violator88 ha scritto:Il cd di Deltta Machine?...
invece da me prendono polvere SOTU e SPIRIT
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
i "capolavori" nella carriera dei DM non sono certo quelli, Wrong è tosta e depecheana vecchio stile ma le manca qualcosa (tipo un ritornello epico?), Corrupt a me piace davvero molto ma non è indimenticabile, Perfect e Peace direi un gradino sotto...forse Peace è una delle più grandi occasioni mancate, grande potenziale ma nel complesso...pallosa. IMHODepeche Boy ha scritto: SOTU con capolavori come Wrong, Peace, Perfect e Corrupt ben si difende..
Quoto, il termine capolavoro dovrebbe essere usato cum grano salis, altrimenti è un controsenso.Hell'o ha scritto:i "capolavori" nella carriera dei DM non sono certo quelli, Wrong è tosta e depecheana vecchio stile ma le manca qualcosa (tipo un ritornello epico?), Corrupt a me piace davvero molto ma non è indimenticabile, Perfect e Peace direi un gradino sotto...forse Peace è una delle più grandi occasioni mancate, grande potenziale ma nel complesso...pallosa. IMHO
Penso anch'io che Precious sia l'ultimo "classico" o capolavoro che dir si voglia. Wrong è un grandissimo brano, penso a quello quando devo individuare la soglia dopo la quale tutto è declinato. Non vuol dire che non abbiano fatto buoni brani. Diciamo che, da SOTU a Spirit, se peschiamo il meglio viene fuori un album discreto di 10/11 pezzi.Yaz ha scritto:Quoto, il termine capolavoro dovrebbe essere usato cum grano salis, altrimenti è un controsenso.
L'ultimo capolavoro depechiano, degno di rientrare tra i brani immortali dei nostri, rimane Precious.
Esatto, "classico" è forse il termine più appropriato, perchè rientra nel novero dei brani che hanno fatto la loro storia, lo si percepisce chiaramente anche dalla risposta del pubblico ai loro concerti.PaoloUltra ha scritto:Penso anch'io che Precious sia l'ultimo "classico" o capolavoro che dir si voglia. Wrong è un grandissimo brano, penso a quello quando devo individuare la soglia dopo la quale tutto è declinato.
direi qualcosa di più che discreto, oltre alle citate wrong e precious ricorderei pezzi come -in ordine sparso- I am you , darkest star, alone, freelove, john the revelator, nothing's impossible, heaven, going b, scum, fail, dream on, welcome to my world, in chains (no wilder version)...per non parlare di lati b come ghost e always etcPaoloUltra ha scritto:Diciamo che, da SOTU a Spirit, se peschiamo il meglio viene fuori un album discreto di 10/11 pezzi.
P.
non c'è nulla di ruffiano in un ritornello, alla fine la fortuna dei depeche è sempre stata quella di coniugare il mondo alternativo al pop, anche i migliori NIN hanno fatto questo. Le canzoni dei DM entrate nella storia sono sempre, e dico sempre, state quelle capaci di raggiungere il sublime unendo due mondi opposti attraverso un ritornello memorabile, epico, indimenticabile. Il caso più eclatante per me è Blasphemous Rumors, una canzone oscura , malata sicuramente non ruffiana ma con un ritornello contemporaneamente disperato e memorabile. Shake the disease è un altro esempio, stripped, nlmda etc etcDepeche Boy ha scritto:non gli si può rinfacciare la mancanza di ritornelli ruffiani.
Attenzione, io ho scritto da SOTU a Spirit.Hell'o ha scritto:direi qualcosa di più che discreto, oltre alle citate wrong e precious ricorderei pezzi come -in ordine sparso- I am you , darkest star, alone, freelove, john the revelator, nothing's impossible, heaven, going b, scum, fail, dream on, welcome to my world, in chains (no wilder version)...per non parlare di lati b come ghost e always etc
certo non i "capolavori " di un tempo ma sicuramente qualcosa più che pezzi discreti no?
IMHO