A Broken Frame. Thread dedicato.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DMDevotional
- Ultra member

Per tutta la serie di eventi già elencati più volte, poteva benissimo venire fuori un lavoro maldestro, frettoloso, infantile. E nessuno avrebbe potuto dire nulla al riguardo. Una cornice spezzata, da ricomporre in fretta e furia. Pochi pro, tanti contro. Ma il genio si sa, è colui che vanta doti al di fuori del normale. Il genio infatti, tira fuori a broken frame. Una buona risposta, una grande rinascita. Ma il genio, i capolavori li tirerà fuori solo più tardi.......
una medaglia? Un semplice pezzo d'oro zecchino?neuronifolli ha scritto:Ed una volta riconosciuto? Automaticamente sul petto di ABF va apposta una medaglia?
Mah, vabbè, se è il massimo che puoi fare... ma poi fai spazio anche agli altri che c'è fila... coraggio Melchiorre, su Baldassarre, muoviti anche tu Gaspare...
best
- neuronifolli
- Angel

Forse se lo scrivi tu che non hai l'avatar dei Led Zeppelin...DMDevotional ha scritto:Per tutta la serie di eventi già elencati più volte, poteva benissimo venire fuori un lavoro maldestro, frettoloso, infantile. E nessuno avrebbe potuto dire nulla al riguardo. Una cornice spezzata, da ricomporre in fretta e furia. Pochi pro, tanti contro. Ma il genio si sa, è colui che vanta doti al di fuori del normale. Il genio infatti, tira fuori a broken frame. Una buona risposta, una grande rinascita. Ma il genio, i capolavori li tirerà fuori solo più tardi.......
Lettera22l ha scritto: E per chi li segue dai primi passi, 9 su 10 ABF è un punto fermo
BestPaneProsciuttoECapolavoriDMDevotional ha scritto: ....al punto tale da non saper fare più distinzione tra i veri capolavori, e i buoni album.
- daniemt
- An Eternal Flame

Non so...forse dopo avete chiarito...ma nel mio abf collectors il live termina con a photograph of you ma nei titoli di copertina ci sono anche shouldn't e the Sun and the rainfall...sempre live....assenti se si ascolta. Booooo???Lettera 22 ha scritto:a proposito di ABF, non avevo fatto caso che nel remaster DVD il concerto audio dell'Hammersmith del 1982 è tagliato a metà, come mai non l'hanno messo tutto?
- Alessandro The Revelator
- Angel

- AmandaSomebody
- Master

Non so se sia il miglior album, ma sono fan dal 1981 e (vuoi per ordine cronologico degli eventi) ABF è l'album in assoluto più ascoltato della mia vita: al top come quantità di ascolto ci sono THE SUN AND THE RAINFALL, e MY SECRET GARDEN, per il tipo di uso che ne faccio (momenti di massima ispirazione e relax) per me i capolavori sono questi - soprattutto quando scrivo sono la base del mio "mood narrativo"
La storia della musica è ricca di opere che col passare del tempo acquistano valore. Vengono comprese meglio e apprezzate come mai prima d'ora
ABF è una gemma preziosa IMHO
SOTU usa molto quelle sonorità date dai synth analogici ma a me risulta "superato" (ad eccezione per Wrong)
ABF è una gemma preziosa IMHO
SOTU usa molto quelle sonorità date dai synth analogici ma a me risulta "superato" (ad eccezione per Wrong)
Ultima modifica di The Thing il ven nov 02, 2012 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
L'avevo già scritto tempo (anni) fa, ma lo riscrivo.
E' stato il primo CD acquistato in assoluto, voi capite cosa significhi passare da ascoltare musica (qualunque) in cassetta o vinile ad ascoltare "A broken frame" in digitale su uno stereo Yamaha ??!!??
Mi ricordo che a un certo punto sentivo "Nothing to fear" 3-4 volte al giorno ...
Se una persona mi chiedesse di fargli un esempio di musica elettronica, citerei questa canzone ...
Album grezzo, pare acerbo e incompleto, ma questo è anche il suo pregio, come si fa a mettere nello stesso disco "the meaning of love" e "photograph of you" insieme a "The sun and the rainfall" ??
Che genio c'è nel mettere il rumore del vento ad unire "shouldn' have done that" e TSATR ? ... che suoni cupi .... era "Black Celebration" che veniva già concepito nelle cellule di Gore
Lode a questo CD, amore a primo ascolto, è e resta fuori dal tempo
E' stato il primo CD acquistato in assoluto, voi capite cosa significhi passare da ascoltare musica (qualunque) in cassetta o vinile ad ascoltare "A broken frame" in digitale su uno stereo Yamaha ??!!??
Mi ricordo che a un certo punto sentivo "Nothing to fear" 3-4 volte al giorno ...
Se una persona mi chiedesse di fargli un esempio di musica elettronica, citerei questa canzone ...
Album grezzo, pare acerbo e incompleto, ma questo è anche il suo pregio, come si fa a mettere nello stesso disco "the meaning of love" e "photograph of you" insieme a "The sun and the rainfall" ??
Che genio c'è nel mettere il rumore del vento ad unire "shouldn' have done that" e TSATR ? ... che suoni cupi .... era "Black Celebration" che veniva già concepito nelle cellule di Gore
Lode a questo CD, amore a primo ascolto, è e resta fuori dal tempo
- alanwilder91
- Angel

Assolutamente.alanwilder91 ha scritto:ABF unisce perle di rara bellezza a massa melensa e appiccicosa.
Come già scritto (ed anche motivato) non è un album che mi esalta (tutt'altro) e se poi il pezzo che preferisco dell'epoca, dopo LiS, è una B-side allora stiamo apposto...
Già che ci siamo, una piccola chicca. Se interessati, da QUI potete scaricare proprio il pezzo di cui parlavo, ovvero Now This is Fun dal vivo a Bologna, primo concerto italiano in assoluto dei Mode in Italia.. Qualità della registrazione STRATOSFERICA considerando che si tratta di una cosa fatta ad inizio 84 quando il digitale manco forse era concepito in campo audio/video professionale.. figuriamoci in quello amatoriale.
Magari su Bologna 84 poi ci faremo un contest con una domanda impossibile
- ReadyToDrop
- Ultra member