24.03 Delta Machine a Vienna. Commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Freestate ha scritto:deve essere la sindrome da accerchiamento. :)

:mrgreen:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Lettera 22 ha scritto: Live invece il discorso cambia e di parecchio: immagina, Neuro, se nel 1980, dopo la morte di Bonzo, la tua band del cuore invece di sciogliersi proseguiva (nei DM Wilder andò via uguale, almeno lui sulle proprie gambe) e arrivava un batterista turnista, che on stage cominciava a zavorrare il suo set con pad elettronici e roba simile, e arrivava pure un tastierista, e si arrivava fino al punto di imbastardire i vecchi classici immortali del dirigibile con campionamenti, ritmi sincopati, suoni di synth.
Roba insomma che con gli Zep sino a Bonzo, in classica formazione a 4, erano impensabili.
Avrei voluto vederlo il buon Neuroni, altro che folli! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

unokonomiyaki ha scritto:Un giudizio, in quanto intrinsecamente personale, non è MAI obiettivo.
la tua frase affermerebbe che, in assoluto, non esistono giudizi obiettivi, in quanto ogni giudizio è ovviamente personale...esisterebbe solo ed universalmente la soggettività...
ovviamente mi sembra logico che quì ognuno di noi parlando in prima persona esprime le proprie personali idee e convinzioni...le nostre personali verità...

tornando in Topic per me:
il cantato di Dave in BOAG al Letterman e nelle altre recenti apparizioni, Vienna compresa, è inascoltabile. punto.

tuttavia, il fatto che alcuni affermino di gradirla personalmente non mi sorprende. In ogni società esistono soggetti più vulnerabili che assuefatti dal mito non riescono più a ragionare razionalmente.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

pain&suffer ha scritto: tornando in Topic per me:
il cantato di Dave in BOAG al Letterman e nelle altre recenti apparizioni, Vienna compresa, è inascoltabile. punto.

tuttavia, il fatto che alcuni affermino di gradirla personalmente non mi sorprende. In ogni società esistono soggetti più vulnerabili che assuefatti dal mito non riescono più a ragionare razionalmente.
Il punto, e ci ricaschi anche qui, è che hai una pretesa di verità laddove di verità non ce ne sono. E per motivi che mi sembrano ovvi.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

unokonomiyaki ha scritto:E per motivi che mi sembrano ovvi.
Certo, anche a me i motivi sembrano ovvi... quando si guarda a Martin & Dave con certi occhi concupiscenti, probabilmente la performance vocale e sonora passa in secondo piano... In Nature Humble Opinion... ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:immagina, Neuro, se nel 1980, dopo la morte di Bonzo, la tua band del cuore invece di sciogliersi proseguiva (nei DM Wilder andò via uguale, almeno lui sulle proprie gambe) e arrivava un batterista turnista
Peggio! Immagina se avessero deciso di non sostituire affatto il batterista, ma avessero messo le drum machines!
Il paragone è perfettamente a specchio.
Immagino i fan degli Zeppelin con un gruppo che suonava dal vivo con le drum machines... tutti molto contenti immagino...
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

pain&suffer ha scritto: In ogni società esistono soggetti più vulnerabili che assuefatti dal mito non riescono più a ragionare razionalmente.
è brutto quando una persona si mette al di sopra delle parti e giudica gli altri dall'alto al basso. Personalmente io preferisco i live perchè voglio sentire l'emozione vera del momento, e questa comprende stonature ed errori. A me piace il lato umano della musica. La precisione del cantato spesso non dà emozione, è solo una esecuzione fatta bene. Quando ascolto PEACE live in Hollywood c'è un momento in cui Dave sembra non farcela con la voce ed anche io che canto insieme a lui, col mio fiato resto sospesa, dura un secondo ma quando riparte io provo un'emozione dentro indescrivibile, un'energia che prima non sapevo dov'era. Il cantante robotico e perfetto non mi interessa. E non è assuefazione al mito, ma vita emozione e sentimento.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

saturnz70 ha scritto:Certo, anche a me i motivi sembrano ovvi... quando si guarda a Martin & Dave con certi occhi concupiscenti, probabilmente la performance vocale e sonora passa in secondo piano... In Nature Humble Opinion... ;)
Quindi l'unico motivo per il quale si può apprezzare l'esibizione è dato dalla concupiscenza di chi guarda? (a parte che secondo me da Letterman ha steccato nella prima strofa, ma vabbè, si vede che non ero abbastanza concupiscente in quel momento...)
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:Certo, anche a me i motivi sembrano ovvi... quando si guarda a Martin & Dave con certi occhi concupiscenti, probabilmente la performance vocale e sonora passa in secondo piano... In Nature Humble Opinion... ;)
Però Sat, non mi pare possibile pensare che chi gradisce certe sonorità debba per forza essere concupiscente o vulnerabile mentalmente.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Che c'entrano le sonorità? Si parlava dei vocals, no?

A me le sonorità di chi canta stonando di proposito... ehm... :lol: :lol: :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Però Sat, non mi pare possibile pensare che chi gradisce certe sonorità debba per forza essere concupiscente o vulnerabile mentalmente.
No, nel tuo caso, provenendo da un background musicale rock, secondo me gioca tanto il fattore assuefazione a certe sonorità ed a certe attitudini. Al contrario di tanti di noi che provengono da un background electro, che invece erano assuefatti ed estasiati dai DM voce+3 tastiere live.
neuronifolli
Angel
Angel

devotional ha scritto:A me le sonorità di chi canta stonando di proposito... ehm... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

ma sarà stata la peperonata.

ps. anche la voce è uno strumento, no...quindi rientra nelle sonorità?
Ultima modifica di neuronifolli il gio mar 28, 2013 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:No, nel tuo caso, provenendo da un background musicale rock, secondo me gioca tanto il fattore assuefazione a certe sonorità ed a certe attitudini. Al contrario di tanti di noi che provengono da un background electro, che invece erano assuefatti ed estasiati dai DM voce+3 tastiere live.
Giusto.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

saturnz70 ha scritto:No, nel tuo caso, provenendo da un background musicale rock, secondo me gioca tanto il fattore assuefazione a certe sonorità ed a certe attitudini. Al contrario di tanti di noi che provengono da un background electro, che invece erano assuefatti ed estasiati dai DM voce+3 tastiere live.
:shock: :shock:

uhm...

devo decidere se questa cosa mi convince o meno...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

saturnz70 ha scritto:Peggio! Immagina se avessero deciso di non sostituire affatto il batterista, ma avessero messo le drum machines!
Il paragone è perfettamente a specchio.
Immagino i fan degli Zeppelin con un gruppo che suonava dal vivo con le drum machines... tutti molto contenti immagino...
Sat, spariamoci una birretta nel gargarozzo e andiamo a ballarci 'sta robba buona in pista!!!! (vedi come Neurò ci segue a ruota! 8) )

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Rispondi

Torna a “Discussioni”