Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

echoes ha scritto:1993 Fino a quel momento dei Depeche avevo sentito parlare solo in tono dispregiativo sulle riviste metallare che leggevo all'epoca (Nuovo Metal Hammer, Hard!, H/M ecc..). Per me la musica era solo chitarra, basso, batteria e voce, al massimo potevo tollerare un pò di tastiere ed hammond...ma synth...vade eretro...non li potevo sentire, pensavo fossero roba da fighetti che di musica non capivano niente.
Poi in radio cominciarono a passare I feel you a ripetizione...figo sto pezzo, sti Depeche Mode non sono così male.
Quell'estate in vacanza al mare con mamma e papà ho conosciuto un tipo più grande, anche lui sempre in giro con il walkman e siamo diventati amici. Ci scambiamo un paio di cassette, io probabilmente gli avrò dato Appetite for Destruction dei Guns n' Roses e qualcosa dei Poison (ehm...che vergogna), lui mi diede Zooropa degli U2 e SOFAD dei Depeche....WOW ma che roba è? Da lì è nato l'amore e il mio approccio alla musica cambiò radicalmente.
A quel tipo sarò grato per sempre....
I Poison!!! Li ascoltavo anche io!
Mi unisco alla vergogna...
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

fran_80 ha scritto:I Poison!!! Li ascoltavo anche io!
Mi unisco alla vergogna...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In quel periodo ascoltavo un sacco di roba di cui potrei vergognarmi....ma avevo 13 anni, non è poi così grave (credo) :wink:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

echoes ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In quel periodo ascoltavo un sacco di roba di cui potrei vergognarmi....ma avevo 13 anni, non è poi così grave (credo) :wink:
A 14 anni ero in fissa con gli Aerosmith...avevo una super cotta per Steven Tyler.
Vado a sotterrarmi adesso.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

fran_80 ha scritto:A 14 anni ero in fissa con gli Aerosmith...avevo una super cotta per Steven Tyler.
Vado a sotterrarmi adesso.
Degli Aerosmith non c'è da vergognarsi, sono stati un grande gruppo rock n' roll.
E Steven Tyler secondo me è stato uno dei migliori frontman della storia :wink:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

echoes ha scritto:Degli Aerosmith non c'è da vergognarsi, sono stati un grande gruppo rock n' roll.
E Steven Tyler secondo me è stato uno dei migliori frontman della storia :wink:
Bè, grazie :D
Evidentemente ho un debole per i migliori frontman della storia!
Quando ho visto Steven e Dave insieme al MusiCare mi ha fatto un effetto stranissimo; Tyler si è ridotto malissimo (e non parlo solo fisicamente...)!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ci sono anche 15 anni di differenza tra i due...
E in quanto a "baldoria", il buon Tyler si è passato 3-4 decadi a livelli che Dave se le sogna :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Studio54 ha scritto:Ci sono anche 15 anni di differenza tra i due...
E in quanto a "baldoria", il buon Tyler si è passato 3-4 decadi a livelli che Dave se le sogna :lol:
Roba di cui vantarsi eh :lol:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Studio54 ha scritto:Ci sono anche 15 anni di differenza tra i due...
Tyler fa ancora "baldoria"; secondo me prende ancora di tutto...
Più che all'aspetto mi riferivo a quello che fa...cioè, American Idol se lo poteva risparmiare... :roll:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Forse da qualche parte avevo già postato... insomma era 1987 ed io avevo 14 anni... a quell'epoca mangiavo musica a colazione pranzo e cena (per sopperire alla perdita di un grande amore, quello di mio padre, che la vita mi aveva portato via troppo presto :cry: :evil: ) ero assidua a guardare dee jay television, un programma impostato sui video musicali, condotto da linus e gerry scotty... ero una strana ragazzina all'epoca per intenderci sembravo la sorella di Simon Gallup il bassista dei Cure... e ascoltavo appunto Cure, Joy Division... senza disdegnare i DD :shock: bè un giorno trasmisero un video... bianco e nero, pochissimi, mezzitoni, grana grossa... sonorità elettronica e voce cavernosa: signori e con questo rimasi folgorata... da"uno strano amore"

allora chiesi i soldini alla mia mammina e andai a comprare MFTM, ma siccome sul disco non c'erano foto, i servizi sui giornali scarseggiavano e internet ancora non c'era, per un certo periodo ho pensato che Martin Gore avesse la faccia di Dave Gahan :shock: :D

Oggi mio figlio ha 9 anni e ascolta i DM da quando era nel pancione... il 22 febbraio sarà il suo primo concerto dei Depeche... incrocio le dita e aspetto, fremente "la febbre del sabato sera bolognese" 8) :wink:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

fran_80 ha scritto:Tyler fa ancora "baldoria"; secondo me prende ancora di tutto...:roll:
Immagine

Di fronte a me all'Eicma il 6 di novembre.... Non è che sia proprio un fiorellino...
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

A parte la foto (scusate la dimensione ma sul mio sito l'ha presa così, diciamo originale dalla Nikon D90) veniamo al topic che è piacevole.

Ho letto dei bei post precedenti, fra gli ultimi mi ha emozionato quello di Kibiusa.
Per quanto mi riguarda il percorso di avvicinamento è fatto di quattro parti:

1. 1982 Ho 12 anni, compro una compilation si chiama "Popcorn" nel lato B c'è un gruppo i Depeche Mode con una canzoncina che mi entra subito in testa "Just can't get enough".

2 1983 dal disco medesimo al programma Tv "PopCorn" su Canale 5, una via di mezzo fra il Discoring e DeeJay TV. Vengono fatte delle sfide a 2 fra gruppi emergenti. I DM si scontrano con The Creatures da Rimini. Presentano "Everything Counts". E' fatta parte il contagio.

3 1986 già sufficientemente preso me li ritrovo al mio fianco al Teatro del Casinò di Sanremo per la registrazione de l'Orecchiocchio con tale Fabio Fazio. Presentano "Stripped". E' innamoramento puro.

4 1986 Black Celebration è il sottofondo "dark" dei miei primi momenti con la fidanzatina di allora (che è ritornata dopo 20 anni). Da lì in avanti i Depeche Mode sono stati la colonna sonora della mia vita.
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

maxbottax ha scritto:Ho letto dei bei post precedenti, fra gli ultimi mi ha emozionato quello di Kibiusa.
felice che il "mio strano amore" ti sia piaciuto :D
gremi
Master
Master

Messaggio da gremi »

io li ho scoperti con Construction time again, ascoltando Love in itself facevo letteralmente tremare le finestre di casa, che dire ... una grande passione nel periodo migliore della vita
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Fino a Strangelove mi sono solo piaciuti. Li guardavo volentieri su DJ television. Poi NLMDA e fu la fine. Comprai tutto indietro. Una sera saltai una cena con gli amici perchè al festivalbar dovevo vedere i DM. Never let me down again all'arena di Verona! Poi che goduria scoprire che nella mia cassetta del festivalbar c'era una versione di Strangelove diversa da quella dell'album
:)
lisagahan
Violator
Violator

Messaggio da lisagahan »

Ragazz* che bello leggere le vostre storie: ricordi di genitori, fratelli, sorelle, chi li ha seguiti dagli anni '80, chi ha potuto godere del genio wilderiano, le crisi, il cambio degli stili...e complimenti a chi ha aperto questo topic.
Io mi sono innamorata dei Depeche Mode con un pezzo di discutibile bellezza e raffinatezza. Avevo 14 anni e correva l'anno 2001 e in un pomeriggio afoso estivo, credo fosse luglio, passavano su MTV (che accendevo appena aprivo gli occhi al mattino e quando erano chiusi era accesa la radio!) il video di I feel loved. Rimasi completamente rapita da quel sound elettronico, da quella voce calda, poi vidi Lord Gahan e pensai "Come è bello e come somiglia a papà"(tipico complesso di Elettra che colpisce le adolescenti, ma fidatevi non ci assomiglia.) E vidi che erano i Depeche Mode e mi ricordavo di una cassetta (che ho tutt'ora) che mi aveva fatto mio cugino dove c'era PJ e ETS, insieme poi ad altri artisti tipo i Beatles, Pet Shop Boys, U2...insomma roba buona. Anche se era il 2001 e Internet ormai dilagava, a casa mia si viaggiava nell'arretratezza tecnologica e quindi reperire informazioni su quel Trio era troppo difficile per non parlare come fu difficile reperire materiale discografico in un pessimo paesino di provincia. Mio padre mi comprò Exciter però pensai niente di che, ma volevo approfondirli. Era un periodo molto difficile quello, non solo la crescita adolescenziale, ma fu l'anno in cui mia madre morì e quindi mio padre faceva di tutto per accontentarmi e a poco poco mi procurò tutta la discografia dei DM. Ho ascoltato tutti i Cd alla rinfusa, dopo Exciter ci fu sicuramente SOFAD e rimasi rapita dalle note malinconiche di WIMS e dalla tristezza di IYR...Poi fu la volta di Violar e POT mi diede il colpo di grazia. Poi l'ordine non me lo ricordo, ardua impresa per trovare i primi 3-4 album che papà riuscì a trovare in versione cassetta usata originale. Poi che bello a fare le traduzioni delle canzoni...I pomeriggi, io che traducevo i DM e il mio amico i R.E.M. :P e poi tutte le interpretazioni... E' stata e continua ad essere una grande passione, anche se SOTU per me fu proprio una delusione...ma grandi emozioni ai concerti, il primo a Roma nel 2006/Touring the Angel...qualche giorno dopo la maturità...
Rispondi