Soulsavers + Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Komete ha scritto:Anch'io mi auguro che sia un disco diverso dal precedente e con più groove: a me TLTDS piace molto per 2/3, ma alcuni pezzi - es. "I can't stay" e "Take" - nel contesto dell'album li trovo stucchevoli e ridondanti. Li avrei sostituiti con pezzi più ritmati che avrebbero dato al disco un'atmosfera più variegata.

Anche su alcuni pezzi che mi piacciono avrei comunque alleggerito gli arrangiamenti (es. "In The Morning") e i cori femminili.

PS - Il pezzo che che hai postato piace moltissimo anche a me, sia musicalmente che vocalmente (Lanegan + Patton, duetto godurioso).
Ho una totale venerazione per entrambi i vocalist :D
eh si, io spero non prevalga l'istinto di Dave Gahan più... più... boh, alla "i want it all" in PTA insomma :D perché se usano appieno il potenziale che hanno in casa, per me diventa il miglior disco di Dave "a sé".
Considerando anche che in Delta Machine, per una serie di fattori, ha dato credo il suo miglior contributo (dei tre dischi in cui gli è stata concessa la "tangente" dei tre brani :P ), le premesse non mancherebbero.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Gidan Razorblade ha scritto:eh si, io spero non prevalga l'istinto di Dave Gahan più... più... boh, alla "i want it all" in PTA insomma :D perché se usano appieno il potenziale che hanno in casa, per me diventa il miglior disco di Dave "a sé".
Considerando anche che in Delta Machine, per una serie di fattori, ha dato credo il suo miglior contributo (dei tre dischi in cui gli è stata concessa la "tangente" dei tre brani :P ), le premesse non mancherebbero.
Sono daccordo
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

si lavora alla vecchia maniera?

foto instagram
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Gidan Razorblade ha scritto:eh si, io spero non prevalga l'istinto di Dave Gahan più... più... boh, alla "i want it all" in PTA insomma :D perché se usano appieno il potenziale che hanno in casa, per me diventa il miglior disco di Dave "a sé
Eh, però diamo a Cesare quel che è di Cesare: l'istinto che definisci "boh" di Dave c'entra davvero poco (posto che a me "I Want It All" piace molto e mi piacciono gran parte dei pezzi di TLTDS, come ho sempre scritto).
Non è lui che da' l'input al "mood" dell'album, ma viceversa si adatta a quello che proviene da Machin & Glover.
Se hai letto le tante interviste prima e dopo l'uscita di TLTDS sai benissimo che lui ha composto le melodie vocali e i testi solo sopo aver ricevuto le prime versioni demo della sezione musicale.

Per cui bisogna sperare che Machin & Glover abbiano determinate ispirazioni sonore, più che altro.

A me non dispiacerebbero atmosfere un po' alla Giant Sand, qui lo dico (e non lo nego), che c'erano già, ad esempio, in pezzi come Bitterman, Gone Too Far, La Ribera.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Però Machin stesso ha recentemente dichiarato, a proposito di questo progetto, che sarebbe Dave ad avere chiaro come dovrà essere il nuovo lavoro. Sembrerebbe avere un forte input stavolta.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:Però Machin stesso ha recentemente dichiarato, a proposito di questo progetto, che sarebbe Dave ad avere chiaro come dovrà essere il nuovo lavoro. Sembrerebbe avere un forte input stavolta.
Nell'unica intervista che ho letto (quella postata in questo topic una pagina fa e che ho riletto perché non ricordavo esattamente il passaggio), ha dichiarato che non vogliono semplicemente un ospite vocale, che Dave ha le idee chiare su come il disco dovrebbe "suonare" e che il progetto è (a questo punto, era) ancora aperto e in progress.
Per cui sì, il suo input sarà certamente più importante stavolta rispetto al disco precedente.

Resta il fatto, però, che le atmosfere del disco precedente che vede molti detrattori in questo forum sono imputabili al 100% a Machin & Glover, che restano comunque i compositori a pieno titolo della sezione musicale anche in questo disco, e che non si tratta di un lavoro solista di Dave.
Per cui il risultato finale sarà quantomeno condiviso.

PS - Continuo a tifare per le atmosfere alla Giant Sand, sarà che amo molto Howe Gelb e mi è dispiaciuto non essere potuta andare al Primavera Sound quest'anno, in cui hanno fatto un'esibizione fantastica.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Nel frattempo, spunta una nuova foto via-Instagram : :)

#Soulsavers toujours au travail:
There are corse places to go work this week
Via http://instagram.com/p/4HI0EXmjQF/ #DepecheMode
silver wing
Ultra member
Ultra member

Postata poche ore fa dall'account Soulsavers via-Instagram:
http://instagram.com/p/6PfXACGje5/
silver wing
Ultra member
Ultra member

Via-Twitter: vk_DMnews ‏@vk_DMnews

" #DaveGahan has finished his second album with @soulsavers".
Details: http://vk.com/wall-52768949_5199

Novita' freschissime sul nuovo Album dei Soulsavers... :)
Fonte: "repertoire.bmi.com"
silver wing
Ultra member
Ultra member

Postata dall'Account Soulsavers via-Instagram:

https://instagram.com/p/69kgVfGjZQ/
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

silver wing ha scritto:" #DaveGahan has finished his second album with @soulsavers".
Bene! Chissà che adesso #DaveGahan abbia il tempo per dedicarsi ai @depechemode! :mrgreen:
silver wing
Ultra member
Ultra member

New album Soulsavers & Dave Gahan expected to be released late November 2015 on Major Label
#depechemode
Via... http://fb.me/7vTHlWLm0

L'uscita del nuovo Album dei Soulsavers e' attesa per la fine di Novembre..

Fonte: (Sonic Seducer)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Aggiornamento sui Soulsavers...:)
DEPECHED ▷△△ ‏@Ultra_Depeche (via-Twitter):

Dave Gahan & Soulsavers - Live at La Cigale, Paris - Monday, November 2nd 2015.
http://www.upconcert.fr/artiste/soulsavers

E' molto strano pero', che sul sito della "Cigale" non c'e' ancora nessuna segnalazione inerente i Soulsavers... :roll:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

http://davegahanandsoulsavers.tumblr.co ... bum-angels

New Dave Gahan & Soulsavers Album ‘Angels & Ghosts’ to be Released October 23rd

New Track “All of This and Nothing” Out Today
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Dave Gahan & Soulsavers - All Of This And Nothing

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

10-19 Los Angeles, CA - The Theatre at Ace Hotel
10-22 New York, NY - Town Hall
10-26 London, England - Shepherds Bush Empire
10-30 Berlin, Germany - Tempodrom
11-02 Paris, France - La Cigale
11-04 Milan, Italy - Fabrique
Rispondi

Torna a “Discussioni”