"Miles Away/The Truth Is"...sottovalutata!?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Se c'è una cosa della scaletta di un cd che ritengo abbastanza importante per il primo impatto è la seconda traccia, o meglio le prime tracce in generale.
In Chains d'accordissimo come opener, Wrong come terza perfetta è stato il singolone prima dell'uscita del disco e va ascoltata subito e anche FT sta bene nella sua quarta posizione... siamo ancora agli inizi del cd ma già ci si inoltra nella sonorità tipica DM e il cd prende sempre più forma.
Discorso a parte per HTF, con questa sua Seconda posizione... che dire è importante non so se Martin & Co. l'anno collocata così all'inizio per la sua immediatezza o perchè nn sapevano dove metterla, fatto sta che si trova lì quando se proprio lo devo dire ci avrei visto molto bene Light :P

Non è male come brano a me non dispiace... ogni tanto il gradimento però sale ma anche scende... è un pezzo cmq piuttosto piattino, oserei dire quasi standard... il ritmo non dispiace però bho... solo per fare un raffronto con l'album precedente JTR era molto più potenete e Suffer Well, almeno il confronto regge meglio che è sempre un brando di Dave, sta sopra a Dismisura.
Tra HTF e Miles Away nn saprei proprio... io le metto quasi sullo stesso piano... però credo che HTF sia certamente più orecchiabile di Comeback soprattutto come singolo.
Quindi per certi versi tra i tre brani di Dave HTF è forse quella che ne esce più vincente... ma pur sempre con l'amaro in bocca. Cioè io vorrei dire solo che Suffer Well e Nothing's Impossible erano dei missili in confronto... I Want it All nn mi ha mai catturato troppo.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Io non so perchè ma adoro tutti i brani di Dave, i testi nn saranno capolavori di originalità però mi catturano subito.
Io ad esempio nn fosse stata per hole to feed il sounds of the universe l'avrei abbandonato al primo ascolto; sono forse l'unico che nn gradisce in chains? Al primo ascolto nn mi è piaciuta per niente stavo per addormentarmi quando i battiti di Hole to Feed mi hanno risvegliato. Perciò concludo che se esce hole to feed sarò soddisfatto, se esce come back sarò ancor più soddisfatto anche se c'è quella studio version che grida ancora vendetta... Quello che nn mi và giù é che abbiano totalmente ignorato Corrupt, la track più bella dell'album, quella per cui risentirei ogni volta l'album daccapo.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mah senti comunque anch'io non disprezzo i brani di Dave, anzi come ho detto nel post precedente quei due brani quali Suffer Well e Nothing's Impossible li trovo di fondamentale importanza per PTA.
HTF non è male... però a mio avviso non è un brano che spicca, Comeback è bella crea molta atmosfera però forse è un po pesantuccia come singolo, Miles Away mi piace però resta bene secondo me lì dove sta... in parole povere HTF è la migliore candidata a singolo e quella più immediata. Non la considero però fondamentale per SOTU, cioè prima di fare HTF terzo singolo ce ne sarebbero altre eccome (FT, IS, Corrupt).
HOLLYWOOD
Excited
Excited

Messaggio da HOLLYWOOD »

Secondo me dopo Wrong questa è la seconda miglior canzone dell'ultimo album.
Mi ricorda le migliori canzoni passate dei DM,un pò Rush,un pò Halo... :D
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

HOLLYWOOD ha scritto:Secondo me dopo Wrong questa è la seconda miglior canzone dell'ultimo album.
:shock: per carità, è la tua opinione e la rispetto...io non la avvicinerei ai due gioielli che hai citato nemmeno se mi fossi bevuto due bottiglie di jack daniel in due ore...per me Miles Away/The truth is è indiscutibilmente il brano più brutto di SOTU (nonchè tra le 5 canzoni più brutte dell'intera carriera DM) e quello che mi fa più rabbia è che toglie spazio sul disco a capolavori non inseriti, quali Ghost e Light. Tutto naturalmente IMHO.
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Non c'entra nulla col thread ma lo scrivo qua per rivedere la posizione qua espressa su una canzone da me sempre colpevolmente valutata con sufficienza :oops: trattasi di The Dead Of Night....avevi ragione J.T Le Roy,una bellissima canzone invece,composizione molto buona ed efficace nella sua semplicità,canzone tra le più interessanti e particolari del Carciofone.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

E' una canzone da vivere dentro, non la interiorizzi se non la sai ascoltare, necessita di un atmosfera/Ambient, devi trovare un momento tutto tuo dove annegare nelle sue note,non è il massimo ascoltare un pezzo del genere magari facendo altro, che so, la barba, oppure la pastasciutta, la musica ha la capacità di fissare l'attimo,perchè questo accada bisogna creare un momento a noi congeniale di metidazione mentale.
Gustare la musica a pieno significa viverla nelle sue minime sfumature.
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

...francamente...comunque lo si prenda è un pezzo sopravvalutato...
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

HOLLYWOOD ha scritto:Secondo me dopo Wrong questa è la seconda miglior canzone dell'ultimo album.
bevici su, dai! :D
HOLLYWOOD
Excited
Excited

Messaggio da HOLLYWOOD »

Ripensando alle sonorità di questo singolo,mi è venuta in mente Fable di Robert Miles.
In alcuni passaggi del ritornello ci assomiglia... :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non sono d'accordo.

Al di là del fatto che Fable è un capolavoro, proprio no. Non ci vedo neanche un'acca simile.
HOLLYWOOD
Excited
Excited

Messaggio da HOLLYWOOD »

Ascolta bene la musica appena dopo il cantante dice "Miles Away..."
Sentirai la somiglianza col tema principale di Fable.
Solo che in Fable è solo piano,mentre in Miles Away si va di sintetizzatore.
C'è lo stesso suono discendente,non so se mi spiego.

Cmq non fraintendermi,non sto parlando di plagio.Dico solo che quelle poche note in quel punto la ricordano.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

jezebel ha scritto:bevici su, dai! :D
Prosit! :wink:
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

Miles away è per me la peggior canzone scritta da Dave,la peggiore di sotu a pari merito con perfect e quindi una delle peggiori dell'intera discografia dm.

sembra una canzone di britney spears
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

violatordm ha scritto: sembra una canzone di britney spears
In che senso?
Rispondi