Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

la mia speranza è che tale ford sia in grado di arrangiare efficacemente i demo di martin a prescindere dalla sua preparazione tecnico/elettronica ... se riesce in questo intento siamo già a cavallo ...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Solo una parola: interessante.

Evitiamo, per ora, facili entusiasmi.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Mi unisco al coro di quelli che NON sanno nulla di questo nuovo produttore.

L'aria di cambiamento, dopo un certo immobilismo è segno che almeno vogliono evitare un certo impigrimento, che ha regnato nelle ultime battute con Hilier... e poi palesato tutto nei Live....

Poi concordo in pieno con ALe The Revelator, sui facili entusiasmi, ricordando che il pentagramma lo compone Martino...

Il singolo pre-CD (come sono arcaico) ad Agosto/settembre, m'intrigherebbe tantissimo e ci starebbe a pennello. :arrow: :idea: :!:
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Ma tutta questa sicurezza sul fatto che il nuovo produtottre sia questo john ford, nasce da quella foto in quei si vedono quei 2 ricciolini dietro a martin ? No perchè mi sembra un pò avventato... :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

bonovoxx81 ha scritto:Ma tutta questa sicurezza sul fatto che il nuovo produtottre sia questo john ford, nasce da quella foto in quei si vedono quei 2 ricciolini dietro a martin ? No perchè mi sembra un pò avventato... :lol:
James. Non è avventato.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Studio54 ha scritto:Le previsioni potrebbero essere di un disco che suona giovane ma onestamente "leggerino"
Personalissimamente, un po' di (…eventuale…) leggerezza, sentiti gli ultimi dieci e passa anni, ci starebbe proprio bene.
P.S.: leggerezza da non intendere come frivolezza. :wink:
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

già che si voglia cambiare qualcosa è buon segno, poi non conoscendo Ford non mi voglio lanciare in facili (pre)giudizi. bisognerà capire quanto una nuova presenza possa cambiare il risultato, o portare la famosa "ventata di freschezza", perché alla fine nessun produttore conta quanto Martin e le sue idee, imho.

il singolo a fine estate sarebbe una bella sorpresa ma vorrebbe dire un anticipo anche dei tempi dell'album, e sinceramente non ci credo molto...
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Dai ma non si può invocare freschezza quando con SOTU hanno fatto il disco più leggero (Wrong a parte) della loro discografia insieme a Exciter e dai tempi di ABF.

Che poi a me se dovesse essere lui la scelta mi da più dubbi in negativo che in positivo, cioè è produttore dei Fucktic Monkeys ...
Io chiunque abbia lavorato e toccato Alex Turner non lo voglio a lavorare con la mia band preferita :lol:

Ad ogni modo si spera che se fosse lui virasse più su quanto fatto coi Simian Mobile Disco, loro si già più attinenti , che non all'indie rock dei 2000 .
Come detto, il grosso lo farà l'ispirazione di Martino.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

the_love_thief ha scritto:il singolo a fine estate sarebbe una bella sorpresa ma vorrebbe dire un anticipo anche dei tempi dell'album, e sinceramente non ci credo molto...
Io, francamente, nemmeno ci spero.
Meglio che stiano in studio il più possibile e facciano un buon lavoro.
Non v'è nessuna fretta.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Conterà anche l'ispirazione di Dave (personalmente spero in modo trascurabile, ma qualche timore ce l'ho, dopo che ha nutrito il suo ego coi Soulsavers).
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Sono piuttosto curiosa di questa svolta ccciovane...

Non amo molto gli Arctic Monkeys e neppure i Last Shadow Puppets, ma questo Ford pare piuttosto versatile, a giudicare dalle sue produzioni, un po' come Flood, e questo potrebbe essere un elemento positivo.

Naturalmente dipenderà molto dalla "materia prima", c'è da sperare che la fase particolarmente felice della vita di Martin abbia influito positivamente (anche se come qualcuno notava più su i momenti più alti nella sua composizione sono venuti fuori da periodi travagliati e inquieti...).

PS - Tra l'altro Ford è anche il batterista dei Last Shadow Puppets che sono in tour ed erano al Primavera Sound la settimana scorsa, ma nel tour è stato sostituito (ricordo che c'era un tizio con i capelli lunghi e lisci alla batteria che non poteva essere lui).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Difatti Komete, Fran ed io l'altro giorno stavamo proprio riflettendo sull'attuale tour dei LSP (visto che faranno una capatina a Ferrara il mese prossimo, e la trasferta l'avrei pure fatta, se ci fosse stato Ford alla batteria). Però no, abbiamo visto che c'è un altro musicista al suo posto... almeno per ora.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Praticamente un incubo, un quasi membro dei Fucktic Monkesy, il gruppo più sopravvalutato della storia che produce (forse) un disco dei miei amati Depeche Mode.

Boh, a 'sto punto se fanno anche un duetto con Alex Turner (per quanto impossibile per fortuna ma che Dio ce ne scampi) io do fuoco alla discografia.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Miss Kaleid ha scritto:Conterà anche l'ispirazione di Dave (personalmente spero in modo trascurabile, ma qualche timore ce l'ho, dopo che ha nutrito il suo ego coi Soulsavers).
Anche io... :roll:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

E comunque anche Ford è inglese...

Riflettevo sul fatto che TUTTI i produttori del DM siano sempre stati inglesi, nonostante due su tre vivano negli USA da tempo e la scelta di produttori in terra statunitense non sarebbe di certo scarsa.

Nelle scelte fondamentali sono ancora totalmente british inside ;)

PS - ma sulla casa discografica non è ancora stata sciolta nessuna riserva?
Bloccato

Torna a “Discussioni”