E' solo lavoro?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Mah... rispetto la tua opinione, ma, appunto, penso che sia solo tua.TouchFaith ha scritto:Volevo dire che non ritengo che il giudizio su un tour (scaletta, mossettine varie, "aspetti tecnici e realizzativi") sia poi così rilevante per valutare la generale "vitalità" di una band, per lo meno non quanto l'uscita di un nuovo album
Credo che la fase live ricopra un'importanza ben maggiore di quanto tu tendi ad attribuirgli. Altrimenti non si spiega il perchè di tanta fatica e tanto spiegamento di mezzi...
E ricorda che in studio ci sono mille modi per fare bella figura, ma quando sei davanti al pubblico i nodi vengono al pettine!
- saturnz70
- Monument

Non capisco perchè dici che è OT.Freestate ha scritto:E il tutto c'entra molto poco con l'argomento in discussione. Mi scuso con tutti per l'OT.
Stiamo parlando del live no? E quindi siamo in topic eccome.
Le scelte che stanno a monte spesso determinano l'andamento di un tour. Ed il modo con cui si sceglie di affrontarlo la dice lunga sull'impegno che ci si mette.
Io ce provo...
- Dolcyssyma
- Master

Invece io ho perso l'abitudine. Scrivo frasi più brevi usando "virgola" e "punto" più frequentementekjria ha scritto:Direi di sì; io li uso spessissimo!Dolcyssyma ha scritto:ad un recente seminario di scrittura mi dissero che il punto e virgola non li usava più nessuno.... si sbagliavano
(OT grammaticale
Straordinariamente vero!Freestate ha scritto:
prendiamo ad esempio il mestiere dell'attore di prosa. Tutte le sere è in scena e ripete le stesse battute, gli stessi movimenti- Eppure ogni sera basta poco, un semplice particolare, un pubblico che reagisce diversamente a certe battute, a modificare l'umore e la qualità della performance........ Può essere routine anche questa, ma Dave senza palcoscenico è un uomo morto (artisticamente).
- TouchFaith
- Devoted

Ok. Riconosco che è fondamentale che a un nuovo album segua un tour, e le canzoni registrate devono “essere messe alla prova” dal vivo. Ma visto che il tour lo stanno facendo (e con dispendio di "tanta fatica e tanto spiegamento di mezzi”, appunto), e visto che i pezzi tratti da PTA vengono tutti (discorso a parte per Precious) benissimo anche dal vivo, questo per me basta almeno per avere la conferma che il loro ultimo lavoro è “genuino”, e che loro amano ancora darsi al pubblico.saturnz70 ha scritto:Mah... rispetto la tua opinione, ma, appunto, penso che sia solo tua.TouchFaith ha scritto:Volevo dire che non ritengo che il giudizio su un tour (scaletta, mossettine varie, "aspetti tecnici e realizzativi") sia poi così rilevante per valutare la generale "vitalità" di una band, per lo meno non quanto l'uscita di un nuovo album
Credo che la fase live ricopra un'importanza ben maggiore di quanto tu tendi ad attribuirgli. Altrimenti non si spiega il perchè di tanta fatica e tanto spiegamento di mezzi...
E ricorda che in studio ci sono mille modi per fare bella figura, ma quando sei davanti al pubblico i nodi vengono al pettine!
Poi si può criticare tutto delle loro attuali esibizioni live, e i commenti che ho letto non solo in questo thread mi fanno rimpiangere ancora di più di essermi persa quelle passate. Si può persino dire (anche se non sono d’accordo, leggi Freestate) che ripeterle pedissequamente ogni sera le faccia scadere nella routine. Ma tutto ciò non intacca minimamente l’importanza della Novità che più conta: PLAYING THE ANGEL.
Poi magari il tuo punto di vista è più “completo”, e io la penso così solo perché sono più tipo da stereo-cuffie-occhichiusi che da concerto-fumo-binocolo.