nnnnnooooooo il cespuglio non si toccaSaphira ha scritto:dei capelli nuovi...![]()
(OT)COSA DESIDERI OGGI?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
*Dead Star*
- Violator

Grazie ZiaAlya_DM ha scritto:per me invece si. la tua.![]()
Non intendevo dire che io mi posso anche buttare via. Però non è più come prima: una volta, specie da piccolina, aspettavo il Natale tutto l'anno, soprattutto le settimane prima, l'attesa. Mi piacevano anche i canti, li ascoltavo sotto le coperte: in particolare quello in cui - trasposto nella nostra lingua - la neve scende dal cielo, nel silenzio, come un bianco canto che porta la felicità per tutti
"...Alza gli occhi,
guarda lassù:
è Natale!
Non soffrire più!"
Allora non c'era quasi niente che non andasse, però quelle parole scavavano già, dentro; forse perchè ognuno di noi, chi più chi meno, porta dentro di sè un vuoto che aspetta di essere colmato. La felicità perfetta non esiste, ma esiste la sua immagine, il suo riflesso. Quel riflesso lo troviamo in qualcuno, o in qualcosa, su questa terra, che per noi è come il Paradiso. Possono essere gli occhi e il sorriso di chi ami, o la neve che scende dall'alto nel silenzio della notte.
Quest'anno, per la prima volta, davanti a casa abbiamo messo un piccolo albero, si illumina tutto nel buio. E' bellissimo, nel silenzio. Dieci anni fa mi sarebbero venuti gli occhi lucidi per una cosa così. Ora, invece, non sento quasi niente se non una fitta di nostalgia se lo guardo. C'è qualcosa che manca. E se guardo lassù, vedo qualcuno, che manca. Dopo uno, due,..cinque,... anni in cui il Natale portava il contrario di quello che promettevano quelle parole.
Adesso che le cose iniziano a funzionare, che la casa forse non è mai stata così graziosa, ma con un vuoto incolmabile, ..per me la cosa più importante è vedere i miei in qualche modo sereni, vedere mia madre amare, adesso, quelle bacche rosse che una volta amavo io, la mia sorellina tranquilla, e sapere che altri a cui tengo, nelle loro case, stanno bene. Per me devo aspettare ancora un pochino? Pazienza, è la cosa meno importante.
Non ho idea in cosa credo, penso di non averlo mai saputo. Ma c'è una cosa in cui credo:
Non c'è niente di più bello di vedere la felicità negli occhi di chi ami, se lo ami.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
DevotionalTour
- Angel

-
Giuliano L'Apostata