, che gli avrebbe dato l'immortalità.
Sapevano che era il loro momento, da cogliere assolutamente (mentre per i dischi fino a MFTM non si erano mai posti questo problema).
Erano i tempi in cui la produzione di un disco rispettava il significato letterale del termine, coinvolgendo il bagaglio tecnico e artistico di figure gigantesche.
Oggi abbiamo invece l'Electric Ladyboy Studio, che a leggerlo così sembra l'insegna di una sala da parrucchiere per transgender e invece è l'ala della villa di Martino dove il medesimo sviluppa brani con gli amici, in videoconferenza.
Mah.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

"Mai vista così tanta serietà, dedizione e determinazione. C'era un livello proprio di.. zero cazzeggio"

Mi sale il pathos. :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Mr. Agony ha scritto:Oggi abbiamo invece l'Electric Ladyboy Studio, che a leggerlo così sembra l'insegna di una sala da parrucchiere per transgender e invece è l'ala della villa di Martino dove il medesimo sviluppa brani con gli amici, in videoconferenza.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi chiedevo infatti dov'era questo studio che non avevo mai sentito!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

oggi gliene darei di più, tanto è cambiato il mondo

best 8)
:?
Guro Sanzo
Master
Master

Re: Violator compie 30 anni!

Messaggio da Guro Sanzo »

35 anni...favoloso, come sempre.
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Posso rivelare qui che, a distanza di 35 anni, ho scoperto oggi che il video di ETS è ispirato al Piccolo Principe, il mio libro del cuore?
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Maggio 1989, Milano, via F. Quintiliano n. 40, area verde esterna lato nord dei Logic Studio, avvistati due inglesini con l'accento strano...

Immagine
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

E sabato 22 è stato l'anniversario, il 32°, di Songs. Quando ho scoperto questi ragazzi Violator era al primo posto, inattaccabile. A poco a poco nel corso degli anni, e ormai ne sono passati poco meno di venti, Songs si è appaiato, e non ho più saputo scegliere. E non sarò mai in grado di farlo credo. Solo le versioni del Devotional/Exotic-Summer Tour sono un gradino sopra, ma sono comunque una cosa diversa in un certo senso. Il re con la sdraio, la rosa, immagini iconiche. Chi, pensando ai Depeche, come prima cosa non pensa a ciò? Io ad esempio :mrgreen:
Penso anche a queste ovviamente, ma anche ai loro quattro volti sulla cover di Songs, o a quel palco tanto spettacolare quanto doloroso, ma anche a loro in total black (Celebration) leather jacket.
Ricordandomi il nick che porto, mi sento di chiudere questa mia sorta di divagazione arrivando alla conclusione che Violator sia forse il mio lato esteriore, Songs quello interiore, e il Devotional ne sia la perfetta sintesi, o nemesi.
Rispondi