Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

stjarna15 ha scritto:il cerchio si chiude...
Complimenti per il post :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Q Lazarus ha scritto:Non è cercare il pelo Salvuzzo.......non c'è un assonanza cercata, voluta.
Ma come fate a dirlo con tanta certezza? L'ha detto Martin in un'intervista?
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

iamyou ha scritto:Ma come fate a dirlo con tanta certezza? L'ha detto Martin in un'intervista?
Mi riferivo al MIO ASCOLTO.

Salvo dice: cercare il pelo nell'uovo.

Io rispondo: ascolto e mi viene in mente l'assonanza naturalmente, non sto lì a cercare di trovare plagi o roba varia.

Va meglio così?

"Houston, we have a problem"
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Q Lazarus ha scritto:Mi riferivo al MIO ASCOLTO.

Salvo dice: cercare il pelo nell'uovo.

Io rispondo: ascolto e mi viene in mente l'assonanza naturalmente, non sto lì a cercare di trovare plagi o roba varia.

Va meglio così?

"Houston, we have a problem"
Beh detta così ha un significato decisamente diverso. Come ho già detto, non considero Peace un plagio, anche perchè oggettivamente non lo è, però non la considero nemmeno un omaggio a ATU dei fab 4, perchè quantomeno lo avrebbero scritto da qualche parte nel boxset. Mia opinione è che Martin non ci ha pensato nemmeno ai Beatles... Poi magari uscirà fuori in un'intervista, o nella sleeve del singolo, che come hai detto tu è un'"assonanza voluta" :wink:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Freestate ha scritto:il fatto che abbia aperto il devotional e che sia immaginabile come singolo sono in relazione? Mah... torniamo on topic che è meglio.

la questione da me aperta era sicuramente on topic, infatto mi ero espresso denunciando una carenza d'intensità di Peace (argomento on topc). Il riferimento ad higherlove è stato fatto solo per chiarire meglio il concetto di "canzone intensa", non ho detto che higherlove doveva funzionare come singolo.....
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

iamyou ha scritto:Beh detta così ha un significato decisamente diverso. Come ho già detto, non considero Peace un plagio, anche perchè oggettivamente non lo è, però non la considero nemmeno un omaggio a ATU dei fab 4, perchè quantomeno lo avrebbero scritto da qualche parte nel boxset. Mia opinione è che Martin non ci ha pensato nemmeno ai Beatles... Poi magari uscirà fuori in un'intervista, o nella sleeve del singolo, che come hai detto tu è un'"assonanza voluta" :wink:
:?
L'ho detto io?
Mah.

Ma è così importante capire se Martino ha pensato, ha voluto, ha cercato, ha reso omaggio a Beatles, oppure non ci ha pensato nemmeno lontanamente?

Per il mio orecchio, non cambia proprio un fico secco saperlo.
Ne tantomeno - se arriva conferma dai nostri su ipotetiche interveste o dichiarazioni - dell'intuizione che alcuni hanno avuto, sarà data medaglia.

Grande Peace, comunque.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

stjarna15 ha scritto:ecco una parte della trascrizione di across of the universe su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Across_the ... _(canzone)

"In una notte del 1967, la frase "words are flowing out like endless rain into a paper cup" (in italiano: le parole scivolano via come pioggia infinita in una tazza di carta) venne in mente a John Lennon dopo aver ascoltato sua moglie Cynthia che, secondo lo stesso Lennon, la faceva molto lunga parlando di qualcosa. Più tardi, dopo che fu andata a letto a Lennon sembrò di risentire a lungo le parole della moglie "scorrere in un flusso senza fine". John scese al piano di sotto e trasformò le sue sensazioni in una sorta di canzone cosmica. Iniziò a scrivere la base della canzone e quando ebbe finito andò a letto e se ne dimenticò. Al mattino, Lennon trovò il foglio scritto la sera prima e lo mise al piano dove iniziò a suonare e a trovare i toni giusti per far combaciare le parole. Il sapore della canzone era fortemente influenzato dal fugace interesse di Lennon e dei Beatles per la meditazione trascendentale fra il 1967 e il 1968. In base a questa passione aggiunse al testo il mantra "Jai guru deva om", che dà il via al ritornello. La frase in sanscrito è un frammento di testo sacro che può avere molte interpretazioni, ma è vagamente tradotta come "saluti al Guru" con in aggiunta la sillaba sacra dell'induismo Om (ॐ)."

ecco per l'appunto Om mi sembra di averlo visto già da qualche parte...

Immagine
il cerchio si chiude...

OvlasOm
Qualcuno ha detto.. "you people think too much".. :lol: :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Yaz ha scritto:Complimenti per il post :wink:
grazie :wink:
Mithrandir79 ha scritto:Qualcuno ha detto.. "you people think too much".. :lol: :lol:
è vero... :wink:
... ma alla fine qulacosa di vero c'è secondo me in questa interpretazione dell'OM tanto che l'album si chiama Sounds of the Universe...

OvlasOm 8)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Mithrandir79 ha scritto:Qualcuno ha detto.. "you people think too much..":lol: :lol:
Ma infatti ogni volta che si parte con dei giri assurdi mi viene in mente quella frase.. :lol: :lol:
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

stjarna15 ha scritto:dell'OM tanto che l'album si chiama Sounds of the Universe...
Fantastico! Non avevo realizzato che quel simbolo fosse l' OM.
Che in effetti vuol dire "suono". In alcuni contasti vale "suono dell'universo" ! :shock:
Complimenti!

Tra l'altro controllare bene i tatuaggi di Dave... puo' portare altre scoperte...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

anch'io porgo i miei complimenti a stjarna15 che mi ha aperto tutto un mondo :wink:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Charles ha scritto:Fantastico! Non avevo realizzato che quel simbolo fosse l' OM.
Che in effetti vuol dire "suono". In alcuni contasti vale "suono dell'universo" ! :shock:
Complimenti!

Tra l'altro controllare bene i tatuaggi di Dave... puo' portare altre scoperte...
...infatti... :wink: 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Q Lazarus ha scritto:Non è cercare il pelo Salvuzzo.......non c'è un assonanza cercata, voluta.
Q Lazarus ha scritto::?
L'ho detto io?
Mah.
Eh sì... mi pare di sì :wink:
Q Lazarus ha scritto:Ma è così importante capire se Martino ha pensato, ha voluto, ha cercato, ha reso omaggio a Beatles, oppure non ci ha pensato nemmeno lontanamente?
Effettivamente non è che abbia molta importanza, ma visto che ci siamo, facciamo una discussione su questo, visto che dal punto divista della melodia, dell'arrangiamento, della resa live, abbiamo già detto tutto... :wink:
E' un topic su Peace in toto no? Allora parliamone... dicendo la nostra, e senza scannarci possibilimente :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

anche io ho visto un op cit daniemt che non mi par di aver mai detto...

ooooommmmmmmm

w
stjarna15. bel colpo!
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

jak ha scritto:stai scherzando?
stai parlando di un pezzo che ha aperto devotionaltour.......

non discuto la bellezza e la qualità del brano..ma come singolo non andrebbe da nessuna parte..troppo lentoIMHO
Rispondi

Torna a “Discussioni”