(OT) - Footballite!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

UFFICIALE: Spalletti nuovo tecnico dello Zenit
L'ex tecnico della Roma ha firmato un contratto triennale
Luciano Spalletti è il nuovo tecnico dello Zenit San Pietroburgo. L'ex tecnico della Roma - si legge sul sito ufficiale del club russo - ha firmato un contratto triennale e avrà come obiettivo quello di conquistare il titolo nazionale, riportare la squadra nelle competizioni europee e visionare il settore giovanile per far emergere in prima squadra nuovi talenti locali. Il club ha proposto all'ex tecnico Anatoly Davydov di rimanere con un ruolo da dirigente.
tuttonapoli.net
L'ex tecnico della Roma ha firmato un contratto triennale
Luciano Spalletti è il nuovo tecnico dello Zenit San Pietroburgo. L'ex tecnico della Roma - si legge sul sito ufficiale del club russo - ha firmato un contratto triennale e avrà come obiettivo quello di conquistare il titolo nazionale, riportare la squadra nelle competizioni europee e visionare il settore giovanile per far emergere in prima squadra nuovi talenti locali. Il club ha proposto all'ex tecnico Anatoly Davydov di rimanere con un ruolo da dirigente.
tuttonapoli.net
- saturnz70
- Monument

- La UEFA prende soldi dagli sponsor, che pagano per vedere il loro nome in TV durante le partite.
- La UEFA prende soldi dalle TV, che pagano per avere i diritti a trasmettere le partite, più fanno audience le partite, più gli sponsor pagano
- Più la TV guadagna, più può pagare la UEFA, che, a sua volta, dà più soldi alle squadre, in base ai risultati che conseguono
- Però le squadre possono conseguire certi risultati solo se si possono permettere di acquistare ottimi giocatori, per i quali, generalmente, servono più soldi
- Le squadre possono ottenere più soldi solo attraverso gli sponsor e la vendita dei diritti alle TV (giacchè i guadagni dalle vendite di biglietti ed abbonamenti sono oramai irrisori rispetto al giro di milioni di euro dei dititti TV e degli sponsor)
- Gli sponsor e le TV sono disposte a pagare più soldi solo per le squadre che garantiscono più audience
Ma se una squadra non va mai in TV come riuscirà ad ottenere audience, e, di conseguenza, più soldi per rinforzarsi e puntare ad obiettivi più ambiziosi, che le consentirebbero di ottenere ancora più soldi?
- La UEFA prende soldi dalle TV, che pagano per avere i diritti a trasmettere le partite, più fanno audience le partite, più gli sponsor pagano
- Più la TV guadagna, più può pagare la UEFA, che, a sua volta, dà più soldi alle squadre, in base ai risultati che conseguono
- Però le squadre possono conseguire certi risultati solo se si possono permettere di acquistare ottimi giocatori, per i quali, generalmente, servono più soldi
- Le squadre possono ottenere più soldi solo attraverso gli sponsor e la vendita dei diritti alle TV (giacchè i guadagni dalle vendite di biglietti ed abbonamenti sono oramai irrisori rispetto al giro di milioni di euro dei dititti TV e degli sponsor)
- Gli sponsor e le TV sono disposte a pagare più soldi solo per le squadre che garantiscono più audience
Ma se una squadra non va mai in TV come riuscirà ad ottenere audience, e, di conseguenza, più soldi per rinforzarsi e puntare ad obiettivi più ambiziosi, che le consentirebbero di ottenere ancora più soldi?
A Saturno, me puoi scrive tutti i papelli che te pare. Rimane il fatto che aver trasmesso in diretta Inter-Rubin (visto che la Rai che cià l'esclusiva solo una in diretta ne può trasmette, sennò se doveva svenà..) era una scelta non solo obbligata, ma editorialmente logica, intuibile anche da un bambino della prima elementare... ma tu no, tu insisti che la rapa e la fava e le minoranze etniche etc. etc. Manco te e i tifosi della Viola avessero saputo già in anticipo che avrebbero espugnato il campo dei Reds, poi.. La Viola se vince la CL (e io glielo auguro di tutto cuore) avrà moltiplicato i suoi tifosi. Sono le vittorie sul campo che ti garantiscono più tifosi e, quindi, maggiore visibilità anche se non sei una città da milioni di abitanti. La polemica di Renzi (sindaco) e dei tifosi è pretestuosa e inutile. Almeno il sindaco la fa per via del dare un contentino alla gente che l'ha eletto, ma tu?saturnz70 ha scritto:............
- saturnz70
- Monument

Già, ma le vittorie sul campo come le ottieni senza soldi per acquistare buoni giocatori?Freestate ha scritto:Sono le vittorie sul campo
Certo... un anno puoi trovare il gonzo che ti compra Melo per 25 milioni, regalandoti Zanetti e Marchionni... ma non può sempre andare così... di regola senza soldi non sei nessuno e nessuno resti...
Ma guarda che me tocca fà... io, gobbo praticamente dalla nascita, a difendere i Viola... mamma mia...
fattelo dire da Corvino, che con quattro soldi ha portato una squadra agli ottavi in CL e tu con la tua e 50 milioni di europei spesi stai lì a menarla con questa storia di cosa doveva essere trasmesso in TV...saturnz70 ha scritto:Già, ma le vittorie sul campo come le ottieni senza soldi per acquistare buoni giocatori?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:

e meno male che dopo la partita di Roma, contro una squadra allo sbando, lo avevano denominato MARADIEGO
e adesso, se i tifosi juventini (anche qui dentro) fossero intellettualmente onesti, dovrebbero porgere sentite scuse al "cantante" (da loro deriso e perculato manco fosse un demente incompetente), paragonati i risultati di quest'anno con quelli suoi...
ma conoscendoli, non lo faranno!
- devotional
- Moderatore

personalmente mi dolgo di una sola cosa: Lavezzi doveva beccare in faccia o dietro alla nuca Allegri... le p***e non ce le ha.
Non so cosa abbia sentito che dicessero o dicesse quel mezz'uomo verso la panchina (le inquadrature di mediaset hanno chiarito), ma so' proprio contento.
Per il resto, 2 punti buttati a causa di una difesa in massima emergenza ed allo stremo. Peccato.
Menomale che alla fine il giustiziere ci pensa sempre lui: lunga vita a TomTom Bogliacino.
Quanto a Cellino, sa di sicuro dove ficcarselo quel dito.
Non so cosa abbia sentito che dicessero o dicesse quel mezz'uomo verso la panchina (le inquadrature di mediaset hanno chiarito), ma so' proprio contento.
Per il resto, 2 punti buttati a causa di una difesa in massima emergenza ed allo stremo. Peccato.
Menomale che alla fine il giustiziere ci pensa sempre lui: lunga vita a TomTom Bogliacino.
Quanto a Cellino, sa di sicuro dove ficcarselo quel dito.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
dev...dev.....invece di prendertela (vela) con Cellino e Allegri, pensa alla vostra difesa di belle statuine nell'ultimo quarto d'ora
Il Cagliari per almeno un tempo non ha giocato, e per come si era messa, una grande squadra non si fa mettere sotto 3 a 2
Danette Ferrara nelle interviste post partita, dichiara che anche il pareggio alla Juve sarebbe stato stretto....è completamente andato non solo come allenatore (quello anzi non lo è mai stato), ma anche come opinionista

Il Cagliari per almeno un tempo non ha giocato, e per come si era messa, una grande squadra non si fa mettere sotto 3 a 2
Danette Ferrara nelle interviste post partita, dichiara che anche il pareggio alla Juve sarebbe stato stretto....è completamente andato non solo come allenatore (quello anzi non lo è mai stato), ma anche come opinionista
- devotional
- Moderatore

ma infatti anzitutto me la piglio con i miei. Anche se... Contini e Rinaudo squalificati, Campagnaro e Santacroce infortunati, Cannavaro infortunato anch'egli costretto a giocare, Grava è quello che è, Zuniga fuoriruolo, unico difensore in panchina Rullo... il Napoli ha giocato bene e si è autopunito.
però che Cellino mi viene a fare gestacci e dire zitti bastardi... beh, lo prendesse un pò a quel posto. Potevano inquadrarlo mentre Bogliacino veniva travolto dai compagni.
Allegri, un mezz'uomo. Il Pocho si è visto proprio che gli si accendevano gli occhi di ira. Va bene così, a Cagliari da quando siam tornati abbiam sempre subito rimonte e perso... almeno stavolta un punto ce lo portiamo.
Speriamo che Don Ciro abbia fatto scorta di tante Danette...
però che Cellino mi viene a fare gestacci e dire zitti bastardi... beh, lo prendesse un pò a quel posto. Potevano inquadrarlo mentre Bogliacino veniva travolto dai compagni.
Allegri, un mezz'uomo. Il Pocho si è visto proprio che gli si accendevano gli occhi di ira. Va bene così, a Cagliari da quando siam tornati abbiam sempre subito rimonte e perso... almeno stavolta un punto ce lo portiamo.
Non sapevo della sconfitta della juve.Ho letto che ha segnato Almiron
.
Le squadre devono essere guidate da "allenatori" e Ferrara non è ancora un allenatore.E' stato un calciatore importante ma questo non significa niente.Come dicevo mesi fa,Ranieri con tutti i suoi limiti(difensivista ecc.) è un allenatore vero ed è uno che ha un curriculum che parla da solo;Ferrara non ha curriculum.Che senso ha cacciare un Ranieri se poi si prende un Ferrara?Hanno sbagliato i dirigenti ad assecondare la contestazione dei "tifosi"(che come al solito hanno abboccato alla campagna dei "giornalisti" contro l'allenatore di turno).
Per fare un paragone col basket,il presidente della Virtus Roma ha affidato la panchina a Gentile(grande ex giocatore ma con zero esperienza in panchina) e il risultato è stato 7 sconfitte di fila.Risultato:stagione compromessa e dimissioni(cosa che dovrebbe fare Ferrara).
Su Melo e Diego.Melo per me alla fiorentina ha dimostrato di essere un ottimo giocatore(quando l'ho visto),forte fisicamente e di temperamento ma non ancora il campione descritto dai "giornalisti" a inizio stagione(c'è un abuso sui media dei termini "campione" e "fuoriclasse").Per me è stato pagato troppo,ora come ora non vale cifre folli.
Diego invece non è ovviamente il fuoriclasse descritto sempre dai giornalisti a inizio stagione(maradona e pochi altri lo erano) ma nemmeno uno da buttare ora.Per me,da quello che ho visto in passato,è un campione(non ovviamente un extraterrestre);si affermerà,sono convinto.Se poi lo vogliono regalare a noi...
Ho visto la sintesi del napoli,partita emozionante.Matri è uno che prenderei,per me un giorno andrà in nazionale.Ho visto che ha segnato pure Larrivey
...nel paese suo segnava,io se fossi il cagliari non lo farei partire...non si sa mai.Punto su Allegri come allenatore da big(e non su allenatori tipo Ballardini,che i giornalisti ci hanno propinato ogni giorno come il nuovo profeta).
Le squadre devono essere guidate da "allenatori" e Ferrara non è ancora un allenatore.E' stato un calciatore importante ma questo non significa niente.Come dicevo mesi fa,Ranieri con tutti i suoi limiti(difensivista ecc.) è un allenatore vero ed è uno che ha un curriculum che parla da solo;Ferrara non ha curriculum.Che senso ha cacciare un Ranieri se poi si prende un Ferrara?Hanno sbagliato i dirigenti ad assecondare la contestazione dei "tifosi"(che come al solito hanno abboccato alla campagna dei "giornalisti" contro l'allenatore di turno).
Per fare un paragone col basket,il presidente della Virtus Roma ha affidato la panchina a Gentile(grande ex giocatore ma con zero esperienza in panchina) e il risultato è stato 7 sconfitte di fila.Risultato:stagione compromessa e dimissioni(cosa che dovrebbe fare Ferrara).
Su Melo e Diego.Melo per me alla fiorentina ha dimostrato di essere un ottimo giocatore(quando l'ho visto),forte fisicamente e di temperamento ma non ancora il campione descritto dai "giornalisti" a inizio stagione(c'è un abuso sui media dei termini "campione" e "fuoriclasse").Per me è stato pagato troppo,ora come ora non vale cifre folli.
Diego invece non è ovviamente il fuoriclasse descritto sempre dai giornalisti a inizio stagione(maradona e pochi altri lo erano) ma nemmeno uno da buttare ora.Per me,da quello che ho visto in passato,è un campione(non ovviamente un extraterrestre);si affermerà,sono convinto.Se poi lo vogliono regalare a noi...
Ho visto la sintesi del napoli,partita emozionante.Matri è uno che prenderei,per me un giorno andrà in nazionale.Ho visto che ha segnato pure Larrivey
cellino è solo un poveraccio buffone; la cosa che mi stupisce, anzi che mi fa inca**are è che uno come lui sia consigliere di lega.devotional ha scritto:ma infatti anzitutto me la piglio con i miei. Anche se... Contini e Rinaudo squalificati, Campagnaro e Santacroce infortunati, Cannavaro infortunato anch'egli costretto a giocare, Grava è quello che è, Zuniga fuoriruolo, unico difensore in panchina Rullo... il Napoli ha giocato bene e si è autopunito.