Where's The Revolution. La Canzone.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa ne pensi ?

E' un capolavoro
6
7%
Si, abbastanza
47
52%
Non so...sono scettico
9
10%
Si poteva fare di meglio
18
20%
No, sono deluso
10
11%

Voti totali: 90

Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

alanwilder91 ha scritto:Cos'è, il remix degli Effiel 65? :)

Per quello che mi riguarda la maggior parte delle cose che fa Dominatrix potrebbero andare bene come sottofondo ai Single Party dell'Alcatraz. Ma soprattutto qualcuno dovrebbe spiegargli come usare un compressore, il mio acufene ringrazierebbe.
Comunque meglio dei tre oldje e tutti i ventordicimila ASSistent engineering al seguito...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Mr. Agony ha scritto:Comunque meglio dei tre oldje e tutti i ventordicimila ASSistent engineering al seguito...
De gustibus.

L'unica cosa che mi fa ridere, e la prendo alla larga non mi riferisco a te Agony, è che magari qualcuno si lamenta, giustamente, della compressione cannata di PTA e poi magari si fa piacere 'sto affare iper compresso e urticante. Come mi è capitato di leggere in altri lidi :lol:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:Il guizzo in questi temi non me lo aspetto sinceramente. Difatti la maggior parte di CTA o la stessa People Are People non mi pare avessero questi testi così ricercati o astrusi. Ma ciò nonostante funzionavano proprio in "funzione" della chiarezza con cui sono stati elaborati :)
Come dicevo precedentemente, citando New dress col suo "Princess Di is wearing a new dress", anche in testi molto diretti ed espliciti c'era spesso quel guizzo che dava un tocco in più.
E se non c'era... c'era il guizzo (i guizzi direi) musicale ad esaltare il tutto e dare profondità e spessore anche al più semplice dei testi. Ma quì mi sa che torniamo sempre al solito punto...
violator88
Angel
Angel

Mr. Agony ha scritto:Amatoriale è meglio:

https://clyp.it/sdrklwfl
Non l'avevo ancora ascoltata, meglio anche per me. Sempre più convinto del mio "si poteva fare di più" che ho dato l'altra sera.
Ultima modifica di violator88 il sab feb 04, 2017 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Il guizzo geniale in New Dress è il modo con cui viene esposto il testo, come fossero flash news, non tanto nel testo in sé secondo me. Siamo sempre alle solite :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mr. Agony ha scritto:Comunque meglio dei tre oldje e tutti i ventordicimila ASSistent engineering al seguito...
io direi proprio di no, poi le mazzolate arriveranno nella versione live, basta attendere ;)
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

alanwilder91 ha scritto:De gustibus.

...magari qualcuno si lamenta, giustamente, della compressione cannata di PTA e poi magari si fa piacere 'sto affare iper compresso e urticante...
Se oggi mi sto facendo piacere dominatrix pensa te come sono messo a riguardo dell'ultima "fatica" dei Dm...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Is simplicity best? Or simply the easiest?
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Il guizzo geniale in New Dress è il modo con cui viene esposto il testo, come fossero flash news, non tanto nel testo in sé secondo me.
Anche quello, certo. Io quì invece, di guizzi (di qualsiasi tipo), più passa il tempo e più non ne vedo. Tolto il bridge col treno e l'intreccio di voci (che è comunque qualcosa), il resto non mi trasmette quasi nulla.
violator88
Angel
Angel

unokonomiyaki ha scritto:Is simplicity best? Or simply the easiest?
And we suffer some misery mi verrebbe da dire :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Al di là del discorso della compressione, per mio gusto personale non mi pare che appiattire un brano sotto la solita ritmica elettronica lo migliori. A volte mi guardo in giro (non necessariamente qui, ma nel web) e noto che basta aggiungere un "unz unz" a un brano per far piovere applausi. A me sembra conformismo musicale e non ci trovo nulla di interessante.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:Is simplicity best? Or simply the easiest?
La Simplicity non è mai la via più facile imho. Essere semplici e pregnanti allo stesso tempo è un'impresa.
violator88
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Al di là del discorso della compressione, per mio gusto personale non mi pare che appiattire un brano sotto la solita ritmica elettronica lo migliori.
Sopra si citava Judas, e non mi pare che ci sia l'unz unz, anzi. C'è (tanto) ben altro però... :)
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Miss Kaleid ha scritto:Al di là del discorso della compressione, per mio gusto personale non mi pare che appiattire un brano sotto la solita ritmica elettronica lo migliori. A volte mi guardo in giro (non necessariamente qui, ma nel web) e noto che basta aggiungere un "unz unz" a un brano per far piovere applausi. A me sembra conformismo musicale e non ci trovo nulla di interessante.
Hai sentito solo "unz unz" nel remix di dominatrix?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Miss Kaleid ha scritto:Al di là del discorso della compressione, per mio gusto personale non mi pare che appiattire un brano sotto la solita ritmica elettronica lo migliori. A volte mi guardo in giro (non necessariamente qui, ma nel web) e noto che basta aggiungere un "unz unz" a un brano per far piovere applausi. A me sembra conformismo musicale e non ci trovo nulla di interessante.
Rispondi

Torna a “Discussioni”